Creato da Stefy744 il 28/02/2007
Le passioni umane sono una cosa molto misteriosa. Coloro che ne vengono colpiti non le sanno spiegare e coloro che non hanno mai provato nulla di simile non le possono comprendere. Ci sono persone che mettono in gioco la loro esistenza per raggiungere la vetta di una montagna. Io vivo di passioni. Seguo il cuore, perchè è inutile programmarsi il domani.
 

 

NOI E LA NOSTRA BIMBA!

Post n°315 pubblicato il 27 Febbraio 2013 da Stefy744

Sono tornata, ma solo per oggi! Ho ripensato al mio blog qualche giorno fa e ho deciso che sarebbe stato carino condividere con chi mi ha seguita per anni la splendida notizia che 6 mesi fa io e Lui siamo diventati i genitori di una bellissima e dolcissima bimba!!

Ci avreste mai creduto? Io no....

Sono cambiate tante altre cose dal mio ultimo post, in meglio. Sono felice e ancora incredula se ripenso alla mia vita degli ultimi anni.

Alcune cose non sono cambiate e non credo cambieranno mai. Lei esiste, ed esisterà sempre. Con lui molto meno, ma per il resto della famiglia si...e del resto, non potremmo imporre loro il contrario.

La cosa buffa ma nello stesso tempo sconvolgente è il suo atteggiamento. Nessuno mi leverà mai la convinzione che lei, nonostante si sforzi di trovare un nuovo amore, non sia sul serio interessata a dimenticarlo. Si, ne è ancora innamorata o forse è ancora troppo incazzata e non ha chiuso i conti con il passato. Ma mi sorprende sempre tanto la mancanza assoluta di coerenza poichè sono l'unica che ha deciso di ignorare....come se io glielo avessi portato via con la forza, come se fossi l'unica responsabile della fine del suo matrimonio.
Non dovrebbe salutare nemmeno lui....unica persona artefice di tutto il male che lei ha subito. E' lui che l'ha tradita...fino al giorno prima del matrimonio. Non io. Ma vuole troppo bene a lui per riuscire ad odiarlo....le riesce molto più semplice odiare me, stare incazzata con me.

Per cui il suo atteggiamento mi irrita, soprattutto da quando me lo ha chiaramente detto che mi avrebbe continuato ad ignorare. E non potendo cambiare la sua testa ho chiaramente detto a Lui che trovo che ci sia mancanza di rispetto nei miei confronti, perchè non può continuare a comportarsi come se io e la mia bimba non esistessimo. Non può più avere con lui il rapporto di un tempo, soprattutto se vuole fingere che io non ci sia. E quindi, se lei non vuole cambiare sarebbe dovuto cambiare lui nei suoi confronti.

Ma la mia vita oggi è serena e non permetterò di rovinarla a chi continua a vivere nel passato. Alla fin fine mi dispiace pure per lei perchè non è riuscita a superare la cosa. Forse se in tutti questi anni mi avesse affrontata almeno una mezza volta, ci sarebbe riuscita.

 
 
 

.....E FINALMENTE SONO RINATA!!

Post n°314 pubblicato il 25 Marzo 2011 da Stefy744

E io rinascerò. Così chiamavo il mio blog circa tre anni fa. Oggi sono rinata….e sono qui per salutatvi.
Ho passato anni difficili, che mi hanno messo a dura prova, che mi hanno cambiata….a volte in meglio, a volte in peggio.
Forse oggi sono una donna più insicura di prima. Quello che volevo, l’ho avuto. Io e Lui stiamo insieme adesso, sul serio. A fine settembre lui sarà un uomo libero anche sulla carta!
Ho conosciuto la sua famiglia, mi hanno accettata!! E’ una cosa bellissima e oggi mi sento finalmente bene. Mi guardo indietro e mi viene la pelle d’oca. Pensavo che tutto ciò non sarebbe mai stato possibile…
Come ho potuto affrontare tutto quello che mi è capitato, che io ho lasciato che mi capitasse…..ed esserne uscita?
L’amore, la caparbietà, la determinazione…..e la pazienza. Tanta pazienza, al punto da essermi fatta andare bene anche le cose che mi facevano soffrire come un cane, da accettare i suoi comportamenti,le sue bugie...
Ma quanto sapevo davvero, e quanto facevo finta di non sapere?? Ora non ha più importanza, non voglio più pensarci, voglio solo godermi il presente e progettare con Lui il nostro futuro.
Oggi le giornate che scorrono, le stagioni, non mi fanno più paura. Ora mi alzo al mattino senza angosciarmi e senza la speranza che arrivi presto sera per potermi rimettere al letto.
Ma non posso nascondere di essere cambiata, di essere oggi anche una donna più diffidente….verso Lui, ma forse verso tutti gli uomini.
Lui è un grande oggi. Lui fa tutto quello che può per rendermi ogni giorno più serena…mi rendo conto che non c’è nulla di meglio che possa fare….ma io lotto ancora coi fantasmi del passato, con la paura che possa cambiare idea e scegliere ancora lei…Se oggi sono così è a causa sua… ma adesso sono io quella che deve lottare con le sue paure!
Cerco di abituarmi al legame che sempre lo unirà a lei, anche se ormai si vedono davvero poco….ma a me sembrano sempre troppe le volte che si incontrano. Cerco di abituarmi al fatto che la sua famiglia vuole bene anche a lei e che non è questo il momento in cui uscirà dalle loro vite. Ma loro sono bravi, io neanche me ne accorgo che lei c’è…..sono io a farmi problemi.
Ma la verità è che in certi giorni vorrei proprio che lei non esistesse…come sarebbe tutto più “leggero” per me…..ma sono io a darle peso e me ne rendo tristemente conto. Sono insicura di me, e più lascio che lui lo veda e più mi detesto al punto da sentire me meno amata e lei più apprezzata.
MA QUANTO SONO COMPLICATA!! E quanto vorrei essere diversa ora…
Ma supereremo anche questo momento e sono certa che adesso è solo il tempo che deve fare la sua parte….io devo solo imparare a vivere meglio, come SE NIENTE FOSSE STATO.

