Creato da crudoa il 01/10/2008
blog dedicato all'acquario di acqua dolce
 

FEED RSS dai BLOG

Caricamento...
 

SITI OK!!!

 
 

AGGIORNAMENTI e NEWS

Segnalo l'iniziativa di alcuni Bloggers!

IL CARNEVALE DELLA BIODIVERSITA'

Un'iniziativa molto interessante su curiosità e approfondimenti (e non solo) del mondo che ci circonda.

Gli articoli verranno publicati per tutto il 2011  e sono fantastici

Potete leggerli cliccando QUI

e seguendo i blog correlati

Buona lettura a tutti

 

FOTO DEL MESE

SE TI ACCHIAPPO................

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

gelawebincrudoasols.kjaeremanuelaceccatoforumacquariofiliar.salianiale61.cSphyriona.lagioia3cccp89cancerina52cheafsergiomania0surgiuraffagiraffa2
 

Contatore visite

 

free counters

 

 

DIRITTI E FOTO

Il Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2001. I contenuti sono di norma dell’Autore, che ne concede la diffusione senza scopo di lucro e con indicazione della fonte. La riproduzione di testi ed immagini non originali (finalizzata solo alla libera circolazione delle idee, che è un diritto costituzionalmente garantito) è accompagnata da riferimenti agli Autori, se disponibili. Qualora deteniate i diritti su tale materiale vi prego di informarmi e sarà mia cura provvedere a citarvi o a rimuovere la vostra proprietà. L’Autore non è responsabile per il contenuto dei links esterni al blog e per i commenti inseriti nei post, neanche se espressi in forma anonima. Eventuali commenti considerati lesivi dei diritti di terzi saranno prontamente rimossi previa segnalazione.

 

 

RIPRODUZIONE E ACCRESCIMENTO DEI PESCI – IL VOLUME FATTORE IMPORTANTE

Post n°13 pubblicato il 18 Gennaio 2010 da crudoa
 

 

Colisa Lalia

La passione per l’acquariofilia, il più delle volte, si completa con il tentativo di riprodurre i pesci.

In molte occasioni ci si accorge che nel nostro acquario ci siano dei movimenti “strani”, pesci tranquilli che si rincorrono in danze nuziali, la pancia delle femmine che si ingrossa a dismisura, coppie che si aggirano in un angolo dell’acquario senza lasciar avvicinare nessuno, strane bollicine in superficie, nidi di schiuma, buche, ecc.

 

 
 
 

ALLESTIRE UN ACQUARIO DOLCE - L'AREATORE

Post n°12 pubblicato il 19 Ottobre 2009 da crudoa
 

AERATORE: Si tratta di una pompa a membrana e serve a spingere l'aria in acquario, le più comuni sono a singolo o a doppio stadio. Molti sono i motivi per averne uno ma non sono poi così tante le utilità di questo accessorio.

Continua a leggere l'articolo sul mio nuovo blog

 

 
 
 

ALLESTIRE L’ACQUARIO DOLCE – IL TERMORISCALDATORE

Post n°11 pubblicato il 19 Ottobre 2009 da crudoa
 

Nel mondo dell’acquariofilia è particolarmente importante scelta dell’allestimento di un acquario  tropicale è il riscaldatore

 Si tratta di una resistenza elettrica inserita , il più delle volte, in una provetta di vetro, ma può essere anche inserita in un corpo ceramico,  che tramite un sistema di rilevamento della temperatura (una resistenza elettrica) si accende e si spegne a seconda della temperatura impostata dal riscaldatore stesso o dall’acquariofilo, se è previsto il termoregolatore e cioè un sistema a vite che permette di allargare o stringere la termocoppia in modo da ottenere la temperatura desiderata .

Continua a leggere l'articolo sul mio nuovo blog

 

 
 
 

Fertilizzare l'acquario

Post n°10 pubblicato il 26 Agosto 2009 da crudoa
 

Fertilizzare l'acquario

 Il mondo dell’acquariofilia, durante questi ultimi anni, ha continuato ad evolversi in maniera esponenziale.

E’ aumentata la capacità di allevare svariate specie di pesci che fino a pochi anni fa erano sconosciute o si conosceva molto poco.  A questa evoluzione appartengono anche le piante che hanno portato ad un vero successo in campo acquaristico sia  dal punto di vista estetico che del benessere e di tutti gli altri fattori che migliorano la vita dei pesci Occorre ribadire che le piante, non sono solo elemento di layout di un acquario ma, sono parte integrante di un sistema biologico utile ed essenziale a creare equilibrio in acquario.

 continua a leggere l'articolo sul mio nuovo blog

 
 
 

Solo pesci come natura crea!

Post n°9 pubblicato il 24 Agosto 2009 da crudoa
 

No ai pesci rossi nelle bocce

Assolutamente no ai pesci nelle bocce! Le bocce essendo sferiche distruggono il sistema natatorio dei pesci, portandoli a gravi squilibri e morte certa!

 

No al colore artificiale nei pesci

No categorico! non comprate pesci colorati, guardate qualche video in giro per il web e forse vedrete a cosa sono costretti i pesci.

Immaginate voi a dover essere bucati con un ago! Senza considerare che a farlo sono anche bambini sfruttati e intossicati da questi veleni!

 

No ai betta nei vasi

L'immagine parla da sè. E vorrei dire anche ai nostri negozianti di non tenerli in un biccherino di plastica! vivono benissimo con tutti i pesci e le pinne non se le fanno mordere facilmente

no malformazioni artificiali

Questa neanche la commento!

Non comprateli perchè "nessuno c'è l'ha" o perchè "sono particolari"!!!!

Sono solo vittime della nostra mostruosità a fare soldi, e se pensate che siano dei mostri bè! sbagliate siamo noi i mostri!

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963