Cammino Cristiano - Un cammino nel vangelo della salvezza
« Precedenti Successivi »
 

Risurrezione

 "Crescete nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo" (2 Pietro 3:18)."Crescete nella grazia" - non in una grazia, ma in tutta la grazia. Crescete in quella grazia fondamentale, la fede. Credete alle promesse più fermamente di quanto abbiate fatto. La vostra fede aumenti in pienezza, costanza, semplicità.Crescete anche nell'amore. Chiedete…
 

"È tempo di cercare il Signore" (Osea 10:12)

"È tempo di cercare il Signore" (Osea 10:12). Si dice che il mese di Aprile derivi il suo nome dal verbo latino "aperio", che vuol dire aprire, perché tutti i boccioli e i fiori si aprono in questo periodo. Lettore, se sei tra i non salvati, possa il tuo cuore, seguendo il risveglio di tutta…
 

Giovanni 3:16

 In un angolo dove passava molta gente, un ragazzino vendeva caramelle per guadagnare qualche soldo. Nonostante che lui richiamasse l’attenzione della gente perché venisse a comprare, anche così vendeva poco. Senza aver venduto tutte le caramelle, il ragazzino si sedette su una scala davanti ad un negozio, per osservare la gente che passava, carica di…
 

LA TELA DI RAGNO

  Un giovane soldato si trovò in una terribile battaglia durante la Riforma Scozzese. Il nemico aveva inflitto una sonora sconfitta all’esercito del giovane. Lui e i suoi compagni dovettero frettolosamente abbandonare il campo di battaglia in ritirata. La paura di perdere la propria vita era tantissima. Il nemico gli dava la caccia. Ben presto…
 

L'anticonformista

L’anticonformista non è solo la persona che si veste in modo strampalato; quello tutt’al più sarà un apparente eccentrico (=fuori dal centro). Dico “apparente” perché oggi il consumismo fa dell’eccentricità una specie di consuetudine. Il consumismo è riuscito ad appiattire anche le cose più strane, facendone, ad esempio per il vestiario, un settore specifico della…
 

Metafora sulla morte di Gesù

È la sera di un venerdì qualunque e stai guidando verso casa tua. Sintonizzi la radio. Il notiziario racconta una storia di poca importanza: In un paese lontano sono morte 3 persone di un’influenza che non si è mai vista. Non ci badi molto… Il lunedì quando ti alzi, senti che non sono più 3,…
 

La finestra

Due uomini, entrambi molto malati, occupavano la stessa stanza d'ospedale.A uno dei due uomini era permesso mettersi seduto sul letto per un'ora ogni pomeriggio per aiutare il drenaggio dei fluidi dal suo corpo.Il suo letto era vicino all'unica finestra della stanza.L'altro uomo doveva restare sempre sdraiato.Infine i due uomini fecero conoscenza e cominciarono a parlare…
 

La scelta

 Racconta un'antica leggenda, che nella Età media, un uomo virtuoso, fu ingiustamente accusato di aver ucciso una donna. In realtá, l'autore di quel omicidio, era una persona molto influente nel regno, ed é per questo, che dal primo momento, dovettero trovare un "capo espiatorio" per colpevole. L'uomo fu portato in giudizio, giá sapendo, che aveva poche…
 

ALLA RICERCA DEL RE NASCOSTO

  "DIO è per noi un rifugio ed una forza, un aiuto sempre pronto nelle avversità. Perciò noi non temeremo, anche se la terra si dovesse spostare e se i monti fossero gettati nel mezzo del mare,  e le sue acque infuriassero e schiumassero, e i monti tremassero al suo gonfiarsi."(Salmo 46:1-3)IntroduzioneFra poco sarà Natale.Che cosa…
 

Sono cristiana

Quando affermo che  "sono cristiana",non grido ai 4 venti che sono "santa".  Piuttosto mormoro sottovoce che ero perduta,ma oggi sono stata ritrovata e perdonata da Gesù Cristo!        Quando affermo che  "sono cristiana", non mi vanto. Piuttosto confesso che cado spesso e che ho bisogno di Cristo per essere guidata.     Quando affermo che  "sono cristiana", non mi considero forte.   …
 

« Precedenti Successivi »