Vorrei oggi chiudere questo blog ringraziando tutte le splendide persone che ho conosciuto in questi anni, le donne che mi hanno confortato aiutandomi a sentirmi meno sola. Erika, Gabry, Antonia, Laura, Francesca….scusate se indico i vostri nomi ma dopo tutti questi mesi di assenza non riesco più a ricordare i nick!!
Vi porterò sempre nel mio cuore….e sono contenta di avere oggi la possibilità di essere in contatto con voi ogni volta che voglio!!
Il blog non lo chiuderò. Non potrei mai farlo, sarebbe come bruciare un diario personale. Scrivere qui è stata la mia medicina per mesi e anni. Era uno sfogo, era la possibilità di confrontarmi con altri, era una richiesta di aiuto, di consigli.
Forse ne aprirò un altro un giorno, ma adesso che la mia rinascita è avvenuta non ha più senso continuare con questo. E credo sia anche di buon auspicio fermarmi qui!
ARRIVEDERCI amici mie. Vi amo…..

 
 
 

FINALMENTE!!!

Post n°313 pubblicato il 31 Agosto 2010 da Stefy744

31 agosto...e la situazione non è stata presa in mano!!!

Ma c'è un però.....Ho avuto un estate SUPER!!!!
Sono stata quasi tutto il mese da lui, al mare, finchè poi non siamo partiti all'estero per una settimana.
Non abbiamo vissuto come l'estate scorsa, come topi di fogna. Eravamo LIBERI!!!!
Siamo andati nelle spiagge più conosciute, nei posti più frequentati dai suoi amici.....siamo usciti coi suoi amici!!!!!
Dopo anni ho rivisto sua sorella! Ero super imbarazzata, pensavo mi detestasse e invece è stata tranquilla, simpatica e socievole...e due sere dopo è venuta perfino a cena con noi.
Curiosità la sua? Finzione? Per raccontare di me alla sua "ex" cognata che per lei è praticamente una sorella? O amore verso suo fratello? O forse solidarietà verso suo fratello giacchè a quanto pare pure lei sta adesso attraversando un periodo difficile col marito....MAH. Non m'importa tutto sommato. Sono mesi che mi preparo a ciò che mi aspetta, che mi alleno a togliere le spine che mi verranno infilzate nel fianco, a dribblare i massi che verranno messi sul nostro cammino.....e non mi fido ancora di nessuno all'interno di quella famiglia.
Sarò me stessa. Educata, socievole, alla mano. Come sempre. E se vorranno accettarmi, bene. Altrimenti sopravviverò comunque. E con lui che voglio stare, non con loro.

Anche i suoi sono stati messi al corrente di tutto. All'inizio, nei mesi scorsi, lui era stato superficiale nelle informazioni, ma ad agosto ha dovuto essere sincero fino in fondo e dir loro anche della nostra partenza.
Come l'hanno presa? Male ovviamente. La mamma ha iniziato ad inveire, a mettere in mezzo la difficoltà e l'imbarazzo di vendere la casa, di parlare di soldi con persone (la famiglia di lei) che sono ritenute da anni persone di famiglia.
Il padre si è detto "non ancora pronto" ad accettare la nuova vita del figlio e ha tirato fuori la distinzione tra separazione consensuale e separazione con addebito di colpa (tra l'altro per sms e durante la ns vacanza all'estero!! che cattivo gusto...)

Sembra che stiano sparando a raffica le ultime munizioni a loro disposizione per impedire la separazione..che dopo mesi e anni di manipolazioni psicologiche subdole durante i quali il figlio ha fatto sempre ciò che loro volevano, adesso si siano resi conto che lui sta meglio e che non possono più fare molto...e così giocano ancora le ultime carte per fargli venire i soliti sensi di colpa!

