Creato da carmine.corbisiero il 09/05/2010
TEANO: IDENTITA' E SVILUPPO

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

studionstranonicoladadamo0carmine.corbisieronessuno1dgl5angiulecchiaValeava_1981partenowagenvincy940silvana_gabrielicontegiustinoapis0ciro123450piterx0belladinotte16vnt51
 

Ultimi commenti

Carissimo dott.re Corbisiero , visto che state analizzando...
Inviato da: Francesco
il 05/07/2011 alle 13:47
 
DEMOCRAZIA UMILIATA ! Non servono altre parole .
Inviato da: maria trersa cannava
il 16/06/2011 alle 19:40
 
condividendo pienamente l'iniziativa propongo di...
Inviato da: brbrbroberto
il 10/09/2010 alle 18:14
 
condivido pienamente saluti roberto boragine
Inviato da: brbrbroberto
il 01/09/2010 alle 15:09
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

una rivoluzione !

Post n°159 pubblicato il 28 Maggio 2013 da carmine.corbisiero

 Teano si è espresso, VIVA IL POPOLO!

Grande evento per la nostra collettività perchè in questa competizione elettorale ha vinto la lista che ha avuto le idee più chiare, che ha saputo meglio interpretare  i sentimenti ed i bisogni di un popolo.

L’ingegnere Di Benedetto e la sua squadra  meritano un plauso per  la  vittoria riportata  in questa competizione .

Non è stato facile perché hanno dovuto lottare contro le cattive usanze , contro le abitudini  delle promesse elettorali , ed il loro  è stato un impegno - missione  che  ha ottenuto un consenso popolare  non indifferente. 

Il popolo di Teano  ha creduto , ha approvato ed ha dato fiducia.

Adesso , dopo la giusta euforia che  il momento attuale impone , bisogna  che  il nuovo sindaco e  tutta la  squadra continuino  ad operare e ad impegnarsi ma soprattutto a risolvere i problemi che loro stessi hanno evidenziato negli  ultimi cinque anni.

Sarà un duro lavoro , e  solo il tempo, la tenacia  e la forza di volontà potranno confermare i risultati che tutti ci aspettiamo.

E' l'occasione per aprire una nuova alba per  Teano : guai a perdere  questa opportunità !

Il gruppo “ Teano , identità e sviluppo “  augura al  Sindaco Di Benedetto un buon lavoro ed un in bocca al lupo !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

il sogno e la realtà

Post n°158 pubblicato il 26 Aprile 2013 da carmine.corbisiero

Comunicato stampa

 

 Il  dott.  Carmine Corbisiero ,  porta a conoscenza della cittadinanza  di Teano  che sono venuto meno  le condizioni   che avevano portato alla presentazione  di una unica lista , nella quale avevano confluito i gruppi denominati   T eano –Identità e Sviluppo ed il gruppo  Adesso  Teano. Nonostante la forte assunzione di responsabilità e la determinazione  da parte del gruppo Teano – Identità e Sviluppo a continuare la sfida elettorale , purtroppo da parte del gruppo Adesso Teano  è subentrato una diversa ed insanabile valutazione sulla competitività della lista.

Il dott Corbisiero Carmine , con la responsabilità che lo ha sempre contraddistinto nei cinque anni quale consigliere di minoranza, al fine di evitare  ulteriore confusione nei cittadini , con il supporto degli amici ( Teano , Identità e Sviluppo ) che fin qui lo hanno sostenuto , ha deciso di ritirare il proprio gruppo dalla competizione elettorale .  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bisogna smetterla una volta per tutte di voler “ fottere col culo degli altri “

Post n°150 pubblicato il 17 Marzo 2013 da carmine.corbisiero

politica | Con questo famoso detto non proprio delicato,ma di cui poi si scusa, Corbisiero assolve la minoranza per il mancato Consiglio Comunale di giovedì scorso
Bisogna smetterla una volta per tutte di voler “ fottere col culo degli altri “.

Il Consigliere Comunale di minoranza ci chiede di pubblicare questa sua lettera che è indirizzata al Direttore del giornale ma i destinatari sono  altri.

 

da Il messaggio -  domenica 17 marzo 2013    

 

    

Egregio direttore

 

La lettura  dell’articolo , a firma di Rosa Chirico , sul nulla di fatto del consiglio comunale di giovedì 14 marzo, mi ha condotto ad alcune conclusioni .

 

Innanzitutto deve essere chiaro a tutti che  la minoranza  non è stata mai  la stampella della maggioranza.

 

Ma su questo punto le  opinioni , anche se non condivise , sono rispettabilissime.

 

Il punto fondamentale , critico, dell’ordine del giorno , riguarda alcuni progetti in variante  alla destinazione urbanistica  del P di  F. ,  e   che direttamente incideranno sul futuro PUC di Teano  perché  si tratta di stabilire se queste  varianti salvaguardano l’ interesse pubblico o meno.

 

L’abbandono dall’aula della minoranza  ha fatto certamente slittare questo problema che riguarda tutti i cittadini.

 

Ora mi domando : come mai alla discussione non erano presenti i rappresentanti delle associazioni  dei tecnici  o i rappresentanti od esponenti di   liste elettorali che su youtube parlano a sproposito  di PUC agli ignari ascoltatori ?  perché non si esprimono su questi fatti ?

 

E tanto per stare in tema , carissimo direttore, quella sera in aula brillava l’assenza dei cosiddetti cives ,  di  coloro che  dichiarano amore alla città e trasparenza negli atti pubblici . Mancava  l’orgoglio sidicino !

 

Certamente  ricorderai che a Teano vige il regolamento della “ consulta all’ambiente “ , che prevede quanto segue : “ su ogni proposta di delibera consiliare riguardante l’assetto del territorio  è necessario il parere non vincolante della consulta “.

