Come Un Onda Che.... - Vorrei essere come un onda del mare per poter toccare la terra ma non far parte di essa...
« Precedenti Successivi »
 

Rinnovarsi

Rinnovarsi come terra bagnata dal mare, entrare in armonia con il flusso della marea, danzare appassionatamente con la risacca...Lento movimento di onde istante dopo istante scavano piccoli solchi nella nostra anima fino a raggiungere intime insenature nelle quali si rifugiano desideri, sogni mai confessati, umane paure...Il mare tende a spazzare via tutto, i marosi strappano…
 

Ci sono...

In realtà non sono mai andato via...Mi soffermo pochi istanti durante le linghe giornate di lavoro. Cerco tracce di me uscendo dalla realtà che spesso il ruolo che ricopriamo ci ocstringe ad assumere come unico assioma della nostra esistenza... Ma poi vengo qui, leggo passaggi di persone che non conosco ma di cui sento la…
 

Controsenso...

A volte capita di scivolare via da se stessi...lentamente, come immersi in sabbie mobili..più ti dimeni è più sprofondi dentro di te. Che controsenso vero? Allontanarsi da se stessi sprofondandosi dentro....
 

Alla deriva....

Vorrei prendere il mio cuore, metterlo su una zattera e mandarlo alla deriva...Non riesco più a portarmelo appresso...Vorrei affidarlo al moto delle onde, alla forza dei venti, al flusso delle correnti...vorrei solo che naufragasse...
 

Desiderio

Oggi ho solo un desiderio. Vorrei avere le branchie per raggiungere il posto più profondo dell'oceano e rimanerci fino a che il silenzio non cancelli il frastuono di cui la mia anima è piena.
 

Sguardi....

E’ strano vedere come lo sguardo di chi ti guarda cambia quando decide di guardarti con occhi diversi…Tu sei sempre la stessa persona di qualche giorno o di qualche ora prima…la stessa persona con la quale ti perdevi in mondi solo vostri…E poi…gli occhi diventano di cristallo, non riesci più a specchiarti nei suoi desideri…La…
 

PIOVE...

A volte vorrei che la vita fosse una lunga notte, per non doversi svegliare....Una di quelle notti tiepide, quando magari vai a fare un giro in moto, senza meta tra strade poco affollate, fino a quando entri in intimità con la città, che a volte riesce a farti intravedere alcuni dei suoi segreti....Un pò come…
 

IL Tempo...

E un astronomo disse: Maestro Parlaci del Tempo. E lui rispose: Vorreste misurare il tempo, l'incommensurabile e l'immenso. Vorreste regolare il vostro comportamento e dirigere il corso del vostro spirito secondo le ore e le stagioni. Del tempo vorreste fare un fiume per sostare presso la sua riva e vederlo fluire.Ma l'eterno che è in…
 

Post N° 9

Io l’oceano l’ho visto veramente…Ci ho vissuto per un po’, volevo viverla così la mia vita, sospeso tra il mare e il cielo, una specie di “terra di nessuno” dove non ci sono le leggi degli uomini a governare, ma solo quelle della natura e se il mare è in tempesta, credetemi, è Lui che…
 

Post N° 8

Se fossi mare…A volte vorrei essere un oceano. Immenso, profondo,avere quel suo colore intenso, mostrare la serenità di chi conosce…A volte vorrei essere un piccolo mare racchiuso tra atolli colorati da sabbia dorata e da alberi immensi, accogliere le acque che scendono da freschi ruscelli, assaporare il gusto di acqua dolce che il mare per…
 

« Precedenti Successivi »