Creato da MeticciaInLove il 29/04/2006
Anche i cani piangono

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

psicologiaforenseWIDE_REDbal_zacunamamma1adoro_il_kenyabeppestasifaustomurrustrong_passione.sigentefabio.cavalierialexdeiuantonia.lodatoe_edakarstelor2007mteresanov
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #7 »

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 27 Giugno 2006 da MeticciaInLove

Mia nipote di 9 anni mi dice: zia mi sono innamorata di un ragazzo più grande di me.

ed io: ma che bello e quanti anni ha?

lei: ha 17 anni però neanche mi guarda.

Io cerco di farle capire che probabilmente lui è interessato alle ragazze della sua età ma lei non mi lascia neanche il tempo di completare e continua: certo come fa a guardare una bruttina come me!

Sorrido perchè mia nipote è davvero carina, ha dei capelli neri lunghi e i tratti mediterranei e dei lineamenti ancora acerbi che evidenziano la sua ingenuità.
Tra qualche anno avrà sicuramente uno sciame di corteggiatori che le ronzeranno intorno, ma adesso è una foglia tenera in preda al vento delle sue perplessità.

Mi guardo allo specchio e penso a quante volte ho dubitato di me e del mio aspetto fisico, a quante volte ho pensato di non essere interessante, di avere troppe cellulite o troppe rughe, a quante volte ho pensato di non essere abbastanza bella, abbastanza alta, abbastanza magra, abbastanza sexy, abbastanza.... si insomma di non essere abbastanza per gli uomini che ho conosciuto.

Una donna acquista consapevolezza di sè attraverso una serie di conferme e di accettazioni tacite o manifeste da parte  dell'universo maschile. Passare per strada ed essere osservata in un certo modo, ricevere dei complimenti da un amico, avere un compagno, un fidanzato, avere un uomo accanto che ci riempie di coccole e di attenzioni è una forma di ricerca del proprio io, della propria identità in un mondo di maschere e di finzioni.

Mia nipote mi ha dato, involontariamente, un'importante lezione. La bellezza di una donna non è solo nei vestiti che indossa, nella taglia che porta, nel colore dei capelli o nella grandezza del proprio seno, la bellezza di una donna sta nella consapevolezza di sè. Se ci rendiamo conto di essere belle per il solo fatto di essere uniche, per il solo fatto di avere, ognuno di noi, una propria personalità, un proprio bagaglio di esperienze, un proprio vissuto, allora tutto il resto (creme antirughe, anticellulite, diete da fame, lifting, taglie impossibili, abbronzature esasperate) sono soltanto un corollario alla vera bellezza, quella che dall'anima affiora sottoforma di luce particolare nel nostro sguardo e nel nostro sorriso.

Un uomo non ha bisogno di avere accanto a se una donna da copertina ma una donna vera, una donna che riesce a trasformare i propri limiti ed i propri difetti in dei pregi e a far credere al proprio uomo che siano i suoi sguardi e le sue attenzioni a renderla così bella!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CanCan/trackback.php?msg=1340986

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
SogniSullaLuna
SogniSullaLuna il 27/06/06 alle 09:29 via WEB
a 14 anni ero convinta che sarei morta zitella, che nessuno uomo avrebbe mai rivolto il suo sguardo nella mia direzione, mi camuffavo sotto jeans, camicie maschili, e scarpe da ginnastica. In quella che dovrebbe essere l'età più bella avevo deciso di essere un mostro. mi dicevano metti una gonna, hai delle belle gambe mostrale! per me erano storte, troppo magre, troppo lunghe troppo tutto... poi sono passati gli anni e..... ho scoperto che un giorno mi sento bellissima ed un giorno mi vedo peggio della figlia di fantozzi........ ma la cosa di cui ho preso consapevolezza è che mi piaccio come persona. sai credo che la consapevolezzadel nostro valore possa insegnarcela solo l'esperienza, e che le donne da copertina restino dove sono ;)
(Rispondi)
 
 
MeticciaInLove
MeticciaInLove il 29/06/06 alle 00:23 via WEB
è il caso di dire che crescendo si impara!
(Rispondi)
 
motty86
motty86 il 27/06/06 alle 12:57 via WEB
fai conto di riceve un grossissimo applauso in questo momento!!!così è bello sentir parlare una donna! :D
(Rispondi)
 
 
MeticciaInLove
MeticciaInLove il 28/06/06 alle 00:07 via WEB
Non sono alla ricerca di applausi ma di confronti sui temi della vita. Cmq grazie :-)
(Rispondi)
 
 
 
motty86
motty86 il 28/06/06 alle 09:08 via WEB
era un modo per dire che concordo..ho sentito troppe donne buttarsi via per un uomo, cambiare per lui, ignorare la propria bellezza..certe volte capita di guardarsi con gli occhi degli altri..capita di volersi uniformare per trovare una sorta di sicurezza..ma è il particolare che rende unici, ed essere unici è una gran meraviglia
(Rispondi)
 
marymagnus
marymagnus il 27/06/06 alle 17:59 via WEB
Allora per me non c'è speranza! Io purtroppo non ho nè limiti ne difetti! Lo sapevo...sono proprio sempre sfortunato...Ahahahahah...Smackkk.
(Rispondi)
 
 
MeticciaInLove
MeticciaInLove il 29/06/06 alle 00:26 via WEB
il post era rivolto a noi femminucce che siamo sempre ipercritiche quando si tratta di dare dei giudizi su noi stesse. Cmq visto che non hai difetti dovresti trasformare qualche pregio in difetto, gli uomini troppo perfetti alla lunga diventano noiosi!
(Rispondi)
 
gogoartista
gogoartista il 29/06/06 alle 02:16 via WEB
quando l'uomo che hai vicino ti mostra l'arcobaleno che è intorno a te, solo in quel momento, ti rendi conto di come sei bella...ma lo eri anche prima! :)
(Rispondi)
 
MeticciaInLove
MeticciaInLove il 29/06/06 alle 06:57 via WEB
"lo spettacolo di arte varia di un uomo innamorato di te" è ciò che una donna vorrebbe sempre vedere!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963