Creato da carmine.corbisiero il 09/05/2010
TEANO: IDENTITA' E SVILUPPO

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

studionstranonicoladadamo0carmine.corbisieronessuno1dgl5angiulecchiaValeava_1981partenowagenvincy940silvana_gabrielicontegiustinoapis0ciro123450piterx0belladinotte16vnt51
 

Ultimi commenti

Carissimo dott.re Corbisiero , visto che state analizzando...
Inviato da: Francesco
il 05/07/2011 alle 13:47
 
DEMOCRAZIA UMILIATA ! Non servono altre parole .
Inviato da: maria trersa cannava
il 16/06/2011 alle 19:40
 
condividendo pienamente l'iniziativa propongo di...
Inviato da: brbrbroberto
il 10/09/2010 alle 18:14
 
condivido pienamente saluti roberto boragine
Inviato da: brbrbroberto
il 01/09/2010 alle 15:09
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« voglio metterli alla prova !IL NUOVO NON CI FA PAURA !!!! »

UNA DIMISSIONE MISTERIOSA

Post n°88 pubblicato il 02 Luglio 2011 da carmine.corbisiero

Il lato B delle dimissioni dell’ancora assessore Magellano

 

Per evitare  confusione in chi legge , bisogna essere precisi sul fatto che  Magellano è ancora assessore della Giunta Picierno; la sua dimissione è parziale  e serve a mandare messaggi e qui dobbiamo capire  quali sono ed a chi!

Ma analizziamo il perché  non ha dato  vere dimissioni.

La storia degli ultimi due anni ci dice  che l’assessore  ha avuto grossi problemi amministrativi prima  con il corpo dei Vigili Urbani ,laddove  non fu  difeso dal Sindaco e restituì la delega alla Protezione Civile, e poi  la notizia che in  questi giorni  è stato sonoramente bocciato sempre dallo stesso  Sindaco  e dalla giunta  ed ha restituito la delega allo Sport.

A questo punto la domanda  vera è se Picierno vuole scaricare Magellano non accogliendo le sue richieste oppure è il Magellano che con richieste complicate vuole cercare la scusa per mollare Picierno ed in questo modo intende  inviare messaggi ai vari aspiranti sindaci che si stanno attualmente muovendo sullo scenario politico teanese.

 La risposta l’avremo nel prossimo consiglio comunale , laddove l’ancora assessore  dovrà dimostrare di non far parte di quella corposa schiera di “ fracchiani” che elemosina favori alla corte di Picierno.

Certamente finora Magellano  ha  soltanto alzato timidamente la voce , ma adesso deve mostrare i muscoli con argomentazioni ed atti validi per non essere annoverato fra i “Fracchia “ del 2011.

Ritengo che  , bocciando le modifiche al bilancio proposte da Magellano,  Picierno assieme a D’Aiello, Toscano,Pentella,De Monaco e Palmiero hanno politicamente scaricato Magellano , mettendolo in ridicolo  nei  confronti  della città intera.

Non dimentichiamo  che Magellano rappresenta  un fetta grossa dell’elettorato  e se i cinque potenti della squadra di Picierno hanno  inteso bocciarlo  così platealmente , significa  che  non lo vogliono più nella loro squadra del  futuro.

A voti unanimi recita la delibera n 201 del 29 giugno hanno bocciato le richieste di Magellano, significando che tutti all’unisono non vogliono Magellano .

 In questo giorni , sicuramente , leggeremo sui giornali  tante giustificazioni  di circostanza , tutte non credibili, perché se avessero voluto accontentarlo  bastava poco per concordare preventivamente degli accorgimenti al  bilancio che ne recepissero le richieste  evitando la  presentazione  degli emendamenti.

In questo modo i magnifici sei ( Picierno, D’Aiello, Toscano,De Monaco, Pentella e Palmiero ) hanno dato scacco matto a Magellano il quale dovrà imboccare l’ unica strada che gli rimane e cioè  le dimissioni vere!

Ma la squadra che sostiene Magellano cioè i Melese e company  sono  davvero tanto polli da farsi infilzare con tanta ingenuità ?  possibile che hanno permesso alla loro punta di diamante di compiere un passo così temerario ?  o forse Magellano ha agito in autonomia ? o , e qui il dubbio diventa atroce e…..  se la famiglia Melese  avesse concordato il tutto con il Picierno stesso per scaricarlo, visto l’aria di rinnovamento che si respira nel PD locale ?

Ecco perché  sarà Magellano  l’unico perdente o vincitore della situazione e se vorrà  salvaguardare  la propria dignità di amministratore  dovrà presentare le dimissioni vere !  

A questo punto le perplessità sono due :

un Magellano, se  isolato dalla famiglia , a chi aspirante sindaco potrà far gola ?

ed al contrario chi dovrà temere un Magellano garantito dalla famiglia Melese ?

I prossimi eventi ci chiariranno meglio le idee !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CORBISIERO/trackback.php?msg=10388493

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesco il 05/07/11 alle 13:47 via WEB
Carissimo dott.re Corbisiero , visto che state analizzando la mia posizione in amministrazione, mi permetto solo di segnalarvi che non ho mai dato le dimissioni alla PROTEZIONE CIVILE, ma alla SICUREZZA URBANA. Per il resto non commento è giusta è leggittima la "VOSTRA" analisi personale. Buon lavoro.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963