« W L'ITALIA DEI GIOVANI!LA DOMENICA DEL RUGBY »

Post n°382 pubblicato il 04 Febbraio 2007 da Caparex
RUGBY...Lezione di sport!!!
Salve ragazzuoli, sono stanchissimo, sono sfinito, ho sonno...è questo il solito post-partita di rugby!!!
Si è, infatti, da poco conclusa la partita di rugby tra il Foggia ed il Cus Lecce, tenutasi al solito campaccio, ormai amico, il "Degli Ulivi".
Abbiamo vinto, abbiamo fatto una gara discreta, a tratti nervosa, ma comunque non abbiamo giocato benissimo, io ho fatto due mete e personalmente sono contento, ma la cosa fondamentale è che la squadra ha vinto, lo sport ha vinto, cosa che nel rugby spesso succede!
Grande onore al Lecce, che in 13, si è battuto alla grande, dandoci filo da torcere e siglando anche una meta, che per loro ha rappresentato la meritata vittoria, soprattutto dopo una trasferta di quasi 400 km!
Dopo la partita tutto finisce, dopo 80 minuti, le due squadre escono e bevono birra insieme , fuori dal campo, lasciando sul terreno di gioco gli scontri, le botte, le lementele e tutto quello che di "cattivo" c'è in questo sport...uno sport che si dice sia violento, sia troppo pericoloso, troppo fisico...ma è uno sport nel senso vero e puro del termine! A rugby si inizia tutti insieme, si montano i pali insieme, si traccia il campo insieme, ci si riscalda tutti insieme, si vince e si perde tutti insieme e alla fine si beve tutti insieme, perdenti e vincitori!
Il rugby, lo sport violento...mah...non mi sembra che durante una partita di rugby, sugli spalti di uno stadio, ci siano botte tra tifosi di due diverse squadre oppure appaiano bandiere di questo o di quell'altro orientamento politico, non mi sembra che a rugby durante una partita, sia essa la finale della coppa del mondo o la partita meno importante della terra, ci sia bisogno di 1,500 polizziotti e soprattutto a rugby fuori dagli stadi ci sono delle feste e non delle guerriglie urbane, dove magari perde la vita un agente della polizia che sta lavorando, anzi che sta facendo lo straordinario...non si può morire per uno sport che di sportivo ormai non ha più nulla, a cominciare dagli atleti che lo praticano, sempre più modelli, uomini immagine, attori...vi immaginate una simulazione a rugby???
Va bene la smetto e ringrazio gli amici che ormai ogni domenica in casa ci seguono, mi fa tanto piacere e spero che al Rugby venga data più importanza, perchè è uno sport che insegna davvero molti valori!
W LA BIRRA!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

FOGGIA RUGBY STORY

UN OMAGGIO A TUTTI I RAGAZZI CHE HANNO ONORATO QUESTA MAGLIA, QUESTO SPORT E QUESTA CITTA' SENZA DIMENTICARE CHI CI SEGUE OGNI DOMENICA GRAZIE!!!
 

BOICOTTATE PULSATILLA

Valeria Di Napoli alias Pulsatilla(Foggia, 1981) ha vissuto in Puglia finché, raggiunta con un certo ritardo l’età della ragione, ne è fuggita a gambe levate.Mah...ma chi tivuole, ma chi cazzo sei, hai fatto bene ad andartene a gambe levate, altrimenti sicuramente qualcuno ti avrebbe preso a calci nel ....!!!

http://club.giovani.it/odiopulsatilla/
se vuoi aderire alla campagna contro chi odia il proprio paese come Pulsatilla non comprare il suo libro!
 

MUSICA


 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

acronicumscapy93mari_84ferramentatotorudj69anima_on_linebocci_lorenzosavino.falcoruglu20satanello2003mizar_amilenap84vincentsunrisekgb00carmelafr
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963