Creato da cappuccinicafe il 03/03/2007
...Una Pausa per l'Anima

Contatti

Se vuoi inviare commenti vai su "AREA PERSONALE"
clicca su login entra con il
 

NICKNAME: info.cappuccinicafe
PASSWORD: granada

Saranno pubblicati soltanto i commenti firmati. 

Per contattarci scrivi a:
cappuccinicafe@yahoo.it

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

COMPLEANNI SETTEMBRE

1 Giuseppe Graziano

3 Giuseppe Marchese

6 Antonio Di Lisi

  Angelo La Placa

  Francesca Rizzuto

7 Jenny Pappalardo

  Alberto La Monica

8 Mario Cusimano

   Francesca Impiccichè

9 Rosy Cinà 

   Maria Filippo

11 Claudia Di Giovanni

13 Cristina Burgio

14 Alessandro Burgio

15 Letizia Marchione

16 Pietro Calandra

19 Luisa Gaeta

22 Giovanna Impiccichè

23 Angela Agnello

25 Giuseppe Di Cara

27 Maria Lo Bianco

 

 

« A BRACCIA APERTE...Buon ...RENDERE A CIASCUNO CIO'... »

IL TERREMOTO IN ABRUZZO

Post n°226 pubblicato il 09 Aprile 2009 da cappuccinicafe
 
Foto di cappuccinicafe

di Vanessa A.

In prossimità della Santa Pasqua la tragedia dell’Abruzzo è ancora più forte e fa breccia nel mio cuore come una lama affilata. Ormai da un paio di giorni la mia attenzione si è assolutamente bloccata su quelle immagini, a dir poco, strazianti del terremoto che ha colpito l’Aquila e la sua provincia. Ore 3.30…20 secondi di terremoto..nel cuore della notte hanno spazzato via vite umane, gioie, fatiche..TUTTO! In questi giorni spesso ho provato ad immaginare cosa stanno provando questi nostri fratelli senza casa, senza cibo, senza soldi, senza vestiti, senza nulla!! Non trovo le parole per esprimere lo sgomento, mi terrorizza tutto ciò e capisco quanto sia “dipendente” da ciò che mi circonda. Perché Signore questa disgrazia? Perché tutte queste vittime? Forse non c’è una risposta da dare, forse ancora una volta il silenzio e la preghiera sono le “parole” più sagge da dire. L’altra notte stentavo quasi ad addormentarmi perché scorrevano nella mia mente le immagini di dolore di quella terra, ho ringraziato Dio per quello che ogni giorno mi dona e gli ho chiesto perdono per tutte le lamentele inutili e superflue che gli rivolgo chiedendo più del necessario.Che il Signore possa consolare e donare la sua forza a tutti coloro che oggi e chissà per quanto tempo ancora vivranno questo incubo: con il gelo fuori e dentro il cuore, con la paura del presente e del futuro, con l’angoscia di sapere che quest’incubo non finirà perché non è solo un sogno ma è realtà.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Ritiri OFS

Figure bibliche

 

Ritiri Illuminati

Le Virtù

 

Ritiri Iniziazione

I Vizi

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963