...e continuiamo a sfasciarci la testa!!!!

Post n°589 pubblicato il 19 Aprile 2008 da linomix2005

Salve gente
E' da tanto che non scrivo....il perchè lo faccio adesso???Beh perkè stimolato da quest'ultimo post letto qui!!

"...Chi la fa, se la deve aspettare. Ma chi se la aspetta, cerca di farla prim lui! Tradimento preventivo!"

Parto da qui!Da questa frase!
Tante ne avevo sentite di noi italiani!...Meridionali,per giunta!Se tanto vogliam calcare la mano e le parole!!Perchè ci manca solo questo:Meridionali!E non lo dico per "coda di paglia"...ma solo per una cosa: BASTA!!!
Basta!Con questo modo di pensare da Italiano Medio!
Basta!Con questo qualunquismo pronto solo a criticare in maniera distruttiva!!!Molto semplice così!!MAI propositiva...COSTRUTTIVA!
Basta!Con chi dice BASTA A QUESTA ITALIA!!!!

E' vero...che di questo popolo di Santi,Poeti e navigatori...non ci è rimasto granchè!...E' vero che...il periodo da cui proveniamo e verso cui ci muoviamo sappiamo qual è e Dio solo sa COME SARA'!Con la politica (direi meglio  I POLITICI!)che sta vivendo la sua Terza Repubblica,e che mai come questi ultimi anni è LONTANA ANNI LUCE da quel che è (o era) il saldo rapporto ISTITUZIONI-POPOLO!Con l'economia che sta in mano a pochi...e qui non c'è DESTRA o SINISTRA che tenga perchè I SOLDI NON HANNO COLORE signori miei...Pecunia non olet!
Con la Giustizia....la Giustizia...con la G maiuscola...diventata ormai g minuscola...che verrebbe ormai da paragonarla alla manzoniana "Carneade??Chi era costui??"
Con la Sicurezza...difficile non far riferimento alle vicende di violenza fisica e patrimoniale di cui ormai quotidianamente ne è piena la cronaca!
...E si potrebbe continuare....Continuare ormai a parlare di questo Malessere!Diffuso!Comune!GIORNALIERO!!
Ma NON CI SI PUo' FERMARE A QUESTO!NO!
Perchè SAREBBE SOLO UN MALE!e NON AVREBBE SENSO!

Mi vengono in mente dei cognomi:DEGASPERI,SPINELLI,EINAUDI,MARTINO,MATTEOTTI,GRAMSCI,Di VITTORIO, DE FELICE,STURZO,TURATI...FALCONE,BORSELLINO E I RAGAZZI DELLA LORO SCORTA...GIOVANNI XXIII...I MARTIRI DI VIA FANI CON MORO...IL GENERALE DALLA CHIESA...LIBERO GRASSI...BORIS GIULIANI....
e ce ne sono tanti e  tanti altri

TUTTI ITALIANI!!!.....TUTTI!!!
Che del DOVERE UMANO han fatto la loro ragion d'essere!...Talvolta lasciandoci la PELLE!!!
E quindi non venite a parlarmi di "
Moralmente, forse risponde a giustizia che un popolo codardo e sleale
sia ora, come di regola è stato in passato, sottomesso da un popolo
capaca di combattere per la propria libertà e dignità, e di lealtà
organizzativa.
Possiamo cullarci in fantasie sanguinarie di vendetta
e giustizia e rivoluzione. Tuttavia, nell'Italia reale, la riivoluzione
non solo è impossibile, ma innanzittutto è inutile e immeritata"......

PERCHE' sarebbe solo INFANGARE LA MEMORIA DI QUESTA GENTE E DI CHI COME LORO HA COMBATTUTO e COMBATTE pr la DIGNITA' NOSTRA e DI QUESTO PAESE!

FACCIAMOLO PER LORO!!!....FACCIAMOLO PER NOI e PER IL NOSTRO FUTURO!!!

....NON FASCIAMOCI LA TESTA IN CONTINUAZIONE SENZA ESSERCELA NEANCHE ROTTA!!!