 

Avrai presente che ho partecipato in modo attivo a quel documento e ricorderai anche le polemiche sorte con l’associazione dei tecnici.

 

Ebbene se i responsabili dell’allora associazione dei tecnici , invece di rizzelarsi   su quel documento, avessero usufruito di quel documento, oggi avremmo avuto agli atti del consiglio comunale  una seria valutazioni tecnica circa l’interesse pubblico di un’opera privata.

 

Cosa ancora più grave , caro direttore, è che in questa vicenda  tanti competenti tecnici  di Teano, capaci di esprimersi soltanto dietro le quinte , sono stati e sono  tutt’ora in silenzio.

 

Eppure il tuo giornale è stato sempre portavoce  dei problemi della collettività.

 

Caro direttore , perdonami lo sfogo , ma  io per Teano ci tengo e come. Ma prima dei dibattiti in consiglio comunale , occorre smuovere la coscienza critica e l’orgoglio di essere cittadini.

 

Bisogna  smetterla una volta per tutte di voler “ fottere col culo degli altri “.

 

Ora il consiglio comunale tratterà  gli stessi  argomenti lunedì 18 marzo e ti chiedo la cortesia di pubblicare questo mio sfogo , con la speranza di smuovere  un po’ le acque  affinché  le coscienze  prendano coscienza !!!

 

Non senza  aver chiesto scusa ai lettori per qualche scurrilità ,

 

 

 

                 Carmine Corbisiero.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Picierno e company puniscono pure i diversamente abili !

Post n°149 pubblicato il 23 Dicembre 2012 da carmine.corbisiero

Interpellanza n 2  circa il costo  di venti euro per  le spese del contrassegno dei disabili.

Il consigliere Corbisiero rileva l’incongruità delle spesa  e quand’anche fosse realistica  ritiene vessatoria che la giunta comunale  approvi una proposta  così sgradita  fatta dal responsabile della polizia   municipale; per di più in un momento di crisi come questa ; non basta la crisi , non basta l’IMU , non bastano altre tasse governative , ora  ci si mettono anche i balzelli comunali. E poi a chi far pagare ? addirittura alla categoria  dei soggetti socialmente deboli : ai diversamente abili!

 

Risponde D’Aiello ( che si può leggere nelle delibera di consiglio , appena sarà pubblicata )

Replica di Corbisiero : “ dai conti presentati dall’avvocato , il comune ci lucra  ; non condivido la tesi dell’ avvocato  circa il fatto che di questi tagliandi ne beneficiano i possessori di auto perché questi vantaggi sono stati concessi dalla legge. Per cui sono doppiamente insoddisfatto : primo  perché non condivido i conti  redatti dal responsabile della polizia municipale  e di cui ne chiedo la copia e secondo perché sono profondamente deluso dalla difesa capziosa operata dall’avvocato D’Aiello che tra l’altro è da  circa dieci anni anche assessore alle politiche sociali e dovrebbe essere un esperto di persone diversamente abili."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

chiusura degli uffici postali nelle frazioni

Post n°148 pubblicato il 23 Dicembre 2012 da carmine.corbisiero

Intervento del consigliere Corbisiero nel consiglio comunale del 18 dicembre 2012

 

Introduce il punto il consigliere Corbisiero :" chiedo alla amministrazione di illustrare a noi ed ai cittadini di Fontanelle presenti  di chiarire i m otivi della chiusura degli uffici postali nelle nostre frazioni , le proposte fatte dalla civica amministrazione per evitare tale chiusura , le risposte dell’Ente Poste . Dopo di che si potrà aprire il dibattito sulla questione ".

Il consigliere Corbisiero prende la parola dopo gli interventi  Balbo e di D’Aiello e afferma :

“ sono alquanto sconcertato da quanto ho sentito nei due precedenti interventi.; perché è nostro 

compito e dovere di amministratori di proporre una soluzione o di dare una parola di conforto e di speranza ai nostri concittadini, vessati per una decisione che li penalizza fortemente . E’ vero che questo compito  compete ad altra amministrazione e che in un momento di crisi  come questa tutti devono fare i conti  con l’economicità dei servizi , è vero anche che , come diceva tempo fa una persona più importante di me , che bisogna “ obbedire alla vita “ cioè agli eventi piacevoli e negativi della vita , ed in questo caso ci troviamo in uno degli eventi negativi, ma questo , a mio avviso , non significa calarsi le braghe e non agire in qualche misura. Ce lo impone il nostro ruolo di amministratori, di maggioranza e di minoranza.

In qualità di medico , noi cerchiamo,anche nei casi estremi, di dare fiducia e speranza al malato  e

non lo abbandoniamo mai al suo destino ; certamente sono  contrario a qualsiasi accanimento terapeutico.

Tornando alla nostra discussione io ritengo che quanto fatto finora dall’amministrazione deve essere integrato offrendo all’ente poste la possibilità di usufruire dei locali delle scuole in disuso sulle tre frazioni , con un comodato d’uso gratuito.

Inoltre la amministrazione comunale deve impegnarsi nei confronti dei cittadini presenti, che qualora dovesse fallire questa trattativa , di provvedere  nei giorni del pagamento delle pensioni a trasportare gratuitamente i pensionati facendo la spola dalle loro residenze all’ufficio postale di riferimento .

Il comune deve garantire questo trasporto eccezionale , similmente a quanto deliberato circa il mantenimento del giudice di pace a Teano.

Con questo esprimo il  mio voto favorevole e prego il consigliere Balbo , del quale condivido le preoccupazioni da lui espresse, di recedere  dal suo  proposito al fine di dare alla delibera di consiglio una valenza forte di unità di intenti."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963