Effimeramente.... - Amo le parole. E il loro effetto. A volte inaspettato.....
« Precedenti Successivi »
 

citazioni Pert

Nel post di un altro blogger ho trovato questa poesia che mi ha dato subito la sensazione della descrizione del weekend appena passato, caldo, di chiacchiere e presenze, di carezze e effusioni, di tranquillo alcol che scalda l'atmosfera, e di giochi e impressioni di libri... un weekend che lascia sazi, appagati... la dedico a chi l'ha…
 

Regali di compleanno

Aveva preparato tutto con cura. Una cena leggera e bilanciata, l'atmosfera giusta, tra luci, odori, una selezione di tanghi da dare i brividi...Un primo incontro con uno di cui non sapeva niente, si erano conosciuti mesi prima ed era scattata una specie di scintilla, subito soffocata da una situazione non idonea... circa sei mesi dopo…
 

incipit

per un attimo l'ho vista scritta in un libro, era troppo bella...tu impara l'amara rinunciadi non farmi promessemai.Ioconosceròl'angoscia di nonchiedertene.Seil "termine"ci troverà ancora uniti insiemeallora questosarà stato amore.  riuscire a capire che non fare promesse è una rinuncia amara, (chissà se l'ha scritta un uomo), è da grandi uomini....  
 

a volte tornano...

Mi colpisce la consapevolezza che il seme dei vecchi rancori è ancora lì, ancora non ho perdonato, nel senso del far diventare il dolore, la rabbia, la fragile infantile richiesta di attenzione, un dono.... credevo di essermi allontanata moltissimo nei vari anni in cui ho lavorato sulle mie emozioni dalla sterile rabbia. credevo... e ora…
 

La Bambina, La Sanguinaria, La Donna, L'Amante, La Suora, La Crocerossina, Il Camionista...

 Sono tutte parti di me, la bambina è proprio ingenua e indifesa, si fa ferire da tutto e tutti, non capisce niente della vita e ha solo la freschezza e l'entusiasmo di chi si fida e si aspetta il meglio. la sanguinaria è la sua diretta discendente. cosa fa una bambina quando viene ferita? si…
 

Neanche i pirati abbordano così!

Resa edotta da un vero aracnide sulle dinamiche della ragnatela ho provato a rispondere a un certo tipo di messaggi privati con una sola provocatoria domanda. La seguente : scopi?il mio pigmalione la adotta in risposta allo spam e in genere non ottiene risposta io invece l'ho utilizzata in risposta ad un borioso primo messaggio…
 

Giuro che l'ho ricevuto davvero!!!!

 DONNA SOFIA TU AGIGUNGIDICI CHE CONVIV SCOPI MA POI AGGIUNGI AMICI E TRASCURI I VECCHISEI UNA ZOCOCLACMQ ANCHE LEZOCCOLE HANNO DIGNITA'TI FACCIO GLI AUGURITRAFICHI OCNMESSAGGI CASELLA PIENADISCONTINUA INSOMMATI FAI SFACCIAMTANETE I CAZZI TUOI E IO CHE SONO BELLISSIMO NON TI DO IL MIOCAZZO OK? 
 

un caffè freddo insieme?

nella messaggeria ricevo un invito a prendere un caffè insieme..."mi siedo mollemente con le gambe piegate sotto di me nella tua grande poltrona, mi passi davanti veloce, vai in cucina a prendere il caffè shakerato preparato nel pomeriggio, mentre dall'altra stanza ti racconto cosa è successo al lavoro oggi, fa caldo, mi passo una mano…
 

in trincea

tornano gli effimeri a dare la voce a qualcosa fino a mezzanotte, poi il peggio sarà passato, il giorno vecchio sarà finito e un nuovo ciclo ricomincerà. ora facciamo appena in tempo, mancano solo 50 minuti, per dare voce a....Io la chiamo l'insicurezza dei tempi da trincea, quei tempi dove tutto è così incerto da…
 

danza del ventre

Il locale è affollato anche un pò fumoso,  non vedo le persone sedute ai tavoli, il pavimento è il mio palcoscenico, gli spazi angusti tra i tavolini tra cui mi muovo, sinuosa, alla luce rossastra delle lampade coperte, tutto sfuma nel rosso. conosco i miei spazi e in linea generale i pezzi che ballerò, ma…
 

« Precedenti Successivi »