CONTROESODO - BREVI PAUSE PER RIPRENDERE FIATO
« Precedenti Successivi »
 

UN CUORE DI CARNE

Sulla Sindone è raffigurato un uomo. Il suo sangue è rosso, come quello di tutti. Il suo sangue è del gruppo AB, come quello di molti. Il suo sangue è uscito da un corpo ancora vivo, tranne quello sgorgato dal suo cuore, squarciato da una lama quando lui era già morto. Il suo cuore batteva…
 

GLI ORCHI

LA MANO ADUNCA DEI PEDOFILI   SIAMO IN UN PAESE DOVE GLI ORCHI SI MUOVONO AGILMENTE  DAVIDE RONDONI I bambini sono le nostre vittime. Siamo in un mondo dove i bambini vengono violati. Tra un mese a Rio de Janeiro si terrà una grande conferenza mondiale voluta dall' Unicef e da altre organizzazioni sul tema…
 

NON ABBANDONARE

Il Papa: "Non abbandonare il paziente inguaribile, ma umanizzare la medicina rispettando il malato e favorendo con lui un'alleanza terapeutica" UDIENZA AI PARTECIPANTI AL 110° CONGRESSO NAZIONALE DELLA SOCIETÀ ITALIANA DI CHIRURGIA, 20.10.2008 Alle ore 12 di questa mattina, nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico Vaticano, il Santo Padre Benedetto XVI riceve in Udienza i…
 

ANIME IN PENA

  QUANTE ANIME IN PENA CHE BRANCOLANO CIECHE NELLA RETE  Il mistero fascinoso dei rapporti veri. Rischiosa perdita dei giovani d'oggi  GIULIA GALEOTTI  Qualche settimana fa, una mia coetanea trentenne che lavora in Libano, si è resa conto con stupore che Facebook, moda dilagante tra i giovani locali,è in realt­à popolarissima anche in Italia (…
 

LETTERA APERTA

LETTERA APERTA Una lettera aperta della Compagnia delle Opere a Eugenio Scalfari, che ha sputato ancora una volta il suo veleno. Secondo il mio modestissimo parere, è il solito livore, malamente celato, della lotta di classe, perchè lui, lo Scalfari, si crede un Illuminato, ma non si accorge che non fa luce neanche a se…
 

MONEY

Forse non sto tanto bene...Da qualche giorno mi frulla in testa una vecchia canzone, che fa "Ma cosè questa crisi? paraparapappappà..."   Nei vari Tg, nazionali e privati, sento di continuo che si sono bruciati migliaia di centinaia di miliardi di soldi. Mi figuro che sia un bel malloppo! Peserà anche molto...Chissà quanti operai ci…
 

VIRTUALE E REALE

  Intervista ad Antonio Socci mercoledì 8 ottobre 2008 «Sulla sabbia costruisce chi costruisce solo sulle cose visibili e tangibili, sul successo, sulla carriera, sui soldi. Apparentemente queste sono le vere realtà. Ma tutto questo un giorno passerà. Lo vediamo adesso nel crollo delle grandi banche: questi soldi scompaiono, sono niente». Erano parole non scritte…
 

SEX

Il cardinale e lo storico fanno apologia misericordiosa della promiscuità "La prossimità corporea delle persone prima del matrimonio è un fatto", dice eufemisticamente il cardinal Martini. E' vero: i ragazzi e le ragazze, anzi ragazzini e ragazzine (e poi su su con l'età le cose cambiano ma non di molto) scopano come pare a loro,…
 

EDUCAZIONE

È in corso la sottoscrizione all'Appello per l'educazione testo dell'appello qui sottoscrizioni pervenute qui Albert Anker, la scuola del villaggio nel 1948, Trascriviamo di seguito il testo dell’Appello, ricordando che chiunque può firmarlo scrivendo a centroculturale.lugano@gmail.com. L’Appello e le sottoscrizioni si possono leggere in http://appelloeducazione.blogspot.com, dove si trovano anche le informazioni sulla serata pubblica.  …
 

CATTIVI MAESTRI - 2

Caro Malacoda, demonio e allievo mio, L'educazione della gioventù non dev'essere assolutamente trascurata. Anzi, dev'essere una delle nostre massime priorità. Se esamini le statistiche troverai impressionante il numero di peccati commessi da persone esasperate per i propri figli o per quelli altrui. Un pargolo opportunamente agitato è una bomba dirompente per i nervi degli sfortunati…
 

« Precedenti Successivi »