2012

Post n°36 pubblicato il 18 Marzo 2012 da nonsolosinal

ATTENZIONE!!!!! CI SIAMO SPOSTATI SU

FACEBOOK IL GRUPPO SI CHIAMA

"SINAL VITTIME E CARNEFICI".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

2011

Post n°35 pubblicato il 19 Febbraio 2011 da nonsolosinal

chissà cosa ci riserverà ACCREDIA quest anno???


intanto ricordo a tutti che passo ben raramente di qua, ma potete trovarmi su facebook, sono tra gli amministratori del gruppo chiuso Sinal vittime e carnefici.

per cui se siete su fb e volete cionsigli iscrivetevi, mandando una richiesta con descrizione del vs lavoro a uno degli amministratori.

cla

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

rieccomi..

Post n°34 pubblicato il 24 Maggio 2010 da nonsolosinal

salve a tutti belli e brutti, dove i belli siamo noi poveri accreditandi e i brutti gli accreditatori....

dopo aver fatto qualche giorno fa l'ennesimo aggiornamento dei documenti esterni, ovvero dei documenti di accredia, ho stampato il primo rapporto di prova a marchio accredia, ovviamente con la scritta sotto al logo... per fortuna che non pretendono la scritta lunga, se no in ogni pagina mi ci stavano due righe di rapporto, il resto sarebbe stato occupato dal logo con annessi e connessi....

non so a voi ma a me scrivere "prova non accrediatata accredia" suon proprio male male... non potevano scegliere un altro nome???

le cose buttano proprio male, il vecchio dg 007 è stato sostituito dall'RT 008 (vado a memoria con il numero non lo ricordo ancora a memoria)... ovviamente l'RT nuovo aggiunge altri requisiti aggiuntivi... ma il mio dilemma è: non potevano evidenziare con una barra laterale come facciamo noi mortali le aggiunte o le modifiche? così non dovevo leggerli in contemporanea e cercare le differenze, stile settimana enigmistica.

 

e invece di avvisarmi il 6 maggio che sono cambiati i documenti e che tali documenti entrano in vigore dal 1° maggio non potete avvisare una quindicina di giorni prima che entrino in vigore? così uno si prepara... fortuna che non ho emesso rdp nella prima settimana di  maggio se no avrei dovuto richiamarli e rifarli....

ma che palle, scusate ma sono proprio stanca di tutte queste continue menate...

buona serata,
Cla

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

le date sono optional!!!

Post n°33 pubblicato il 04 Febbraio 2010 da nonsolosinal

riprendo il discorso degli ultimi commenti del post precedente....

alcuni documenti accredia sono entrati in vigore nel 2009.... !!!

Oggi 4/02/2010 mi è arrivata una circolare la 21/BP/gp datata 25/01/2010 (le poste italiane ci metterebbero meno a consegnarla... no comment) che recita così:

Si notifica al laboratorio che l'elenco dei documenti ACCREDIA (Dip. Laboratori) è stato aggiornato in data 25/01/2010 ecc eccc ecc

Quindi i documenti sono entrati in vigore il 1° gennaio, l'elenco è stato aggiornato il 25 e la comunicazione ti arriva il 4 febbraio.... davvero le poste ci metterebbero meno.. non solo... io dovrei creare un programma che mi avvisa ogni volta che loro cambiano qualcosa sul sito, perché se non controllo il loro sito ogni settimana rischio di perdermi qualcosa... mah....

già la burocrazia del sinal era complicata... quella di accredia è n-volte peggio....

 

mi sa che ne vedremo delle belle....

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

...

Post n°32 pubblicato il 10 Ottobre 2009 da nonsolosinal

Vedo con piacere che finalmente la discussione prende un andazzo con toni decenti...

 

a parte questo.. io sapevo (ma probabilmente sbaglio) che i lab con meno di 30 proe accreditate e con un fatturato inferiore a non ricordo che cifra, pagavano meno degli altri.

il costo del sinal, per me che fatturo meno di 100.000 euro è davvero esoso... 7000 euro l'anno... più i costi di trasferta degli ispettori. (in questo devo dire che non solo ho trovato ispettori onesti, ma il sinal mi ha mandato un ispettore che risiede in zona.... )

quello che a me non va giù del sinal è la libera interpretazione delle norme a seconda degli ispettori... e le 39 pagine di requisiti aggiuntivi alla norma.

Voglio dire chi ha scritto la norma non riteneva fondamentali i requisiti aggiuntivi... metteteli come requisiti facoltativi, auspicabili che il lab li segua.....ma non obbligatori!

 e non mi va giù che abbiano NC e osservazioni. Dove sta la differenza se poi le devo trattare allo stesso modo???? se sono oss non devono prevedere una risposta con AC, analisi delle cause e azione preventiva. E poi possibile che nessuno e dico nessuno capisca mai che a volte una NC non era prevedibile e non è analizzabile? Se arriva un fulmine che mi disintegra un apparecchio, nonostante abbia gruppi di continuità, parafulmine cazzi e mazzi vari che ci posso fare? come potevo prevederlo? e che diavolo volete che vi analizzi?

strumenti e apparecchi li spegni la sera e funzionavano beinissimo, la mattina quando arrivi magari non vanno... si è fottuto l'alimentatore.... che cavolo ti analizzo?????

va beh.... delirio del sabato mattina...

buon week end....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

gemolArmando_Aloiseneolacalessandro.bertoccisanto.paternolr.petracca0maglionefrancescoludovica_leonedrhouse61_enriScoobidoomilla.pinriccattaneoMAN_FLYcaponord54
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963