COSTANTINE - WEB SERVICE ENTERTAINMENT NETWORK
« Precedenti Successivi »
 

Congiuntivite allergica

 La congiuntivite allergica in forma catarrale acuta o cronica fa abitualmente parte di una sindrome allergica più ampia (p. es. la febbre da fieno), ma può presentarsi da sola per contatto diretto con sostanze veicolate dall'aria (p. es. pollini, spore fungine, polveri o forfore di animali).  Sintomi, segni e diagnosiUn prurito notevole può accompagnarsi a lacrimazione eccessiva. La…
 

MALATTIE INTESTINALI INFIAMMATORIE

Il termine "colite" deve essere applicato solo alle malattie infiammatorie del colon (p. es., coliti ulcerosa, granulomatosa, ischemica, attinica o infettiva). La colite spastica o mucosa è un termine spesso erroneamente applicato a un disturbo funzionale più propriamente descritto dal termine di intestino irritabile (Colon spastico)Un disturbo della motilità che coinvolge l'intero apparato GI, causando ricorrenti sintomi…
 

Esposizione al sole ............

 Il sole è la più importante sorgente di radiazioni e di energia conosciuta.la luce solare arriva a contatto con la nostra pelle in due forme: la forma radiante e quella corpuscolare.La prima è costituita da onde elettromagnetiche, la seconda da particelle con alto contenuto fotonico, da elettroni e dalle particelle "alfa", nel cui nucleo è contenuto l'elio. Nel sole…
 

Mifegyne (RU 486) Metodo farmacologico per l'interruzione precoce di gravidanza(I due metodi chirurgico e farmacologico)

Come procedere IMPORTANTE: se non e' sicura se e' rimasta incinta, faccia rapidamente un test di gravidanza. Se il test e' positivo e ha l'intenzione di interrompere la gravidanza, si rivolga immediatamente ad un medico oppure ad un centro di pianificazione familiare. Prima di poter interrompere una gravidanza, occorre ottenere, conformemente all'articolo 120 del Codice penale svizzero,…
 

Sintomi e segni (Uretrite Cistite...)

  Uretrite: l'esordio è graduale e i sintomi sono lievi. Uomini con uretrite di solito si presentano con secrezione uretrale, che è purulenta quando è dovuta a N. gonorrhoeae e mucoide biancastra quando è aspecifica  . Le donne di solito si presentano con disuria, pollachiuria e piuria.Cistite: l'insorgenza è di solito improvvisa. La cistite generalmente provoca pollachiuria, disuria, stranguria, iscuria…
 

I batteri aerobi gram -

I batteri aerobi gram -  provocano la maggior parte delle IVU. Sono poche le IVU contratte per via ematica, ma circa il 95% si verifica quando i batteri risalgono dall'orifizio vaginale, già colonizzato, e dall'uretra alla vescica e, nel caso di pielonefrite acuta non complicata, fino all'uretere e poi fino al rene. L'Escherichia coli è il batterio più…
 

La via urinaria

  Normalmente la via urinaria è sterile e molto resistente alla colonizzazione batterica. Tuttavia, l'IVU è la più comune infezione batterica in tutti i gruppi di età.Nei neonati, le IVU sono più frequenti nei maschi che nelle femmine e spesso si associano a batteriemia. Ciò è presumibilmente correlato alla maggiore frequenza di anomalie congenite delle vie…
 

I papillomavirus umani

(Hpv, dall'inglese Human papilloma virus) sono virus a Dna che si trasmettono per via sessuale e che si replicano nelle cellule dell'epidermide. Esistono oltre 120 tipi di Hpv, che si differenziano per i tipi di tessuto che infettano. Più di 40 tipi interessano l'epitelio anogenitale (cervice uterina, vagina, vulva, retto, uretra, ano, pene), e alcuni…
 

TUMORI BENIGNI DEL COLON- RETTO

   POLIPI IPERPLASTICIPOLIPI INFIAMMATORIADENOMI  SERRATIGLI ADENOMI A BASSO GRADO DI  DISPLASIALIPOMII LEIOMIOMIGLI AMARTOMII POLIPI FIBROEPITELIALII NEUROFIBROMI  per maggiori chiarimenti per quanto concerne la materia scaricare il seguente file STADIAZIONE  Nei link aggiunti ciao a tutti
 

II sintomi del tumore del colon retto

    In genere, per una diagnosi precoce del tumore del colon-retto non si può far troppo conto sui sintomi, poichè, anche quando il tumore si è sviluppato, questi restano il più delle volte sfumati e spesso molto simili a quelli di altre malattie intestinali. Per questo, sintomi precoci, vaghi e saltuari quali la stanchezza e la…
 

« Precedenti Successivi »