Ma stavolta lui sta meglio per davvero!! Lo hanno spinto a restare accanto ad una moglie che non amava più, lo hanno spinto a comprare casa nonostante tutto, e dopo che lui da quella casa era scappato lo hanno condizionato di continuo per non farlo andare dall'avvocato....anche "comprandosi" l'avvocato!!

Mi viene ancora oggi il vomito a pensare a ciò che gli hanno fatto, a quanto abbiano fatto leva sui suoi punti deboli e a quanto egoisti siano stati!! E mi fanno rabbia ancora oggi.....vedendo come si comportano pur rendendosi conto che il figlio sta meglio!

Vorrei averli davanti e gridare loro tutto il rancore che nutro per questi anni...ma non lo farò. Mi terrò a distanza...senza mettermi in mezzo tra lui e la sua famiglia, fidandomi di lui oggi, della persona che è diventata e dell'amore che ci unisce e che sta finalmente avendo la meglio su tutto!!

E ce la faremo!! Adesso c'è decisamente più serenità in lui e intorno a noi per poter affrontare (il prox mese si spera!!) anche la separazione.

Ah, dimenticavo.....sta venendo a vivere con me!!

 

 
 
 

Novità estive!!

Post n°312 pubblicato il 22 Giugno 2010 da Stefy744

"Sua moglie" adesso sa di noi!!! mesi e mesi di terapia per trovare finalmente il coraggio di dirle la verità in faccia...la scorsa settimana!

Non sono mancati pianti da parte di lei e le solite frasi ad effetto per farlo sentire una merda...come se lei non avesse colpa alcuna, come se lei fosse troppo perfetta per meritare di essere lasciata per un'altra..come se lei fosse migliore di tutti...e come se lui fosse una sua proprietà!!

"Ancora una volta mi stai spezzando il cuore"

Rispetto il dolore altrui...ma credo sia proprio arrivato il momento di farsene una ragione e per quanto capisca che la cosa più difficile da accettare sia che la donna con la quale lui vuole rifarsi una vita sia proprio IO non posso farci niente. Esisto e me ne dispiace. Esisto, e le cose saranno molto difficili anche per me. Avrò l'ostilità di tutta la sua famiglia....ma a me basta sapere che starò con lui.

Ora è fuori, lontano dall'Italia, per un week end di piacere....ma stasera torna e le ha detto che al suo rientro avrebbero dovuto prendere la situazione in mano perchè così non si poteva più continuare!

Ora io non sono più Miss Nessuno. Ora io ho un volto anche per tutti gli altri amici che non mi avevano mai vista, e per quelli che neanche sanno chi sono. Ora io vivo la sua città.

Alleluia!!

 
 
 

.......

Post n°311 pubblicato il 26 Aprile 2010 da Stefy744

L'ex marito si è fidanzato..l'ex marito convive...l'ex marito mi ha declassata...per l'ex marito non esisto più...

 
 
 
Successivi »
 

BLOG DEL GIORNO

13/02/2008

AMICI DELL'ALTRO SESSO. E' POSSIBILE?

 

Assegnato da 21474 il 07/02/2008

 

Area personale

 

Sentire il ritmo del

tempo e

provare il desiderio di

fermarlo in un

attimo...


 
Non mollare Stampa artistica di Meiji Stewart
 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Ragazza in jeans Poster
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 
Urban Romance II Stampa artistica
 
Tulip In Sepia II Stampa artistica di Caroline Kelly
 
Gattino di Loki Poster
 
Her Kiss - Soho Stampa artistica
 
Doubtful Stampa artistica di Antonio Sgarbossa
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

MITE_ATTACHET_2audaxsempercorradobaraldiCircoloLaAVPisaedilponteggianconafreni.maria727yolaagreen1959LiviettoSmile1971amm.antonioverrimarlove2222ardeleanSairusBSluciano.bertarelli
 

Ultimi commenti

complimenti molto bello questo post. Mamma mia fa un freddo...
Inviato da: scampipercena77
il 01/02/2016 alle 13:40
 
come vedi, sono mancata a lungo pure io :-)
Inviato da: Stefy744
il 27/02/2013 alle 10:57
 
Sono mancata a lungo, e ho pensato di passare a ...
Inviato da: Kastania
il 12/03/2012 alle 15:34
 
grazie amicaaaaa!!!
Inviato da: Stefy744
il 12/07/2011 alle 17:56
 
ciao...grazie per avermi seguita in questi anni! so che lo...
Inviato da: Stefy744
il 12/07/2011 alle 17:56
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

"anche se la tua lacrima sfiora il tuo sorriso non abbatterti, i tramonti saranno tanti e tu non te ne perderai neanche uno. Non ricorderai tutto, solo ciò che ti ha emozionato e un giorno leggerai di nuovo nel tuo cuore e capirai che quell'emozione era unica."

 
Cielo al tramonto Stampa artistica di John Carroll Doyle
 
Freschezza Stampa artistica di Alain Daussin
 
Tentatrice Poster