Creato da lo_staff_di_Campus il 04/12/2006
Giovani che intrecciano nodi, tessono relazioni, imparano l'arte della libertà

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultimi commenti

 
ciao ragazzi, scrivo per una giusta causa... un banbino di...
Inviato da: Anonimo
il 03/05/2008 alle 13:15
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:00
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:11
 
Scusate ^_^", completamente pieno di erroracci a causa...
Inviato da: io_sono_io90
il 04/12/2007 alle 21:09
 
Nella newlwtter che ho ricevuto c'è il io commento...
Inviato da: Anonimo
il 04/12/2007 alle 21:07
 
 

Webmaster

 
Per comunicare direttamente con il gestore del blog: rossano.ciottoli@virgilio.it
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultime visite al Blog

 
luca.rosettaYunie72rizzoracewholesale10fusi75annasanto2008Gemmascarlniko.cantatorefiorellagiovanninicestemarcostrambinstradaCoopGirotondogaetano_d.gGabbiaDiFaradaymark605
 
 

 

 
« 12 gennaio 2007 - Inizia...Nuovo e pesante atto int... »

PINO MASCIARI RISPONDE AI PENSIERI DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE DI ALBACHIARA 

Post n°7 pubblicato il 05 Febbraio 2007 da lo_staff_di_Campus
 

Chi ha partecipato al momento di riflessione e incontro organizzato a Pistoia il 20 marzo, alla vigilia della XII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie, sa bene di cosa si tratta.
"Pino", testimone di giustizia che vive da anni sotto protezione per le sue denuncie contro alcuni boss della n'drangheta, ha lasciato un impronta indelebile nel cuore di tutti i ragazzi e le ragazze che hanno ascoltato il suo racconto. Un racconto pieno di orgoglio, di coraggio, che con parole semplici ha dimostrato come si può scegliere di stare dalla parte della giustizia.

Insieme a Pino e a tanti altri abbiamo condiviso i toccanti momenti del 21 marzo a Polistena... Ci siamo salutati assumendoci un impegno. I ragazzi avrebbero scritto i loro pensieri e le loro domande su dei foglietti, scambiandoseli poi recirpocamente così da poter leggere ed essere ognuno custode del pensiero di altri... PINO RISPONDERA' AI PENSIERI CHE POTRETE FIN DA ORA PUBBLICARE IN QUESTA SEZIONE DEL BLOG...

FORZA RAGAZZI, NON PERDIAMOCI DI VISTA E "ADESSO ABBRACCIAMOCI TUTTI"... 

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/05/07 alle 11:20 via WEB
Carissimi amici dopo Polistena la bella esperienza di questo giorno di Primavera nel fare memoria delle vittime della mafia con queste poche righe riporto ciò che mi ha toccato condividendo con voi questo viaggio!!Arrivare nel primo pomeriggio all'auditorium di Pistoia e trovare una fiumana di giovani tutti stracarichi di entusiasmo dipinti di mille colori e ripieni di tanta gioia e la lampada della speranza accesa nei nostri fuori ne portava il riflesso nei nostri sguardi...Ciascuno di noi a lasciato scritto un pensiero sotto ogni nome e cognome delle vittime io prima ho citato un pensiero di Eistein il grande scienziato:"Nell'universo le cose sono unite da legami indivisibili non possiamo cogliere un fiore senza turbare una stella" poi ho sentito la forte necessità di donare qualcosa di mio e frugando nel mio cuore le parole sono sgorgate da sè come acqua fresca...che io stesso ne sono rimasto meravigliato:"Chi pensa di spegnere una stella senza volerlo ne ha accese 1000 altre"E queste tante stelle siamo noi che hanno illuminato la notte di Polistena la notte della paura,del silenzio davanti ad atroci crimini!! Speriamo di aver lavorato dal di dentro nei cuori di pietra dove per quanto dura sia ogni goccia d'acqua pian piano a suon di cadere nel solito punto la perfora e con la spada della luce "la giustizia e la verità"trapassandola e infilzandola parte parte ne abbiamo illuminato le viscere!!non sentiamoci inutili anche di fronte alla nostra piccola goccia che siamo ricordiamoci che il grande gigante salato è fatto di tante gocce è il mare... soleva ripetere Madre Teresa di Calcutta!! E concludo con questa storiella:UN giorno un colibrì volava con una goccia d'acqua nel becco verso la foresta incendiata mentre tutti gli animali scappavano dalla parte opposta...il leone alzando lo sguardo al cielo gli urlò:" ma cosa credi di fare"? e il colibrì:"intanto io la mia parte l'ho fatta adesso tocca a voi".Grazie del viaggio... di tutto ...un grazie di cuore a Daniela della provincia di Pistoia a Stefano e a tutti voi!!!Edoardo di Pistoia e un caro abbraccio a Pino e famiglia.....Quanti palloncini ci accompagnavano nella marcia... che il palloncino colorato con legato all'estremità del filo un fiore seminato nel cielo porti il nostro profumo nei cuori di chi ancora vive che dall'alto alla nostra partenza ha voluto lasciare cadere lacrime di commiato...la giornata si è conclusa con una bella pioggia primaverile!!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963