Creato da lo_staff_di_Campus il 04/12/2006
Giovani che intrecciano nodi, tessono relazioni, imparano l'arte della libertà

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultimi commenti

 
ciao ragazzi, scrivo per una giusta causa... un banbino di...
Inviato da: Anonimo
il 03/05/2008 alle 13:15
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:00
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:11
 
Scusate ^_^", completamente pieno di erroracci a causa...
Inviato da: io_sono_io90
il 04/12/2007 alle 21:09
 
Nella newlwtter che ho ricevuto c'è il io commento...
Inviato da: Anonimo
il 04/12/2007 alle 21:07
 
 

Webmaster

 
Per comunicare direttamente con il gestore del blog: rossano.ciottoli@virgilio.it
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultime visite al Blog

 
luca.rosettaYunie72rizzoracewholesale10fusi75annasanto2008Gemmascarlniko.cantatorefiorellagiovanninicestemarcostrambinstradaCoopGirotondogaetano_d.gGabbiaDiFaradaymark605
 
 

 

 
« PINO MASCIARI RISPONDE A...AL VIA LA TERZA RASSEGNA... »

Nuovo e pesante atto intimidatorio nei confronti della Cooperativa Valle del Marro

Post n°9 pubblicato il 03 Maggio 2007 da lo_staff_di_Campus
 

La prima volta era successo nel dicembre scorso, quando erano stati rubati alcuni attrezzi agricoli ed era stato messo dello zucchero nei serbatoi dei trattori. Nella notte del 26 aprile, un secondo e pensante atto intimidatorio nei confronti della Cooperativa Valle del Marro di Gioia Tauro. Sono stati nuovamente rubati diversi attrezzi agricoli, con uno di essi è stato divelto il cancello d'ingresso, il capannone è stato danneggiato e, a furto e danneggiamenti compiuti, il portone dello stesso è stato saldato. Sul terreno, inoltre, sono state abbandonate croci e altri messaggi simbolici di morte.
La cooperativa Valle del Marro-Libera Terra, gestita da un gruppo di giovani locali, è stata creata nel 2005 da Libera su terreni confiscati alle cosche Piromalli e Mammoliti. Si occupa della gestione di trenta ettari di terreno coltivando uliveti ed agrumeti, secondo i principi dell'agricoltura biologica.
Diverse autorità si sono recate sul posto e, tra queste il Presidente della Commissione parlamentare antimafia, Francesco Forgione, il quale ha dichiarato: «Se questa è la risposta che le cosche pensano di dare alla meravigliosa manifestazione di Polistena del 21 marzo, hanno sbagliato i loro calcoli: quei beni, e tutti gli altri che gli sono stati sequestrati, non li riavranno mai, appartengono ai cittadini della Calabria».«Ora il governo» ha continuato Forgione «deve provvedere per far ripartire al più presto l'attività della cooperativa e garantire la sicurezza. Questo doloroso episodio deve anche spingere il governo ed il Parlamento ad approvare velocemente nuovi strumenti operativi e legislativi per la gestione dei beni confiscati alle mafie ed il sostegno a chi utilizza i beni: questi veri e propri avamposti della democrazia nelle terre più difficili del nostro paese non possono essere lasciati da soli» (articolo tratto dal sito di Avviso Pubblico).

Il Coordinamento Nazionale di Albachiara desidera esprimere piena solidarietà ai giovani che gestiscono la "Cooperativa Valle del Marro": il vostro coraggio, la vostra dedizione, la vostra umiltà fanno di voi un esempio per tutti i giovani del nostro Paese e nutrono quotidianamente la speranza di tutti i cittadini che credono nei valori della legalità e della democrazia, contro ogni tipo di sopruso mafioso.
Desideriamo inoltre invitare tutti i giovani e gli adulti che aderiscono alla Rete di Albachiara ad acquistare i prodotti della "Coop. Valle del Marro" compiendo così un gesto concreto di aiuto per questi ragazzi che sono per tutti noi una avanguardia di democrazia e legalità. Forza Ragazzi, non mollate!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CampusAlbachiara/trackback.php?msg=2643328

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/05/07 alle 21:11 via WEB
Mi dispiace di quanto successo alla Cooperativa, io vi sono vicina perchè credo in quello che state facendo e che proprio da voi parte la lotta alla mafia, voi che create bene dove c'è stato male, spero che non sia questo ciò che vi fermi...anzi che non ci sia niente che vi fermi...un abbraccio!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/05/08 alle 13:15 via WEB
ciao ragazzi, scrivo per una giusta causa... un banbino di Spezzano Albanese, CS ha bisogno di aiuto. e' in Florida con la mamma ed il papà. ha bisogno di cure molto costose. la madre Giulia prima di partire ha raccolto una cifra importante che le ha permesso di dare qualche speranza di una vita migliore al suo angioletto. ma non basta servono almeno altri 2 anni di cura per un totale di 300mila euro all'anno. se tutti noi contribuiamo nel nostro piccolo, possiamo fare qualcosa per lui. visitate il sito che Giulia ha creato per aggiornare tutti coloro che seguono la loro vicenda e che vogliono dare un piccolo contributo. qualche euro di donazione o tanta pubblicità, fate quello che potete... il sito ufficiale è riccardopio.alternativa.com o semplicemente inserendo la parola PICCARDO PIO nella ricerca di google... NON POSSIAMO RESTARE INDIFFERENTI: Giulia in Florida fa un importante lavoro di informazione e sostegno per le famiglie italiane che si rivolgono alla struttura per informazioni e per le cure. Sarà in Calabria da lunedì insieme ai medici del centro. aiutando Riccardo Pio è il modo migliore per ringraziarla. grazie tante Veronica
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963