Notte

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

INCORAGGIAMOCI CON LE ITALICHE VIRTU'

Post n°588 pubblicato il 16 Aprile 2008 da Signore2008

I popoli italici hanno alcune, grandi, superiori, insostituibili virtù dell'estetica e dell'ingegno individuale, anzi individualista. Non hanno quella dell'ardimento. Anzi, sono codardi. Scarsi di orgoglio, forse anche di dignità. Notoriamente sleali e scorretti, quasi quanto i popoli europei a loro vicini. Inclini al servilismo al punto da idealizzare questa loro viltà sotto il falso nome di "non violenza".
Gli italiani sanno quindi di non potersi fidare delle loro stesse organizzazioni. Sanno che chiunque mettano a capo, quasi sicuramente se ne approfitterà o si venderà e tutto finirà in un inciucio, come avvenne con un certo Michele di Lando nella rivolta dei Ciompi (operai lanieri che rivendicavano diritti sindacali) nella Firenze trecentesca, il quale prima si mise a capo degli insorti, e poi li vendette alla fazione avversa, quella dei mercanti. Michele è il vero portotipo politico-sindacale nazionale: merita una medaglia all'italianità.
Perciò gli italiani tendono alle soluzioni individualistiche, al compromesso, ad arrangiarsi. A salvarsi ciascuno a spese degli altri. A spalare l'immondizia nel cortile del vicino. Oltre che codardi, per abitudine gli abitanti dello "Stato" sono sleali e traditori, dato che ciascuno si attende che lo siano anche gli altri nei suoi confronti. Quindi cerca di tradire per prima. Chi la fa, se la deve aspettare. Ma chi se la aspetta, cerca di farla prim lui! Tradimento preventivo. Anche tra i coniugi ormai.
In base a ciò gli italiani potranno mai compiere una rivoluzione? Non penso che sono in grado di organizzarla. Non potrebbero, nemmeno se ne avessero il fegato. Per il resto, amano molto chiacchierare e giudicare, ma poi non fanno nulla. Inoltre, tolta la limitata e breve esperienza dei comuni, non hanno mai avuto strumenti politici per rappresentare i propri interessi nei rispettivi stati, essendo questi dominati dallo straniero. La storia degli italiani è fatta di guerre tra principi e papi, a cui i popoli non prendono parte, perchè per loro poco cambia, chiunque li governi. Come oggi. E gli italiani continuano a considerare normale che, chiunque vada al potere, faccia i propri interessi, ora come allora. E non vi è alcun segno che tale mentalità accenni a mutare. 
Moralmente, forse risponde a giustizia che un popolo codardo e sleale sia ora, come di regola è stato in passato, sottomesso da un popolo capaca di combattere per la propria libertà e dignità, e di lealtà organizzativa.
Possiamo cullarci in fantasie sanguinarie di vendetta e giustizia e rivoluzione. Tuttavia, nell'Italia reale, la riivoluzione non solo è impossibile, ma innanzittutto è inutile e immeritata. 

tratto da "Basta con questa Italia", di Marco Della luna

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 587

Post n°587 pubblicato il 16 Aprile 2008 da Caparex


Sentite questa, avete presente il torneo di calcio a sette che stanno facendo all'università, o meglio agli impianti del cus?Bene!

Allora la squadrona di area nuova, quella dove giocano tutte le promesse tramontate del calcio universitario(so dic' ann' che stann' a studià!), la scorsa volta ha perso una partita di questo torneo...apriti cielo!!!
Pensate un pò che i massimi dirigenti, della famosa società calcistica univeversitaria, prontamente si sono attivati per fare in modo di trovare un escamotage a questa inattesa sconfitta!
Pensate che, tramite i servizi segreti universitari, la società è riuscita a scoprire che uno degli atleti della squadra avversaria, oltre ad essere dopato e ubriaco, cose che non permettono ricorso in questo tipo di torneo, aveva presentato il certificato medico in ritardo!!!Udite, udite...CERTIFICATO MEDICO IN RITARDO!!!GRAVISSIMO!

E allora che accade? Fanno ricorso!
Pronti e attivi come non mai, per capire in che modo tale ricorso, possa ssere vinto, si affannano, è troppo importante il motivo...UNA PARTITA DI CALCETTO!!!
Ma purtroppo, per motivi ovvi, perdono anche quello!

