troppi spiccioli...

Indipendent Day - il prologo


i personaggi:Cacciala ZimoNicowlaFrancescaValfarLauralo Zioil professor MortePartenza ore 16 da Roma. Nicowla, Francesca e la Zimo sono gia tutti a casa mia. Bagagliaio carico. Tiramisù, sugo e birre ci sono. Lukes pure.Posizionati in auto siamo pronti a partire.
La zimo si piazza davanti per dar fastidio a nicowla. Io e Francesca dietro.Si parte con i tool di sottofondo.“mica vorrai accenne quer coso adesso?” riferito al mio TomTom.“basta che me dici come arriva’ all’A1 poi lo accennemo a bologna”Appunto. Cvd.Ricordatevi quella frase. Perché mentre si evitava di fermarci agli autogrill visti gli insulti che mandavamo agli altri viaggiatori in autostrada…perché mentre nicowla voleva provarci con Francesca  anche durante l’unica sosta (Nico’ sei senza speranza), perché mentre si oltrepassava bologna…abbiamo rischiato di arrivare a milano!alla fine il sor nicowla ha ceduto quando ormai era troppo tardi. Il tomtom ci ha fatto uscire e rientrare in autostrada perché l’auto piu brutta del mondo si era spinta oltre l’uscita. Raggiunta bologna, svincolo ferrara…uscita!Ora, si sa che il tomtom predilige gli stradoni o le mulattiere. Si sa che ama portarti sul raccordo, sulla tangenziale e su strade che manco i gatti riescono ad attraversare…ed ecco che davanti a noi compare il buio. Una strada minuscola, in mezzo al nulla, a destra il baratro, a sinistra il baratro. In mezzo una mini carreggiata a doppio senso. Dalle 20 che dovevamo essere a casa di laura, ci ritroviamo davanti a lei alle 21, arrivando insieme alla ciurmaglia veneta.Giusto il tempo di posare armi e bagagli, giusto il tempo di controllare lo stato del tiramisù…e decidere di appicciare il fuoco. Questa volta la diavolina c’è…e pure l’alcool…allora mi spiegate perché abbiamo avuto bisogno lo stesso di carta e legna? Misteri della fede!
Sta di fatto però, che questa volta Valfar, presa dimestichezza con la carbonella, ha tirato su un fuoco degno d’esser chiamato tale. Dopo aver ubriacato le fiamme di alcool e diavolina, nel giro di un’oretta comparve una brace degna della miglior bisteccheria esistente…ed ecco che “gli ossi sua grea” diventano protagonisti della serata. (tralasciando che alcune saRcicce si sono cotte a strettissimo contatto con la cenere – ma questo chi le ha mangiate non lo sa, tanto era buio - ).
Lukes richiama la nostra attenzione, e con esso la fame chimica. Cosi che i ricordi della carne ingurgitata alle 3 di notte, fredda, a valstagna, tornano limpidi nelle nostre menti drogate…e per evitare di ripetere la scena scatta l’operazione dolce. Tiramisù della Zimo, e torte della Lau. (probabilmente è stata la fame chimica a far si che Valfar leggesse Aurora Jourgens sulla felpa della Zimo anziche Aurora Consurgens).
 Fu qui che scoprimmo che Lo Zio (chiamato fogna dalla Zimo) ha dimostrato ai miscredenti presenti di avere realmente uno stomaco di ferro, ingerendo una quantità assurda di torta al cioccolato puro. Lo si può notare dalla foto.
Il volto compiaciuto dello Zio soddisfatto per la dose di cacao ingerita. Credo che la dose di cacao sia servita come palliativo per reggere le parole fuoriuscite dalla bocca di nicowla…che non smetteva di parlare a macchinetta, tanto che, lo Zio, disperato mi confessò “Xe peggio de PaPPo”.[credo che il discorso sul brasile, le donnine dai facili costumi che ti saltano addosso – visione nicowlesca del brasile – i cerchi da 17 delle alfa e quelli da 18 della macchina di merd, dei vari “un mio amico ha fatto questo e ha fatto quello” abbiano fatto fondere il cervello e fatto uscire il fumo dalle orecchie dei presenti]
Tra autoscatti, visioni celestiali della luce,”i xè gusti vecio” detto dal prof a Nicowla che non capiva, foto di particolari (chiedete alla Zimo spiegazioni) e filmati ( storica fu la frase “no filmare fotaaaa” ) arriva l’ora della nanna.Laura decide di occuparsi prima dei maschietti… i 3 veneti con nicowla entrano nell’appartamento al piano terra, sono in 4, e solo tre possono dormire li. Le restanti femminucce, in attesa della loro sistemazione, attendono convinte la fuoriuscita di nicowla da li.
Con sorpresa e sgomento, vediamo uscire laura accompagnata si, ma non da Nicowla, bensì dal Prof. Immediatamente ci uniamo nel cordoglio per le due anime pie che si apprestavano a dormire con la versione romana di Pappo (ovviamente il tutto è avvenuto dopo aver immortalato Valfar e la madonna in una foto ricatto).Il prof e francesca si piazzano sui due divani, laura nella sua camera…e io e la Zimo sul letto matrimoniale. Mai scelta fu piu nefasta. Insacchettate come due larve si è inscenata una lotta degna di due vermi. Abbiamo retto poco però. Dopo aver fatto capire alla Zimo che con mezzo metro di materasso libero non sarebbe caduta, e ripreso il mio spazio siamo collassate fino alla mattina dopo…