Creato da camnagobeach il 15/05/2006

- camnago beach -

...news dalla ridente cittadina...

 

 

« UNA SETTIMANA DI ASSENZATORNATO!!! »

COMPLIMENTI

Post n°19 pubblicato il 12 Luglio 2006 da camnagobeach

Ciao ragazzuoli, ormai è un po’ che non mi faccio sentire… Dato che non si riesce a non parlarne (vittoria dell’Italia) ne approfitterò per dire la mia.

Premetto che non sono mai stato uno di quei tifosi sfegatati che va allo stadio tutto dipinto, però se la squadra per cui faccio il tifo vince una partita son contento… Il punto è che dopo quello che è successo, ovvero scandalo calcio e annessi illeciti, la mia fede calcistica (già abbastanza fioca) si è spenta radicalmente, cosicché le partite della nazionale fino all’incontro con l’Ucraina le ho seguite come un musulmano seguirebbe la messa di Natale.

Con un mio amico, decido comunque di seguire la partita contro la Germania ritenendola una sfida storica che meritava un’esigua attenzione.

Ho sempre ritenuto i calciatori professionisti degli ignoranti senza principi, con l’unico scopo di prendere milioni di euro da investire in Cayenne e cene sfarzose con veline, e molto probabilmente lo sono, però durante la partita contro la Germania, qualcosa nei miei pensieri è cambiata. I giocatori non giocavano solo per guadagnarsi il nuovo SUV, ma per qualcosa di più. Quel qualcosa sono i sogni che la maggior parte di noi ha fatto da bambino su un campetto da calcio, fingendo di essere un grande giocatore e di aver vinto chi sa quale trofeo alla fine della partitella… Con tutto questo cosa voglio dire?!?! Voglio dire che  penso che i soldi contino eccome nella vita, ma la possibilità di realizzare un sogno che da bambino hai solo ipotizzato ti dia quell’emozione inspiegabile che fa diventare le persone speciali.

Dopo la vittoria dell’Italia contro la Francia, ho sentito l’intervento di un commentatore televisivo che snobbava questo successo, sostenendo che alla fine i calciatori rimangono comunque dei venduti. Questa persona ha ragione sotto un certo punto di vista e l’ho già detto prima, però penso anche che questo signore non ha seguito la finale con attenzione… Non ha visto con quanto cuore giocava quel venduto di Gattuso, non ha visto che parata ha fatto salvando la finale quel venduto di Buffon, non ha visto come uno sconosciuto venduto come Grosso trasformava il rigore che dava all’Italia la vittoria, ma soprattutto non ha visto come quel venduto capitano di Cannavaro si buttava su ogni pallone come se fosse l’ultimo della sua vita e come caricava i compagni stremati durante i supplementari (personalmente mi ha fatto venire i brividi).

Nonostante non pensavo che l’avrei mai detto, devo ringraziare questi ragazzi, perché mi han fatto emozionare e trepidare come da tempo non mi accadeva. Devo ringraziarli anche perché grazie a loro ho potuto tirar via lo scarico della moto e fare tanto di quel macello che altrimenti non avrei mai potuto fare (in una situazione normale, mi avrebbero arrestato J).

Posso solo dire complimenti per la vittoria, è tutta vostra.

 

PS: Penso che al signor Mediaworld gli tiri un po’ il culo, probabilmente promettere di regalare televisori, pensando che la nazionale non avrebbe mai vinto il mondiale non è stata una grande mossa, a lui posso solo dire GOOD LUCK….

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

***LINKS***

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pitturazionibaldonie.bortolasogiuli.gnoccaginevra1154lelecupthefamily2007SdoppiamoCupidoDONNE_ATTENTE
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963