CineAmando
I film visti, di giorno in giorno... (finchè morte non ci separi)
sono l'Hugo di Henry & June... la Olga de I giorni dell'abbandono... l'Antonio di Luce dei miei occhi... il tormentato Stalker di Tarkovskij...
questo blog è dedicato a:
ALEKSANDR SOKUROV
e (alla memoria di) ANDREJ TARKOVSKIJ
ULTIMI COMMENTI
Ultimi Commenti
vaniavb il 11/09/13 alle 23:52 via WEB
"...assimilazione ubiqua, farsi attraversare in ogni dove da ciò che ci circonda, coglierne la fragile tenerezza e percepire il persistente dolore del mondo, farsi filtro neutro dell'umanità, annullare se stessi e riscoprirsi esattamente in ciò che ci passa attraverso. Esistenza contro esistenza. Grazie, M. Grazie davvero.
|
anonimo10_1 il 06/05/13 alle 06:42 via WEB
è un film molto particolare. a me è piaciuto. se ti è piaciuto L'Isola credo gradirai anche questo..
|
Narcysse il 05/05/13 alle 23:19 via WEB
Quindi ti è piaciuto?
|
Narcysse il 05/05/13 alle 23:18 via WEB
Ahahah....Certo il suo....Grazie. Vorrei aver veduto Amen....Lo cercherò. E mi cercherò L'Arco...
|
Narcysse il 05/05/13 alle 23:16 via WEB
Le onde del destino...Terrò in conto. Grazie. Ogni tanto dimentico quanto è utile e piacevole passare da te....;-))
|
Nues.s il 27/04/13 alle 19:40 via WEB
:)
|
anonimo10_1 il 20/04/13 alle 00:44 via WEB
Haneke mi affascina e mi lascia al contempo perplesso. La Pianista è un film che ho molto gradito, Il Nastro Bianco mi ha affascinato ma parzialmente lasciato insoddisfatto. Altri due film: Storie e Niente da nascondere non mi sono piaciuti. Sicuramente i suoi attori sono sempre bravi e convincenti. Le interpretazioni di Isabelle Huppert e Benoit Magimel ne La Pianista sono da standing ovation. Riguardo al Dogville del folle Von Trier è film un po' indigesto ma a mio giudizio geniale, come quasi tutta la sua produzione (Le Onde del Destino sopra tutti gli altri)
|
anonimo10_1 il 20/04/13 alle 00:38 via WEB
errata corrige: emotivo (non emozionale); suo capolavoro (non mio, non sia mai...)
|
anonimo10_1 il 20/04/13 alle 00:37 via WEB
vero. i suoi film sono estremamente duri da digerire. hanno un notevole impatto emozionale e spesso la violenza imperversa nuda e cruda. resta comunque tra i miei registi preferiti. L'Arco (a mio giudizio) il mio assoluto capolavoro. L'Isola è tra quelli che ho meno gradito ma mi fa piacere che anche tu lo conosca. Con Arirang e Amen arriverò a completarne la filmografia, una filmografia densa e pregna di poesia... p.s. Se ti fa piacere, puoi consultare tutte le mie recensioni in merito sfruttando il tag Kim Ki Duk. Au revoir et à bientot Monsieur Narcysse!
|
Narcysse il 19/04/13 alle 23:42 via WEB
Dogville..Non l'ho visto. Il nastro Bianco però mi è piaciuto molto. Lo rivedrei volentieri. Di Haneke ho visto recentemente Amour....MI è piaciuto anche se certo più usuale come storia e mi è rimasto poco in verità a distanza di tempo. Gli attori però bravissimi...Sono andato proprio perchè mi era piaciuto il Nastro Bianco. Dogville...devo vederlo. Lo so!!
|
TAG
MENU
REGISTI
ZHANG YIMOU
KIM KI DUK
PATRICE LECONTE
WONG KAR WAI
AKI KAURISMAKI
ANDREJ TARKOWSKIJ
ALEKSANDR SOKUROV
ATTRICI
CHARLOTTE GAINSBOURG
JULIETTE BINOCHE
PARK JI-A
MAGGIE CHEUNG
ZHANG ZIYI
GONG LI
HIAM ABBASS
KEIRA KNIGHTLEY
KATI OUTINEN
ATTORI
DANIEL AUTEUIL
JEREMY IRONS
TONY LEUNG
MATTI PELLONPAA
NICHOLAS CAGE
COLONNE SONORE
IL FAVOLOSO MONDO
DI AMELIE
Yann Tiersen
& Co.
