A new day is come

LONTANO DAGLI O-O LONTANO DAL @

 

 

« FINALMENTE A SAN VALENTI...AMORE MIO... TI VOGLIO punto »

AMORE E PERDONO ....

Post n°234 pubblicato il 14 Febbraio 2007 da nondovrestiesserequi
Foto di nondovrestiesserequi

Tornando su concetto di amore e perdono ci si ritrova a fare i conti con degli aspetti che esteriormente sembrano cinismo ed egoismo ma sarà poi così ?
Perdonare è liberarsi di uno stato emotivo/mentale che non ci permette di vedere gli eventi senza esserne turbati, senza per questo significare il ripristino di aspetti degradati.
Possiamo ricevere del male e porgere l'altra guancia per non creare rancore, ma non c'è nessun obbligo a ripassare in futuro ancora da quelle parti per ricevere altro male.
Accettare un'evento doloroso da altri non corrisponde alla concessa autorizzazione che venga ripetuto, nemmeno al fatto che l'amore debba essere precluso nei confronti di quelle persone, ritorniamo sui due livelli di esercizio, ti
perdono, non smetto di amarti, ma sul piano pratico e per diritto alla difesa personale non proseguo nel discorso.
Certamente il confine è molto sottile, il perdono deve essere originato dal cuore e profondamente sentito per non cadere vittime di un'alibi della mente che in realtà non ha perdonato.
Escludere la presunzione e trovare il supporto di essere nel giusto è ancora più difficile, solo un tempo lungo potrà darcene il riscontro, nel nostro interagire non possiamo rinunciare alla scelta di azione, ma fatto salvo il principio di
amore e perdono, potremo basarci solo sul nostro sentire e scegliere in funzione di quello.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: nondovrestiesserequi
Data di creazione: 03/10/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK