Nuvole

Pensieri sparsi

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ULTIMA_ECLISSEpleasenosxcityandagegeremia11CicotitaZETAMATLully82stellaspagnolosanmar05abbacinoLARAWW1beltade5piratadellerossillylambtattoosupplies888puxxoladgl0Lo.Scrittore
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #74Messaggio #76 »

Post N° 75

Post n°75 pubblicato il 25 Febbraio 2008 da sunshinecapitano

Ti chiamo. Mi capita spesso alla sera, quando sono da sola, avere voglia di sentire la tua voce che arriva da oltre al mare. Tua madre mi risponde al telefono “Come stai? I tuoi? Il tuo compagno?”. “Bene, tutti bene, grazie” anche se penso a mio padre che invecchia ogni giorno al pulcino bagnato della mia mamma che lo segue come un cucciolo. Riguardo intanto la foto della nostra prima comunione.

Sento strana la tua voce mentre parli con lei “Dille che la richiamo”. Mentre sono alla presa con le fatidiche sette camice da stirare, squilla il telefono. Eccoti qua. Quel tuo accento inconfondibile.

“Amica mia, eri affaccendata?” “Ero in doccia, allora che mi racconti?” Si parla del più e del meno, ti racconto le mie cose e alla fine tocco il tasto dolente “E la casa come va?” Mi rispondi asettica che hai ordinato le piastrelle, gli infissi. Bene, penso. Nessun entusiasmo nella tua voce. Scherzando, ma non troppo ti dico “Tra poco allora non avrai più scuse a cui appellarti. Posso dirti una cosa da amica?” “Certo” “Non ti sento convinta, nemmeno quando sei venuta qua”. “Lasciatelo dire da chi ha sbagliato prima di te: pensaci”. Allora ti apri e mi racconti che hai tremato, che hai avuto paura, che hai gestito la crisi, che ti sei fatta forte. Che hai litigato. Raccolto un semino piccolo piccolo e poi è tornato tutto come prima. Mi racconti delle cose che vorresti vivere e condividere con lui, ma che non accadono mai. Di tutti questi anni che sono passati e che adesso pesano e non ti fanno essere completamente felice. Ma la macchina è in moto e non sai come fermarla, come scendere e non sai nemmeno se vuoi farlo. Ti ascolto e sento dentro di me ogni singola parola. So cosa provi . Ti ascolto e ascolto la me stessa di due anni fa. So quanto è difficile. Cammini in questo labirinto e non trovi l’uscita. Da un lato un noto rassicurante che ti lascia un buco nello stomaco, dall’altro l’ignoto che spaventa e intriga. L’autrice sei tu e la storia nessuno sa come finirà. Ciascuna storia corre sui suoi binari, puoi solo scegliere quali scambi prendere che piega dare alla tua esistenza. “Ti saluto adesso, lui è giù da mezzora e mi aspetta. Ti richiamo in questi giorni”. “Ci sono, in ogni momento”. Vorrei avere risposte per le tue domande alla stessa maniera in cui io avrei voluto averne quando la scelta toccava a me. Posso solo offrirti il mio orecchio e il mio cuore e sperare che qualunque sia la tua decisione, tu non debba mai pentirti guardando indietro. Spero che ovunque andrai nessuno ti sottrarrà mai la tua curiosità e la tua gioia di vivere, il tuo ingegno e il tuo sorriso che da quasi trent’anni, sebbene a tanta distanza sono  sempre stati un faro e un conforto alla mia via. In bocca al lupo!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CapitanoENuvole/trackback.php?msg=4173131

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
senzaTEmai
senzaTEmai il 26/02/08 alle 09:36 via WEB
Ciao amica mia, posso solo dire che a volte, solo la paura dell'ignoto, ci blocca le ali...e noi, invece, vorremmo tanto volare via. Io ho avuto due storie importanti prima dei Pirata, una, quella che anche tu sai, con il ragazzo a cui è dedicato parte del mio Blog, e l'altro, quello prima...il mio primo ragazzo, una storia durata quasi 6 anni, con tanto di genitori che si adoravano ed uscivano insieme, mio padre e suo padre erano molto amici, ed una casa che cresceva per me e per lui... per il nostro futuro. Ad un certo punto, però, qualcosa si è spezzato, ed io volevo tanto volare via...ma avevo paura, di ferire, di deludere...mi ci è voluto un anno, a casa ormai pronta per prendere il coraggio a due mani ed andare via. Capisco la tua amica, stalle accanto. Un bacio carissima!
 
sunshinecapitano
sunshinecapitano il 26/02/08 alle 12:00 via WEB
Io la capisco, è questo che mi dispiace. Mi dispiace pensare che anche lei stia passando tutto questo. Però spero che non si lasci come me portar via dagli eventi per poi rendersi conto di aver sbagliato. Meglio che faccia prima il duro passo!
 
Cicotita
Cicotita il 26/02/08 alle 14:25 via WEB
Momento difficile per questa tua amica. Però forse sarebbe meglio che facesse chiarezza nel suo cuore prima di compiere qualche passo troppo importante. Se non è davvero sicura di ciò che sta per fare...forse è perchè non dovrebbe. Immagino non sia per niente facile prendere una decisione tanto importante, ma tutti meritano di essere felici e se lei ha dei dubbi sicuramente la felicità è ben lontana. Digli di aprire il suo cuore al suo compagno e fargli sapere quali sono i suoi dubbi...forse le cose potranno chiarirsi e sistemarsi. Baciotti
 
Stefy744
Stefy744 il 28/02/08 alle 15:46 via WEB
avrei voluto avere un'amica come te quando ne avevo bisogno...è stato ancora più duro affrontare tutto da sola, vedere che tutti mi avevano voltato le spalle perchè secondo loro avevo gestito male, sbagliato
 
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 29/02/08 alle 17:14 via WEB
Buon we tesoro.. il silenzio è sempre una bella sensazione i vicinanza, se le fai percepire che ci sei avrà già molto di quel che le serve.. bacio!
 
senzaTEmai
senzaTEmai il 04/03/08 alle 17:47 via WEB
Ti lascio un bacio...mia cara amica... stai bene??
 
Cicotita
Cicotita il 05/03/08 alle 11:27 via WEB
Felice mercoledì ;)
 
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 07/03/08 alle 16:46 via WEB
sii serena, perchè viaggiare sopra le nuvole è meraviglioso.. buon we.. ----<--<---@
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: sunshinecapitano
Data di creazione: 13/02/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963