Carina, la poesia. - ...la cosa che fai con gioia,come se avessi il fuoco nel cuore e il diavolo in corpo.
« Precedenti Successivi »
 

Ti voglio, ti desidero, ti lego alla mia volontà.

“Ti voglio, ti desidero, ti lego alla mia volontà”di Carina Spurio - Il vecchio borgo sorge intorno alle rovine di un vecchio castello di fronte al mare Adriatico. Da bambina quella spiaggia la consideravo mia. Giocavo con il rastrello e la paletta, e riempivo di continuo il secchiello di acqua salata. Non erano tanto i castelli…
 

Cronaca di una farfalla in lutto Beniamino Biondi

Intervista a Beniamino Biondi, autore di "Cronaca di una farfalla in lutto"di Carina Spurio“Cronaca di una farfalla in lutto” è il titolo del suo ultimo libro che raccoglie scritti sul Nuovo Cinema Giapponese. Da dove nasce l’idea del titolo?  In realtà Cronaca di una farfalla in lutto è il titolo di un breve film sperimentale…
 

Verrai a trovarmi d'inverno

Cristiana AlicataVerrai a trovarmi d’invernoEdizioni Hacca, 2011 Intervista di Carina SpurioD:“Verrai a trovarmi d’inverno” non è un romanzo autobiografico ma un romanzo alla ricerca della propria identità. Lo scrive nell’epilogo intitolato “cose che si scrivono alla fine”. Dentro le pagine del suo libro ci sono le donne coraggiose e diverse: Elena, Gina e Liz che a…
 

Narciso Carina Spurio di Alessia Mocci

Narciso – Carina Spuriodi Alessia MocciLa raccolta di poesie “Narciso” si apre con la lirica omonima per spezzare la linea di confine tra il nostro presente, la nostra vita, e ciò che è dato sapere ai poeti. Un estro antico, tramandato sin dai primordi dei pensieri percepito dalle anime altre, rivive nel versificare dell’autrice del…
 

Post N° 165

Alessio Pelusi - Moleskine nera di Carina SpurioNel 2008 ha pubblicato il racconto dal titolo “Ana non può baciare” sull’antologia “Una storia sbagliata” della casa editrice “Mediando” ed ha frequentato un Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo presso la Società Eidos Communication di Roma. Nel 2009 con la vittoria del Concorso per Giovani Autori della…
 

Immaginate la ragazza

Giovanni Catalano Immaginate la ragazzaCollana a cura di Valentino RonchiGiovanni Catalano (Palermo, 1982) vive e lavora a Milano. Questa é la sua opera prima. Immaginate la ragazza, certo, ma non solo. Perché qui si tratta di un piccolo calibrato canzoniere, fitto di amori e di visioni ottenute attraverso lenti deformanti - o formanti, a seconda dei…
 

Walterina Rosati. Rocce e Sorgenti. Ed. Orao

“Rocce e sorgenti” versi di Walterina Rosati a cura di Luca Morricone Edizioni Orao. di Carina Spurio E immensi/noi siam nello spirito/silvestre,/d'arborea vita viventi;e il tuo volto ebro/è molle di pioggia/come una foglia,/e le tue chiome/auliscono come/le chiare ginestre,/o creatura terrestre/che hai nome/Ermione.(da “La pioggia nel pineto” di Gabriele D’Annunzio)Immersi in una pineta vicino al mare il…
 

Teramo. Poesia. Carina Spurio

“Poesia”Mensile internazionale di cultura poetica.Poesia è un mensile di poesia in edicola da vent’anni. Lo diffonde la casa editrice Crocetti . Il mensile è nato nel 1988 ed è il primo periodico a diffusione nazionale nella storia della nostra penisola, distribuito in tutte le edicole. E’ un atto di coraggio essere pionieri dedicandosi alla cultura…
 

Alchimie di Danilo Scastiglia

Nel flusso inarrestabile degli avvenimenti la vita ci meraviglia servendosi delle leggi del corpo, all’interno delle quali nulla ha valore di durata, perché racchiudono entrambi i poli della dicotomia ben-male nell’attimo in cui la folgorazione ha le dimensioni dell’eterno. Alchimie  ricorda “Le affinità elettive”,  il romanzo di Goethe famoso per l’allegoria chimica che presta le…
 

Carina Spurio di Simone Gambacorta

Vive a Teramo e sinora ha pubblicato “Il sapore dell’estasi” (Kimerik, 2005), “Il sapore dell’estasi”, in riedizione aggiornata (Kimerik, 2006), “Lacca di garanza” (Il filo, 2007), “Tra Morfeo e vecchi miti” (Nicola Calabria Editore, 2008), “Narciso” (Evoè, 2009).Quando hai iniziato a scrivere versi?«Durante il periodo dell’adolescenza, tempo in cui annotavo pensieri e sensazioni sui fogli.…
 

« Precedenti Successivi »