Creato da Discriminare il 20/05/2012
 

IMMANENTE TRASCENDE

Metafisica del III° millennio

 

 

« Al MareIL CORRETTO APPROCCIO »

LA TEORIA DELL’EVOLUZIONE DI DARWIN - riflessioni -

Post n°4 pubblicato il 02 Giugno 2012 da Discriminare
 

LA TEORIA DELL’EVOLUZIONE DI DARWIN

- riflessioni -

 

La teoria dell’evoluzione di Darwin fu accettata rapidamente dalla società scientifica e non, per il semplice fatto che si diffuse subito la credenza secondo la quale essa non supponeva interventi miracolosi, a differenza della teoria della creazione. In effetti la teoria evoluzionistica, lungi da fare a meno di miracoli, li richiede ancor più della teoria della creazione, facendo danni enormi anche contro la stessa scienza, in particolare per molte trasformazioni postulate, basate solo su fantasie create appositamente per il folto ed ignorante pubblico ma che attecchivano, per la suddetta ragione, anche tra un certo tipo di pubblico scientifico. Il famoso “anello mancante” tra la scimmia e l’uomo, di fatto, non esiste, non si potrà mai trovare se non nelle fantastiche e pseudoscientifiche elaborazioni e connessioni inventate ad arte dagli scrittori di fantascienza.

Secondo il Vangelo di Matteo 20: 1, 16 la Parabola degli operai nella vigna si riferisce senza dubbio agli ultimi tempi dell’Età Oscura, essa termina così:

Così gli ultimi saranno primi e i primi ultimi.

Questo versetto finale, per molti ancora oggi è ritenuto oscuro, inspiegabile e addirittura ingiusto: immaginate un’azienda agricola che retribuisca con la stessa paga giornaliera i dipendenti che hanno vendemmiato per tutto il giorno e quelli che invece hanno lavorato solo nell’ultima ora, ci sarebbe un’alzata di scudi sindacale e come minimo uno sciopero e un’occupazione della vigna perché, a prescindere da ogni preaccordo diretto tra il datore e gli operatori, i primi lavoratori pretenderebbero di più ritenendosi almeno defraudati, ingannati da un accordo capestro e non sindacale.

Ma non è così, perché Gesù si riferiva a ben altro che a una pseudo ingiustizia divina di Dio Padre.

Generalmente l’uomo oggi tende a fuggire dalla Verità perché ha paura di ciò che può scoprire di sé, tanto è corrotta la sua mente.

Eppure la Verità si sta chiudendo da tutte le parti proprio sull’uomo, si può dire che in quest’Era Oscura è molto più a portata di mano di ogni uomo, facilmente, senza sforzo e senza paura, diversamente dalle Ere precedenti durante le quali, per avvicinarsi alla Verità, non bastava una vita di sacrifici.

Ora è necessario e sufficiente non fuggire da Essa, non tirarsi indietro e avere un pizzico di coraggio, basta avere una piccola fiducia, piccola come un granellino di senape, non serve altro per vedere svelata la Verità Assoluta nel proprio Cuore. L’Illuminato Maometto, il Profeta dell’Islam, disse:

«In verità, siete in un tempo in cui se trascurate un decimo di quello che vi è stato comandato, sarete condannati. Verrà poi un tempo [ed è questo! N.d.A.] in cui colui che osserverà un decimo di ciò che è ora comandato sarà salvo

Basta poco, in quest’Era Oscura, per realizzare l’illuminazione, per la salvezza; basta la Ripetizione del Nome del Signore e la Memoria della Sua Forma; questa semplice tecnica ritualistica, nei Veda, è chiamata Namasmarana. Basta un ritualismo “leggero” ma sincero per svelare il Regno, la Luce posta sugli altari dei Cuori spirituali.

Come mai?

La risposta è: perché il Supremo e Assoluto si è fatto Uomo ed è pronto a sostenerci per farci superare ogni tipo di ostacolo che possiamo incontrare.

Siamo certi che tutti siamo Suoi figli e tutti saremo Uno in Lui.

È giusto?

Non saprei dirlo, però posso pensare che se i lavoratori della vigna ricevettero tutti la stessa paga, fu perché quelli giunti tardi, grazie a una provvidenziale differenza di condizioni ambientali, furono capaci di raccogliere in breve tempo tanta uva quanta quella raccolta dai lavoratori durante la calura del giorno.

Questa è la Grazia di Dio in questa “fortunata” Era Oscura, e la scienza, grazie alla Spaziodinamica di Marco Todeschini, s’incammina sulla giusta strada avvicinando sempre più l’uomo di scienza alla salutare Grazia di Dio.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/COSMOTEANDRICO/trackback.php?msg=11354944

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
verdefronda
verdefronda il 10/06/12 alle 07:47 via WEB
Interessantissimo anche questo articolo, apre un più vasto raggio di vedute e di considerazioni. Grazie Giorgio
 
Discriminare
Discriminare il 10/06/12 alle 09:53 via WEB
Grazie Giorgio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tramontorosso17verdefrondarg.moscatelloelmobenedettomenisco69circolotodeschiniwillis765sara.cagnazzoPAndrighiDiscriminaresantigeminianilubopocercoilcoraggioMarquisDeLaPhoenix
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20