GOOD-BYE LENIN
Yann Tiersen
LA DOPPIA VITA DI VERONICA
Zbigniew Preisner
THE SECRET GARDEN
Zbigniew Preisner
2046
Shigeru Umebayashi
& Co.
THE HOURS
Philip Glass
IL TE' NEL DESERTO
Ryuichi Sakamoto
& Co.
LA SPOSA SIRIANA
Cyril Morin
ZAINA - CAVALIERE DE L'ATLAS
Cyril Morin
Bulgarian Symphony Orchestra
LES CHORISTES
Bruno Coulais
RITRATTO DI SIGNORA
Wojciech Kilar
ALEXANDRIA
Ludovico Einaudi
& Co.
LA MIA MUSICA
ZBIGNIEW PREISNER
(Polonia)
MADREDEUS
DULCE PONTES
(Portogallo)
VNV NATION
DEPECHE MODE
THE CURE
JOY DIVISION
SIOUXSIE & THE BANSHEES
BAUHAUS
PINK FLOYD
DAVID BOWIE
COLDPLAY
THE ALAN PARSONS PROJECT
(Inghilterra)
AND ONE
BLUTENGEL
ILLUMINATE
WOLFSHEIM
(Germania)
LOREENA MCKENNITT
(Irlanda)
FRANCO BATTIATO
VASCO ROSSI
FABRIZIO DE ANDRE'
LUCIO BATTISTI
LUDOVICO EINAUDI
(Italia)
FLEUR
(Ucraina)
L'AME IMMORTELLE
(Austria)
COVENANT
(Svezia)
APOPTYGMA BERZERK
(Norvegia)
MYLENE FARMER
YANN TIERSEN
(Francia)
SUICIDE COMMANDO
(Belgio)
THE DOORS
CHRISTIAN DEATH
(USA)
I PAESI CHE HO VISITATO
FRANCIA (overdose dal 1992)
GERMANIA (overdose dal 1997)
SPAGNA (1996, 1999, 2004, 2006, 2007)
PORTOGALLO (1999, 2006, 2007)
SVIZZERA (1996)
AUSTRIA (1996, 1999, 2001)
BELGIO (1992, 1995, 1999, 2000, 2004)
OLANDA (1995, 2000)
DANIMARCA (1995, 1997)
SVEZIA (1995, 1997)
NORVEGIA (1995)
FINLANDIA (1995)
POLONIA (1999)
REPUBBLICA CECA (1996, 1999, 2001)
UNGHERIA (1996, 1999, 2001)
INGHILTERRA (1993, 1996, 2004)
IRLANDA (1994)
SCOZIA (1993)
CROAZIA (2010)
ISRAELE/PALESTINA (2011)
LE CITTA' CHE PIU' AMO
GENOVA (Italia)
VENEZIA (Italia)
PARIGI (Francia)
COLMAR (Francia)
LA ROCHELLE (Francia)
PRAGA (Rep. Ceca)
BARCELLONA (Spagna)
BERLINO (Germania)
LISBONA (Portogallo)
LUBIANA (Slovenia)
BUDAPEST (Ungheria)
STOCCOLMA (Svezia)
COPENAGHEN (Danimarca)
INVERNESS (Scozia)
GERUSALEMME (Israele)
Inviato da: comelunadinonsolopol
il 12/12/2014 alle 11:30
Inviato da: margherita.22
il 19/01/2014 alle 12:55
Inviato da: margherita.22
il 19/01/2014 alle 12:52
Inviato da: anonimo10_1
il 05/01/2014 alle 12:00
Inviato da: Nues.s
il 30/12/2013 alle 17:50