Ragazzi ma vi rendete conto di quanto siano ridicole certe cose?
Cioè questi di Area Nuova con tutto quello che va a rotoli nella prestigiosa Università degli Studi di Foggia, fanno tutto questo casino per fare un ricorso contro una sconfita, rimediata nel torneo di calceto più inutile della terra, perdendo anche il ricorso!?!?!?
E' assurdo!!!
La puntualità di queste persone è possibile che si debba vedere solo in certe , a dir poco, cavolate???
Li dovete vedere come son precisi a presentarsi al torneo, organizzato da Area Nuova, gestito da Area Nuova e...vinto(sarà così) da Area Nuova!!!

VERGOGNATEVI E PENSATE ALLE COSE SERIE, SCONFITTI A CALCETTO, SUL RICORSO E SU MOLTI ALTRI FRONTI...POI CI LAMENTIAMO DELLA NOSTRA CLASSE POLITICA(qualsiasi essa sia), IL MARCIO E' GIà INQUESTE STUPIDE ASSOCIAZIONI UNIVERSITARIE!
MAGARI FOSSERO COSI' ATTIVI NEL FAR SENTIRE LA VERA VOCE DEGLI STUDENTI CONTRO I CAPACCHIONI UNIVERSITARI...attenzione, così facendo davero poi si perderebbero tutti i ricorsi!!!
W i clown che lo fanno per beneficenza!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 586

Post n°586 pubblicato il 07 Aprile 2008 da Caparex

Continua la nostra protesta, perchè noi del Foggia Rugby siamo ancora molto indignati per la spregevole situazione in cui , domenica scorsa, ci siamo trovati!!!
La nostra protesta continua!
Ecco tutti gli articoli apparsi in questi giorni su vari siti locali, un grazie a quanti stanno dando voce alla nostra protesta, con la speranza che non resti tale!!!
questo è il link del nostro sito...gurdate che porcheria il campo!
http://foggiarugby.altervista.org/ilcasodegliulivi.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 585

Post n°585 pubblicato il 05 Aprile 2008 da Caparex

Prosegue la denuncia del Foggia Rugby nei coonfronti dell'amministrazione comunale!
Ieri la "Gazzetta di Capitanata" ci ha dedicato un'intera pagina , oggi ha fatto lo stesso "L'Attacco", pubblicando la nostra lettera di denuncia nei confronti della scarsissima attenzione che il comune di Foggia da a questo sport, nonostante gli ottimi risultati raggunti in quattro anni!!!
Noi ci scherziamo su, ma davvero non ci sarebbe nulla da ridere!

Guardate in che stato si trovava il campo a 24 h dall'inizio della gara di Rugby contro il Trepuzzi!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 584

Post n°584 pubblicato il 01 Aprile 2008 da avvocatoluce

Ciao a tutti,

stamattina sto tenendo a riposo il mio ginocchio malandato dopo il ritorno al calcetto (dopo quasi 5 mesi) e l'ultima sciata stagionale.....è proprio una figata la montagna in questo periodo!!! Mi spiace che la squadra rugbistica abbia perso e mi fa incazzare il fatto che il Comune se ne freghi di farli giocare su un campo decente.

Ma purtroppo il Comune di Foggia è allo sbando, governato da incapaci e fannulloni....come esempio basta riportare il caso delle strade cittadine. Fanno schifo letteralmente, ci sono buche dappertutto e ovunque vai rischi di sfasciare la macchina.

Non è possibile, ma tanto dicono sempre che non ci sono i soldi, si deve aspettare il bilancio e bla bla.....

Sti cazzo di soldi mi spiegate dove vanno a finire?????? Lo stato non ha soldi, il governo non ha soldi, la Povincia non ha soldi, il Comune non ha soldi.............poi vedi i politici però che sono tutti ben vestiti e hanno i macchinoni, la mantenuta etc etc.....  prendono la pensione per aver detto quattro cazzate, quando le hanno dette..hanno le indennità e i rimborsi per viaggiare mangiare divertirsi e tutto il resto.

