CineAmando
I film visti, di giorno in giorno... (finchè morte non ci separi)
sono l'Hugo di Henry & June... la Olga de I giorni dell'abbandono... l'Antonio di Luce dei miei occhi... il tormentato Stalker di Tarkovskij...
questo blog è dedicato a:
ALEKSANDR SOKUROV
e (alla memoria di) ANDREJ TARKOVSKIJ
ULTIMI COMMENTI
Ultimi Commenti
Narcysse il 19/04/13 alle 23:35 via WEB
Ho visto "L'Isola"...Mi è piaciuto. Non è facile un film di KKD...credo nemmeno questo. Però volevo proprio cercarmi questo che hai recensito...Perchè mò son curioso.
|
anonimo10_1 il 04/04/13 alle 01:12 via WEB
un abbraccio a te, caro amico mio...
|
AccordoMinore il 03/04/13 alle 17:37 via WEB
L'ho visto anch'io pochi giorni fà, bellissimo sì; come sempre..
Un abbraccio Massy..
|
anonimo10_1 il 26/03/13 alle 00:44 via WEB
.....
|
Nues.s il 23/03/13 alle 10:26 via WEB
Io ..puntualizzo. Chi mi ha fatto conoscere Stalker, sei stato tu nel significato di tante, tantissime cose. Perchè non è solo un film..è un grimaldello.
Non finiro' mai di dirti Grazie. Mai. Anima speciale. |
vaniavb il 23/02/13 alle 22:16 via WEB
io ci credo negli umani'Angeli'... Sì :*
|
anonimo10_1 il 12/02/13 alle 02:53 via WEB
dirio sta per diario senza un'a. puntualizzo. non si sa mai...
|
anonimo10_1 il 12/02/13 alle 02:52 via WEB
ci sono molti modi di puntualizzare... il tuo non mi piace, perchè profuma di saccenza. in ogni caso, è vero. imperdonabile il mio errore. spacey c'è e si vede, ed è molto bravo. non solo in questo film. il mio "kevin bacon" è frutto di un abbaglio. in realtà mi riferivo all'attore che interpreta il colonnello, che di nome fa Chris Cooper e che per un'imperdonabile svista avevo scambiato per Kevin Bacon. comunque sul tuo modo di fare ironia sorvolerei. questo blog è un semplice dirio personale di cinema e ha come secondo scopo quello di stimolare un dialogo amichevole. per cui presentarti in veste di ospite per farmi passare da cretino vorrei sapere quale utilità abbia. ridicolizzare il prossimo rende la vita migliore? fa apparire persone in gamba? sì? sei proprio sicuro?
|
LucaB il 11/02/13 alle 15:27 via WEB
Bella recensione, complimenti. Soprattutto, mi è piaciuta per il fatto che hai saputo cogliere l'interpretazione di Kevin Bacon, cosa non da tutti, dato che Bacon non compare in questo film!.. Consiglio un'ulteriore visione: chissà che al secondo giro tu non riesca ad intravedere anche la magistrale interpretazione di Kevin Spacey!
|
anonimo10_1 il 05/02/13 alle 15:59 via WEB
:-)
|
TAG
MENU
REGISTI
ZHANG YIMOU
KIM KI DUK
PATRICE LECONTE
WONG KAR WAI
AKI KAURISMAKI
ANDREJ TARKOWSKIJ
ALEKSANDR SOKUROV
ATTRICI
CHARLOTTE GAINSBOURG
JULIETTE BINOCHE
PARK JI-A
MAGGIE CHEUNG
ZHANG ZIYI
GONG LI
HIAM ABBASS
KEIRA KNIGHTLEY
KATI OUTINEN
ATTORI
DANIEL AUTEUIL
JEREMY IRONS
TONY LEUNG
MATTI PELLONPAA
NICHOLAS CAGE
COLONNE SONORE
IL FAVOLOSO MONDO
DI AMELIE
Yann Tiersen
& Co.
GOOD-BYE LENIN
Yann Tiersen
LA DOPPIA VITA DI VERONICA
Zbigniew Preisner
THE SECRET GARDEN
Zbigniew Preisner
2046
Shigeru Umebayashi
& Co.
THE HOURS
Philip Glass
IL TE' NEL DESERTO
Ryuichi Sakamoto
& Co.
LA SPOSA SIRIANA
Cyril Morin
ZAINA - CAVALIERE DE L'ATLAS
Cyril Morin
Bulgarian Symphony Orchestra
LES CHORISTES
Bruno Coulais
RITRATTO DI SIGNORA
Wojciech Kilar
ALEXANDRIA
Ludovico Einaudi
& Co.
LA MIA MUSICA
ZBIGNIEW PREISNER
(Polonia)
MADREDEUS
DULCE PONTES
(Portogallo)
VNV NATION
DEPECHE MODE
THE CURE
JOY DIVISION
SIOUXSIE & THE BANSHEES
BAUHAUS
PINK FLOYD
DAVID BOWIE
COLDPLAY
THE ALAN PARSONS PROJECT
(Inghilterra)
AND ONE
BLUTENGEL
ILLUMINATE
WOLFSHEIM
(Germania)
LOREENA MCKENNITT
(Irlanda)
FRANCO BATTIATO
VASCO ROSSI
FABRIZIO DE ANDRE'
LUCIO BATTISTI
LUDOVICO EINAUDI
(Italia)
FLEUR
(Ucraina)
L'AME IMMORTELLE
(Austria)
COVENANT
(Svezia)
APOPTYGMA BERZERK
(Norvegia)
MYLENE FARMER
YANN TIERSEN
(Francia)
SUICIDE COMMANDO
(Belgio)
THE DOORS
CHRISTIAN DEATH
(USA)
I PAESI CHE HO VISITATO
FRANCIA (overdose dal 1992)
GERMANIA (overdose dal 1997)
SPAGNA (1996, 1999, 2004, 2006, 2007)
PORTOGALLO (1999, 2006, 2007)
SVIZZERA (1996)
AUSTRIA (1996, 1999, 2001)
BELGIO (1992, 1995, 1999, 2000, 2004)
OLANDA (1995, 2000)
DANIMARCA (1995, 1997)
SVEZIA (1995, 1997)
NORVEGIA (1995)
FINLANDIA (1995)
POLONIA (1999)
REPUBBLICA CECA (1996, 1999, 2001)
UNGHERIA (1996, 1999, 2001)
INGHILTERRA (1993, 1996, 2004)
IRLANDA (1994)
SCOZIA (1993)
CROAZIA (2010)
ISRAELE/PALESTINA (2011)
LE CITTA' CHE PIU' AMO
GENOVA (Italia)
VENEZIA (Italia)
PARIGI (Francia)
COLMAR (Francia)
LA ROCHELLE (Francia)
PRAGA (Rep. Ceca)
BARCELLONA (Spagna)
BERLINO (Germania)
LISBONA (Portogallo)
LUBIANA (Slovenia)
BUDAPEST (Ungheria)
STOCCOLMA (Svezia)
COPENAGHEN (Danimarca)
INVERNESS (Scozia)
GERUSALEMME (Israele)
Inviato da: comelunadinonsolopol
il 12/12/2014 alle 11:30
Inviato da: margherita.22
il 19/01/2014 alle 12:55
Inviato da: margherita.22
il 19/01/2014 alle 12:52
Inviato da: anonimo10_1
il 05/01/2014 alle 12:00
Inviato da: Nues.s
il 30/12/2013 alle 17:50