Nuvole

Pensieri sparsi

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ULTIMA_ECLISSEpleasenosxcityandagegeremia11CicotitaZETAMATLully82stellaspagnolosanmar05abbacinoLARAWW1beltade5piratadellerossillylambtattoosupplies888puxxoladgl0Lo.Scrittore
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« 6 MAGGIOUna bella canzone per in... »

IN TRIBUNALE

Post n°89 pubblicato il 08 Maggio 2008 da sunshinecapitano

Questa mattina siamo andati in tribunale, il mio ex marito ed io, a depositare la domanda di separazione. Pieni zeppi di documenti fotocopiati e convinti di dover passare chissà quale esame, noi che presentavamo richiesta senza avvocato.
Invece, in meno di 2 minuti e non esagero, la cancelliera del tribunale legge la ns. domanda, l'approva e ci rinvia a novembr per l'omologa. Due minuti e due firme per cancellare un pezzo di vita insieme. Meglio così, da un lato, niente lotte, niente ulteriori sofferenze, ma alla fine ho pensato che in primis i lunghi tempi della burocrazia sono assolutamente ingiustificati dal sedicente desiderio di riappacificare la coppia e poi che gli avvocati ti chiedono 1500 euro per un pezzo di carta con 20 righe di formula prestampata. Pazzesco. Adesso altri 6 mesi da aspettare e mi chiedo a cosa serva tutto ciò, a tenere aperte ferite, ad allungare una fase che può essere serenissima ma che di certo non è piacevole. Non so che dire. Davvero.
L'altra faccia della giornata è stato l'incontro. Trovarsi davanti a una persona a cui vuoi bene, che a lungo hai amato e sentire che non c'è più assolutamente niente di quello che vi legava. Trovarsi davanti come ad un estraneo. Difficile. Crudo e difficile. Comunque è andata. Sono quasi libera. E si va avanti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CapitanoENuvole/trackback.php?msg=4655273

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 08/05/08 alle 21:59 via WEB
ciao stella, scusa la mia assenza. Certo non sono sensazioni positive ma si dimenticano infretta, se consideri di avere fatto una scelta giusta. le persone che sono state importanti lo restano nel cuore e nessuno puo negarcelo. Ma la vita va avanti e c'è sempre posto per il futuro che ci aspetta. Magari conservando un discreto rapporto con l'ex. ma non bisogna avere fretta... l'importante è parlare.. e conservare attivo oltre al cuore, l'intelletto. Si può fare... ;) un abbraccio, un sole che sorge sui tuoi occhi, un arcobaleno sul tuo cuore..
 
senzaTEmai
senzaTEmai il 09/05/08 alle 10:18 via WEB
Già, ti capisco, mia sorella deve aspettare 3 anni per divolrziare dall'uomo che le ha distrutto la vita, sia a lei, che a mio nipote...che alla mia famiglia. Tempi assurdi, motivazioni inesistenti... La sensazione di avere davanti la persona che tabto abbiamo amato, e non provare più nulla, non è davvero bella... ma è la vita, ed il tuo cuore ora è su un altro binario, dietro ad un'altra bellissima corsa... Un bacio, amica cara!
 
Cicotita
Cicotita il 09/05/08 alle 13:54 via WEB
E' triste quando un amore finisce, ma se si hanno necessità e le strade si dividono bisogna guardare avanti e rifarsi una vita. Tenere in ricordo il periodo vissuto insieme però non credo sia sbagliato! ;P
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: sunshinecapitano
Data di creazione: 13/02/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963