Poi senti la televisione e te li ritrovi a dire tutti le stesse cose........Si perchè non è qualunquismo ma la Verità....c'è bisogno di una classe dirigente nuova...quella che dovremmo essere noi, ma forse ci siamo così assuefatti e abituati che non abbiamo più la forza di ribellarci nemmeno. Ma questa non vuole essere una critica, solo l'amara constatazione che parlare è troppo facile, ma nei fatti cambiare la situazione è difficile perchè siamo in un paese BLOCCATO dove tutto è destinato a rimanere tale e quale da sempre in questa Repubblica che come canta il buon Liga tutti "se la vogliono fare"....................

Ciao a tutti

P.s. Comunque sia LA VITA E' BELLA!!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 583

Post n°583 pubblicato il 31 Marzo 2008 da Caparex

DA LUNEDI' A LUNEDI'...
Salve uagliò , mamma mia è parecchio che non vengono narrate vicissitudini sul blog.
Partiamo così, da lunedì scorso di pasquetta, gran bella giornata!
Si decide, dopo mille indecisioni, di andare a visitare i sassi di Matera, dove Michele Gibbone (Mel Gibson in Americano), ha girato non molto tempo fa The passion, gli ultimi giorni di vita di Gesù.
Partenza ore 8...8,30, meglio la seconda va...si parte bene o male in orario, tutto tranquillo.
Eccolo lì il segnale che finalmente ci dice che stiamo per arrivare a Matera, prendiamo la rampa per abbandonare la superstrada e track, taratrack...la renault megane 1900 dci classic del 2002, ci abandona!
Nooooooo, troppa sfiga, la macchina non va!Panico!Come si fa?
Chi è socio Aci?
Io no, e nella sfortuna c'è il grande Giotti che ha latessera di socio ACI, grande Giova!
Ok l'Aci ci verrà in soccorso portando la car a Matera, intanto ci fa compagnia una coppia di baldanzosi e divertenti poliziotti che ad un certo momento ci consigliano anche di fare una foto con il cofano della macchina aperto, così giusto per ricordarci meglio di quella mattinata!
Cmq alle 11,40 arriva il carroattrezzi, carica la car e ci porta a Matera, la pasquetta si fa...
Accolti a Matera da una fastidiosa pioggia...e no anche la pioggia no!
Dura pochi istanti, poi il sole, un bel sole che rende davvero la giornata splendida e divertente!
Ritorno a Fg, con Polmandini da Matera a Bari e poi treno bari Foggia, arrivo 22,10!
Stanchi ma contanti di aver passato alla fine una bellissima pasquetta!
E la renault megane 1900 dci classic del 2002?In riparazione!
Passiamo direttamente ad oggi...
Non è proprio un gran bel lunedì, in affetti ieri abbiamo perso la nostra imbattibilità rugbystica in casa, contro il Trepuzzi, al termine comuqnue di una gara giocata ottimamente da tutte e due le formazioni.
Il rugby è questo, uno sport dove vince chi sfruttameglio le occasioni...
gran bel pubblico ieri E DA SOTTOLINEARE LA GRANDE VITTORIA DELL'UNDER 15 SUI PARI ETA' DEL TREPUZZI, frutto dell'ottimo lavoro svolto dall'allenatore Vito Nembrotte Menna.
Con la gara di ieri si chiude il campionato casalingo del Cus Foggia Rugby.
Vorrei inoltre chiudere questo lunedì con una denuncia nei confronti del comune di Foggia.
Immaginate che sabato mattina il campo dl Degli Ulivi non era ancora stato tagliato.
Lo abbiamo dovuto fare noi, di tasca nostra, il sabato sera dalle 17,00 alle 19,00 e la domenica mattina dalle 8,00 fino a pochi minuti dal fischio d'inizio, con qualsiasi arnese che ci capitava tra le mani, queste ultime incluse tra gli arnesi!
E' una vergogna, il comune di Foggia dovrebbe vergognarsi, non è possibile che una squadra che rappresenta la città in tutta la regione e in parte della Calabria e che sta lottando per un posto nei play off (in caso di promozione eventuale serie B, sarebbe un risultato storico dal punto di vista rugbystico a Foggia), venga trattata in questo modo.Il comune di Foggia è il primo assassino di tutto ciò di nuovo che cerca di nascere in questa città!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 582

