CREATIVE CHARME - •'´¯)º°° Update yourself everyday!
« Precedenti Successivi »
 

Perchè ci innamoriamo?

   Amore, un abisso chiamato amore, sempre amore, parliamo di amore e d'altra parte "l'amore parla molto, è un discorso, e spesso culmina in questa dichiarazione in cui finisce..." scrive Baudrillard". Parliamo dell'ineffabile, del mistero enigmatico e naturalmente di cose che succedono tra un uomo e una donna. Insomma esprimiamo l'inesprimibile.Barba Streisand regista di "The Mirror…
 

"Lettere a un giovane poeta" di Rainer Maria Rilke

    Rainer Maria Rilke riversò le proprie riflessioni umane e letterarie nei numerosi epistolari che accompagnarono la sua esistenza. Le " Lettere a un giovane poeta", rappresentanoun prezioso, seppur minuscolo, epistolario e colpisconoper la loro sorprendente attualità.E voi uomini e donne contemporanei che storicamente vivetenel 2011, l'avete mai letto?  * * *"E' bene essere soli, perché…
 

Una maschera in più

    "Durante il carnevale, gli uomini indossano una maschera in più" Xavier Forneret L'essere umano tende a celare la sua identità, la maschera fissa ognuno in un ruolo, in una veste che sembra dia consistenza oggettiva alla vita e invece è un letto di Procuste che rende inautentici e falsi. Ma è pur vero che il rapporto…
 

Mimosa pudica: se la tocchi si muove

     La mimosa comune con i suoi grappolini gialli fiorisce presto, quando gli altri alberi hanno ancora le gemme. E' un delicato e effimero assaggio di primavera. Ha l'eleganza della semplicità, la grazia della flessibilità. Sì, è come la forza delle donne. Quella che chiamiamo mimosa, in realtà, appartiene al genere Acacia, quella classica dell' 8…
 

Elogio della lentezza

      Oggi 28 febbraio si celebra la giornata mondiale sul buon uso della lentezza. Ormai tutti sono superimpegnati, sempre in prima linea senza la possibilità di rallentare per trovare il tempo di ricaricarsi. Velocità, rapidità sono i parametri chesottolineano l'atteggiamento di molte persone di frontealla vita. Siamo sempre più instabili, frettolosi e ci ritroviamostanchissimi, sfiniti per…
 

Il mondo è un palcoscenico

  La realtà appare per quella che è: la vita è una continua "messa in scena".Ogni individuo impersona ruoli diversi, simula secondodeterminate regole, nasconde la sua personalità dietrol'esteriorità.                                                              ° ° °"Il mondo è un palcoscenico, e tutti, uomini e donne, non sono che attori. Hanno le loro entrate e le loro uscite e ognuno, nel tempo…
 

La chiave umoristica

  ✎・✎・✎・La chiave umoristica nella scrittura rappresenta una vera e propria via d'uscita, una delle possibili risposte per trattare contenuti decisamente complessi. Capita di avere la sensazioneche quanto scritto non sia sufficiente a far percepire al lettorele intenzioni che stanno alla base di un certo racconto. In questo senso, l'umorismo può tranquillamente essere considerato come un…
 

Un cuore Pop Art su Google

   Robert Indiana. Non lo conoscete? Correte ai ripari.Il celebre artista e scenografo statunitense ideatoredella scritta "Love" ha firmato il doodle di SanValentino. "Love" creata per una cartolina di Natale per il Museum of Modern Art nel 1964, nel 1973 si trasformò in un francobollo celebrativo degli Stati Uniti.Google si è ispirato allo stile del famoso…
 

La felicità è amore ♥ღ*

                                                                                         La felicità è amore, nient'altro.Felice è colui che sa amare. Amore è ogni motodella nostra anima in cui essa senta se stessa e percepisca la propria vita.Felice è dunque colui che è capace di amare molto.Ma amare e desiderare non significano la stessa cosa.L'amore è desiderio fattosi saggio;l'amore non vuole avere,vuole soltanto…
 

Lettera d'amore di John Keats

 ♥ღ♥  «La bellezza è verità, la verità è bellezza: questo è tutto ciò che voi sapete in terra e tutto ciò che vi occorre sapere.» «'Beauty is truth, truth beauty', that is all - Ye know on earth, and all ye need to know. » Questi sono i versi che meglio esprimono l'entusiasmo poetico di…
 

« Precedenti Successivi »