« Messaggio #587...e continuiamo a sfasc... »

INCORAGGIAMOCI CON LE ITALICHE VIRTU'

Post n°588 pubblicato il 16 Aprile 2008 da Signore2008

I popoli italici hanno alcune, grandi, superiori, insostituibili virtù dell'estetica e dell'ingegno individuale, anzi individualista. Non hanno quella dell'ardimento. Anzi, sono codardi. Scarsi di orgoglio, forse anche di dignità. Notoriamente sleali e scorretti, quasi quanto i popoli europei a loro vicini. Inclini al servilismo al punto da idealizzare questa loro viltà sotto il falso nome di "non violenza".
Gli italiani sanno quindi di non potersi fidare delle loro stesse organizzazioni. Sanno che chiunque mettano a capo, quasi sicuramente se ne approfitterà o si venderà e tutto finirà in un inciucio, come avvenne con un certo Michele di Lando nella rivolta dei Ciompi (operai lanieri che rivendicavano diritti sindacali) nella Firenze trecentesca, il quale prima si mise a capo degli insorti, e poi li vendette alla fazione avversa, quella dei mercanti. Michele è il vero portotipo politico-sindacale nazionale: merita una medaglia all'italianità.
Perciò gli italiani tendono alle soluzioni individualistiche, al compromesso, ad arrangiarsi. A salvarsi ciascuno a spese degli altri. A spalare l'immondizia nel cortile del vicino. Oltre che codardi, per abitudine gli abitanti dello "Stato" sono sleali e traditori, dato che ciascuno si attende che lo siano anche gli altri nei suoi confronti. Quindi cerca di tradire per prima. Chi la fa, se la deve aspettare. Ma chi se la aspetta, cerca di farla prim lui! Tradimento preventivo. Anche tra i coniugi ormai.
In base a ciò gli italiani potranno mai compiere una rivoluzione? Non penso che sono in grado di organizzarla. Non potrebbero, nemmeno se ne avessero il fegato. Per il resto, amano molto chiacchierare e giudicare, ma poi non fanno nulla. Inoltre, tolta la limitata e breve esperienza dei comuni, non hanno mai avuto strumenti politici per rappresentare i propri interessi nei rispettivi stati, essendo questi dominati dallo straniero. La storia degli italiani è fatta di guerre tra principi e papi, a cui i popoli non prendono parte, perchè per loro poco cambia, chiunque li governi. Come oggi. E gli italiani continuano a considerare normale che, chiunque vada al potere, faccia i propri interessi, ora come allora. E non vi è alcun segno che tale mentalità accenni a mutare. 
Moralmente, forse risponde a giustizia che un popolo codardo e sleale sia ora, come di regola è stato in passato, sottomesso da un popolo capaca di combattere per la propria libertà e dignità, e di lealtà organizzativa.
Possiamo cullarci in fantasie sanguinarie di vendetta e giustizia e rivoluzione. Tuttavia, nell'Italia reale, la riivoluzione non solo è impossibile, ma innanzittutto è inutile e immeritata. 

tratto da "Basta con questa Italia", di Marco Della luna

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

FOGGIA RUGBY STORY

UN OMAGGIO A TUTTI I RAGAZZI CHE HANNO ONORATO QUESTA MAGLIA, QUESTO SPORT E QUESTA CITTA' SENZA DIMENTICARE CHI CI SEGUE OGNI DOMENICA GRAZIE!!!
 

BOICOTTATE PULSATILLA

Valeria Di Napoli alias Pulsatilla(Foggia, 1981) ha vissuto in Puglia finché, raggiunta con un certo ritardo l’età della ragione, ne è fuggita a gambe levate.Mah...ma chi tivuole, ma chi cazzo sei, hai fatto bene ad andartene a gambe levate, altrimenti sicuramente qualcuno ti avrebbe preso a calci nel ....!!!

http://club.giovani.it/odiopulsatilla/
se vuoi aderire alla campagna contro chi odia il proprio paese come Pulsatilla non comprare il suo libro!
 

MUSICA


 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

acronicumscapy93mari_84ferramentatotorudj69anima_on_linebocci_lorenzosavino.falcoruglu20satanello2003mizar_amilenap84vincentsunrisekgb00carmelafr
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963