Creato da eXpOcAlAbRiA_CoSeNzA il 24/02/2009

Calavrisella Mia

La Calabria vista passo dopo passo... strada dopo strada... itinerari di storia, cultura, religione, gastronomia, arte...

 

 

« Perchè partecipare ad un......non solo gastronomia,... »

Prima edizione della manifestazione!?!

Post n°4 pubblicato il 24 Febbraio 2009 da eXpOcAlAbRiA_CoSeNzA

 

La 1^ Edizione "Calavrisella Mia", si terrà nei week-end (sabato e domenica) nei mesi da Maggio 2009 a Dicembre 2009, come da programma.

 

E' importante sottolineare come la manifestazione sia oggi un nodo della rete globale delle relazioni economiche, ma per valorizzare appieno le sue capacità deve essere anche in grado di misurarsi con le diverse scale che ne costituiscono i territori di riferimento, solo così diventerà realmente un progetto per la città contemporanea, traendone benefici come funzione fieristica avanzata e facendo crescere il territorio nel quale è inserita.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Stefano72CSrobicettawest_endidron70pierorupbrancaleone.nfeXpOcAlAbRiA_CoSeNzAymca_live_music_tourginevra1154leon1970DELLEPROFloana61AnimeMagichesemprepazza
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 16
Prov: CS
 

ASSOCIAZIONE EXPOCALABRIA

L'associazione Expocalabria,è una associazione giovanissima, nata nel 2008 con l'intento e la volontà di promuovere le eccellenze del gusto calabrese, far conoscere i prodotti tipici enogastronomici locali.Promotion del turismo e dell'artigianato, sempre calabrese, gli altri due obiettivi dell'associazione.La sede di Expocalabria è localizzata presso il Convento dei Cappuccini del Comune di Celico.Il Convento, costruito negli ultimi anni del XVI secolo, rimase sede operosa dei frati cappuccini fino alla legge francese del 1811, con la quale vennero soppresse alcune case religiose. Nel maggio del 1830 ritornò ad essere casa di frati dediti alla produzione di vestiti monacali. Ma anche questi frati dovettero lasciare il convento nel 1866. Dopo l'unità d'Italia fu adibito a caserma dei bersaglieri per la repressione del brigantaggio, molto diffuso allora sull'Altopiano e nel Comune di Celico. Poi fu sede delle Scuole Elementari e sede municipale. Nel 1943 fu di nuovo dimora dei militari. A dieci minuti dalla città di Cosenza e a pochi chilometri dal Parco Nazione della Sila, il Convento rappresenta il luogo ideale per la localizzazione della sede dell'Associazione ExpoCalabria. Il Convento infatti, strutturato su due piani, offre oltre ad aule attrezzate per la formazione, sei stanze da letto con annesso bagno, per offrire alloggio sia ai docenti che agli studenti, sia per ospitare persone che giungono in occasione di eventi, sagre e manifestazioni.

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963