A new day is come

LONTANO DAGLI O-O LONTANO DAL @

 

 

« PERCHE' VIVERE ? ? ? Messaggio #199 »

CUORE, AMORE, CONSIGLI ... QUELLI CHE SANNO TUTTO ...

Post n°198 pubblicato il 18 Gennaio 2007 da nondovrestiesserequi
Foto di nondovrestiesserequi

Mi danno fastidio i "professorini". Quelli che in ogni occasione della vita hanno il consiglio giusto da darti, quelli che sanno come dovresti comportarti, quelli che hanno ogni risposta ai tuoi problemi.

Quelli che "dovresti lasciar perdere" o "dovresti essere più duro".  Quelli che hanno la strategia giusta o il trucco magico.

I "so tutto io" non li ho mai retti. In modo particolare non reggo i consigli di cuore non richiesti. Le persone che, quando ti vedono un po' in crisi, sanno perfettamente dirti ciò che devi fare, ciò che devi dire per stare meglio mi provocano l'orticaria.

Credo che ogni persona viva le sue emozioni in modo particolare, che (come mi direbbe qualcuno...) "ognuno ami a suo modo". Certo è più semplice vedere le situazioni degli altri dall'esterno, estranei alle emozioni, analizzando una storia d'amore come fosse il conto della spesa che leggersi dentro.

Peccato che i sentimenti siano altra cosa, che entrino in gioco diverse componenti che con la razionalità nulla hanno a che fare, non si possa chiedere ad una persona innamorata di essere perfettamente in grado di calcolare pro e contro dei suoi comportamenti, a meno che non stia facendosi veramente del male.

L'amore ha anche questo privilegio: il cancellare parte di quella razionalità che governa altri settori della nostra vita. E, confessiamocelo, è anche una delle parti più belle dello stesso.

Anche se molto, molto rischiosa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: nondovrestiesserequi
Data di creazione: 03/10/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963