PREGI E DIFETTI - Tutto e il contrario di tutto
« Precedenti Successivi »
 

DOVE SARANNO?

  Tornare in questo luogo, anche se virtuale, è  un piacere. Non so se avrò voglia di scrivere e se riuscirò a mantenere i ritmi di un tempo, sono una che crede nella validità dei cicli: tutto ha un inizio e una fine. Anche un ritorno? Perché no? Ci si prova. La cosa che mi ha…
 

A VOLTE RITORNANO

   Direi di no...ma a volte ritornano
 

AUGURI A TUTTI!!!

 

UN ANNO PIU' "SAGGIA"

PER VOI TUTTI... 
 

TANTI CARISSIMI AUGURI A TUTTI!!!

 

L'ITALIA CHE PREFERISCO

Si sente tanto parlare di Jobs act, di lavoratori e di imprenditori, spesso contro. Landini e Camusso contro Renzi, Renzi contro Landini e Camusso ma perfino Camusso contro Landini e via così. Improvvisamente però, come un fulmine a ciel sereno,  leggi di quelle notizie che ti fanno ben sperare per il futuro delle persone e…
 

ACCIDIA

Quando da bambina frequentavo il catechismo è capitato di parlare dei vizi o peccati capitali e, tutti noi ragazzi, fingevamo con aria di superiorità di conoscerne i significati. Ora, per quel che riguardava la superbia, l'avarizia, l'invidia, la gola e l'ira andavamo anche abbastanza bene nelle descrizioni, ma per quel che riguardava lussuria e accidia...un…
 

L'AMORE NEL TEMPO E IL TEMPO PER L'AMORE

La concezione dell'amore, nel tempo, è stata soggetta a notevoli cambiamenti. Se da una parte verrebbe spontaneo pensare che il sentimento sia sempre lo stesso, forse quello che cambia è il modo e i contenuti che lo delineano.Probabilmente ciò che non è mai mutato è che nell'amore (in un rapporto equilibrato) un individuo può esprimere…
 

UN NATALE SPECIALE

Ogni anno sempre prima: Mi riferisco all'esposizione degli addobbi natalizi, sia per allestimento per la vendita. I centri commerciali ne sono invasi già da metà novembre.Amo il Natale, l'ho sempre amato, anche quando l'ho passato da sola.Addirittura dall'otto dicembre ho tanti di quegli addobbi in giro per casa che creano confusione più che un ambiente…
 

TU MI SEI SIMPATICA/O!

Conosco tantissime persone che definirei simpatiche,  con le quali sto bene, che, oltre che essere stimolanti e intelligenti, mi strappano spesso il sorriso; sono ironiche e aiutano a sdrammatizzare anche le situazioni più delicate. Eppure  i canoni che regolano la simpatia che una persona ispira in noi, sono abbastanza soggettivi:  anche tra i rappresentanti della…
 

« Precedenti Successivi »