Ma che schifo di tempo!

Post n°11 pubblicato il 08 Gennaio 2007 da cuddly

Ma secondo voi è inverno questo? IO direi proprio di no....fa caldo, troppo caldo, umidità troppo elevata, nebbioline latenti, nel giardino di mia zia le viole stanno sbocciando!

Voglio un inverno vero, con il freddo che ti screpola le labbra e ti fa venire le mani ruvide come una grattugia, che ti arrossa la pelle e ti fa mettere la sciarpa e il berretto....

Voglio un inverno come quando ero bambina, quando mia madre mi costringeva a mettere le odiate calze di lana che pizzicavano, quando andando a scuola in bicicletta vedevi il tuo respiro che si trasformava in fumo, quando c'erano i pettirossi in giardino e la cucina si riscaldava con il fuoco di legna, quando i vetri delle finestre erano spesso appannati e spesso si vedeva nevicare....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Finalmente un po di pace per scrivere qualcosa sul mio blog...

Post n°10 pubblicato il 20 Dicembre 2006 da cuddly

Finalmente un po' di pace per scrivere qualcosa sul mio blog...

Ero rimasta che stavo partendo per la Sicilia a settembre...isola stupenda, paese meraviglioso abitato da gente ospitale e allegra.

Ho fatto due immersioni molto interessanti partendo dalla Baia di Mazzarò: la prima a Sant'Angelo e la seconda alla Grotta blu da dove non sarei più uscita tanto era bellolà sotto.....E' incredibile, sono riuscita a vedere parecchio pesce che normalmentevedo in Mar Rosso....il mare è favoloso, limpido, caldo...il dive center di Mazzarò attrezzato bene, il proprietario è simpatico (meno sua moglie giapponese, un cane mastino che ti guarda storto solo perchè parli con il marito), le attrezzature sono abbastanza nuove...ma il pezzo forte era la nostra guida Dan, un ragazzone alto, israeliano,bravissimo sott'acqua e simpaticissimo fuori acqua...

Peccato che il viaggio sia durato solo 5 giorni, ma meglio che niente!

Rientrata dalla mini vacanza mi sono iscritta al corso Deep e Nitrox; a novembre ho conseguito questi altri brevetti che sicuramente mi saranno utili.

Durante le prove pratiche abbiamo fatto una immersione a Moscenicka Draga fino  a 40 metri per vedere le gorgonie...che emozione ragazzi, un giardino dai colori incredibili.....bello, bello, bello!

Ora c'è in programma un'immersione il 30 dicembre, per veri uomini hanno detto....forse è meglio che vada a sciare, visto che è arrivata la neve!

Sono appena rientrata da una settimana a New York.....ma questo lo racconto un'altra volta...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 25 Settembre 2006 da cuddly

Sabato mattina partenza per Rovigno con la macchina strapiena fra borse, borsoni ma sopprattutto n.3 casse piene di attrezzatura sub.

Il tempo non è dei migliori, il cielo su Pordenone è coperto ma , come sempre, rassicuro i miei compagni di viaggio (e merende),ed infatti arrivati in prossimità di Trieste il borino ha già portato via le nubi, lasciando spazio ad un cielo azzurro e terso....che meraviglia...penso a chi pur di dormire si perde questo spettacolo...

Verso mezzogiorno, con tutta tranquillità, arriviamo a destinazione e dopo un bel filetto alla griglia optiamo per una spiaggetta dove prendere il sole in tutta tranquillità.

Verso le 18 ci avviamo al dive center, ci aspetta una immersione notturna assieme ad altre 15 persone. Arriviamo all'isola di Figarola piccola e alle 19,15 ci immergiamo.

L'acqua è calda, 22 gradi in superficie 19 gradi a 20 metri di profondità. E' sempre una emozione scendere sott'acqua con il buio, sei solo con te stesso in mezzo ad un mondo sconosciuto...

Appena scesa appoggio la mano su un gransoporo che non gradisce molto di essere disturbato; il nostro gruppo è formato da 7 persone, mia cugina Daniela non mi perde di vista un attimo, si sente molto responsabile per me, scendere con lei mi rilassa, so che è una sub esperta, ma soprattutto molto attenta!

Il gruppo è molto compatto, avvistiamo  qualche gronco, una seppia solitaria, due astici incazzati per il fatto che li illuminiamo e un bellissimo cavalluccio marino che con la coda sta attorcigliato attorno a un rametto di non so che cosa, pure lui ci guarda come per dire "..ma chi c... siete".

Ad un certo punto ci fermiamo per verificare la riserva d'aria e ci accorgiamo che manca un sub....panico, nessuno lo ha visto...decidiamo di risalire ! Piano piano risaliamo dai 20 metri e arriviamo verso i 6 metri per la sosta di sicurezza e qui succede una cosa molto strana, tutti e 6 veniamo spinti di nuovo giù a 18 metri circa in un battibaleno,  non riusciamo a capire cosa sia successo, poi ricominciamo a risalire piano piano  e riemergiamo guardandoci un po' straniti....probabilmente abbiamo trovato una corrente strana...brutta impressione però, anche perchè le mie orecchie mi hanno fatto impazzire!

Siamo risaliti non molto vicini dalla barca, comunque la pinneggiata sul dorso serve per farci ammirare un cielo stellato bellissimo che ci compensa della fatica.

Il sub mancante era tranquillamente in barca, ha fatto retro marcia senza avvisare nessuno.....'mortacci sua!

Comunque 45 minuti di immersione l'abbiamo fatta...rientro alle 20,30 ; alle 21,30 siamo già seduti al ristorante a mangiare pesce e bere malvasia d'istria....una botta tremenda!

Domani mattina parto per la Sicilia, vado a Taormina; vi racconterò tutto ( o quasi tutto) al mio rientro.

Un bacio a chi mi segue e legge le mie cazzate...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

SIAMO ANCORA IN ESTATE!

Post n°8 pubblicato il 06 Settembre 2006 da cuddly

Bello questo sole caldo di fine estate, vorrei che questa alta pressione ci accompagnasse  ancora per tanti giorni .....

Questo fine settimana lo passeremo in barca a vela.

Partenza da Lignano venerdì sera, attraversata in notturna verso la Croazia, sabato e domenica fra sole, mare e ....amici simpatici.

Mi piace da morire inventarmi i week end fuori dal solito tran tran, riesco a rillassarmi meglio facendo 2-3 giorni di ferie che 15 di seguito.

A fine mese sarò in Sicilia, a Taormina; anche qui sole, mare, cultura, immersioni subacquee....grigio autunno non mi avrai facilmente!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

OMAN

Post n°7 pubblicato il 30 Agosto 2006 da cuddly

Sto organizzando un viaggio in Oman per il prossimo aprile assieme alla mia cuginetta.

Siamo appasionate subacquee e ci è stato riferito che i fondali in quei posti sono fenomenali e ancora intatti ( come il Mar Rosso di 20 anni fa).

Se qualcuno ci è già stato mi mandi pure delle informazioni o dei commenti...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mcuddlythegreatwhitesharkpolcarvale_64minsterr999toorresalorteyuwaziz49Gira27bigbluedivecasabatteriabixy
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom