BUONGIORNOGIORNO
PENSIERI E COMMENTI« SIAMO ANCORA IN ESTATE! | Finalmente un po di pace... » |
Sabato mattina partenza per Rovigno con la macchina strapiena fra borse, borsoni ma sopprattutto n.3 casse piene di attrezzatura sub.
Il tempo non è dei migliori, il cielo su Pordenone è coperto ma , come sempre, rassicuro i miei compagni di viaggio (e merende),ed infatti arrivati in prossimità di Trieste il borino ha già portato via le nubi, lasciando spazio ad un cielo azzurro e terso....che meraviglia...penso a chi pur di dormire si perde questo spettacolo...
Verso mezzogiorno, con tutta tranquillità, arriviamo a destinazione e dopo un bel filetto alla griglia optiamo per una spiaggetta dove prendere il sole in tutta tranquillità.
Verso le 18 ci avviamo al dive center, ci aspetta una immersione notturna assieme ad altre 15 persone. Arriviamo all'isola di Figarola piccola e alle 19,15 ci immergiamo.
L'acqua è calda, 22 gradi in superficie 19 gradi a 20 metri di profondità. E' sempre una emozione scendere sott'acqua con il buio, sei solo con te stesso in mezzo ad un mondo sconosciuto...
Appena scesa appoggio la mano su un gransoporo che non gradisce molto di essere disturbato; il nostro gruppo è formato da 7 persone, mia cugina Daniela non mi perde di vista un attimo, si sente molto responsabile per me, scendere con lei mi rilassa, so che è una sub esperta, ma soprattutto molto attenta!
Il gruppo è molto compatto, avvistiamo qualche gronco, una seppia solitaria, due astici incazzati per il fatto che li illuminiamo e un bellissimo cavalluccio marino che con la coda sta attorcigliato attorno a un rametto di non so che cosa, pure lui ci guarda come per dire "..ma chi c... siete".
Ad un certo punto ci fermiamo per verificare la riserva d'aria e ci accorgiamo che manca un sub....panico, nessuno lo ha visto...decidiamo di risalire ! Piano piano risaliamo dai 20 metri e arriviamo verso i 6 metri per la sosta di sicurezza e qui succede una cosa molto strana, tutti e 6 veniamo spinti di nuovo giù a 18 metri circa in un battibaleno, non riusciamo a capire cosa sia successo, poi ricominciamo a risalire piano piano e riemergiamo guardandoci un po' straniti....probabilmente abbiamo trovato una corrente strana...brutta impressione però, anche perchè le mie orecchie mi hanno fatto impazzire!
Siamo risaliti non molto vicini dalla barca, comunque la pinneggiata sul dorso serve per farci ammirare un cielo stellato bellissimo che ci compensa della fatica.
Il sub mancante era tranquillamente in barca, ha fatto retro marcia senza avvisare nessuno.....'mortacci sua!
Comunque 45 minuti di immersione l'abbiamo fatta...rientro alle 20,30 ; alle 21,30 siamo già seduti al ristorante a mangiare pesce e bere malvasia d'istria....una botta tremenda!
Domani mattina parto per la Sicilia, vado a Taormina; vi racconterò tutto ( o quasi tutto) al mio rientro.
Un bacio a chi mi segue e legge le mie cazzate...
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
https://blog.libero.it/CUDDLY/trackback.php?msg=1675960
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun Trackback
|
Inviato da: minsterr999
il 24/03/2009 alle 21:37
Inviato da: minsterr999
il 24/03/2009 alle 21:23
Inviato da: toorresa
il 24/03/2009 alle 20:57
Inviato da: lorteyuw
il 24/03/2009 alle 07:18
Inviato da: lorteyuw
il 24/03/2009 alle 05:33