Post n°582 pubblicato il 17 Marzo 2008 da Caparex

Signori un annuncio breve ma doverosissimo!
VENERDI' 21 MARZO 2008 C'E' LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DEL MITICO GIOVANNINO DE PAOLA  ,  si terrà da Edicolè, la libreria in piazzetta.
Ovviamente siamo tutti invitati e soprattutto mi raccomando non mancate.
GRANDE GIOVA!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 581

Post n°581 pubblicato il 11 Marzo 2008 da Caparex

CIAO BREDIIIIIII!!!!
Giovane ma su messanger nn ci becchiamo più!
E omunque mi accodo alla tua speranza...pazza INTER...chi lo sa!
Purtroppo io stasera la partita non la vedrò, ma già so che il tifo del Signor Apreda sarà come quello di dieci tifosi!
FORZA INTER!!!!!!!!


Cambiando genere di sport, chi ci segue sa che domenica scorsa nonostante mille difficoltà e su un campo da sempre ostico all'ovale foggiano, gli "energumeni" rossoneri si sono imposti contro i cussini salentini con il risultato di 22 a 3, frutto delle mete 4 mete messe a segno dal Foggia di cui due dal sottoscritto e due dal mediano di apertura Corsi.
Dunque vittoria con bonus e conferma del secondo posto in classifica.
Mai come quest'anno stiamo davvero conducendo un'ottima annata rugbystica e domenica ci attende una faticosissima e difficilissima trasferta in terra Barese.
Lo scenario è dei migliori, infatti ci ospiterà il terreno di gioco dell'ex stadio del Bari, Lo stadio delle Vittorie.
Io faccio una proposta (assurda)...Bari non è lontana, perchè non trascorrere una giornata diversa e magari venirci a sostenere in trasferta???
 Lo dico soprattutto ai miei amici ma l'invito vale per tutti!!!
FORZA FOGGIA RUGBY...!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

FORZA INTER, SI PUò!!!!

Post n°580 pubblicato il 10 Marzo 2008 da aireda23

Dopo innumerevoli settimane sono dinuovo a scrivere su questo blog.L'appuntamento è importante, non potevano mancare le mie parole prima di tutto ciò.Martedì 11/03 ore 20:45 stadio Giuseppe Meazza, Milano, Gara di Ritorno degli ottavi di finale di Champions League INTER- LIVERPOOL.L'andata non è affatto stata come ci aspettavamo,2-0 è un risultato pesante ma i ricorsi storici ci danno una speranza.E nell'anno del centenario appena festeggiato non posso non credere che la "pazza inter" non ci regali una notte di follia allo stato puro come solo lei può fare.Quindi crederci è l'imperativo domani sera, e speriamo che non facciamo la figuraccia dei nostri cugini milanisti.Un saluto a tutti quanti spero di rivedervi presto, anzi prestissimo.CIAOOOOOO E SI PUòòòòòòòòòòòò!!!!!!!!!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FOGGIA RUGBY STORY

UN OMAGGIO A TUTTI I RAGAZZI CHE HANNO ONORATO QUESTA MAGLIA, QUESTO SPORT E QUESTA CITTA' SENZA DIMENTICARE CHI CI SEGUE OGNI DOMENICA GRAZIE!!!
 

BOICOTTATE PULSATILLA

Valeria Di Napoli alias Pulsatilla(Foggia, 1981) ha vissuto in Puglia finché, raggiunta con un certo ritardo l’età della ragione, ne è fuggita a gambe levate.Mah...ma chi tivuole, ma chi cazzo sei, hai fatto bene ad andartene a gambe levate, altrimenti sicuramente qualcuno ti avrebbe preso a calci nel ....!!!

http://club.giovani.it/odiopulsatilla/
se vuoi aderire alla campagna contro chi odia il proprio paese come Pulsatilla non comprare il suo libro!
 

MUSICA


 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

acronicumscapy93mari_84ferramentatotorudj69anima_on_linebocci_lorenzosavino.falcoruglu20satanello2003mizar_amilenap84vincentsunrisekgb00carmelafr
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963