A new day is come

LONTANO DAGLI O-O LONTANO DAL @

 

 

« I SINTOMI ... EPPURE SENTIRE .. un senso di te »

STO LEGGENDO ...

Post n°228 pubblicato il 13 Febbraio 2007 da nondovrestiesserequi

"Ti amerò per sempre".

Una frase che milioni di innamorati continuano a dirsi in tutte le lingue, da generazioni e generazioni. Ma cosa c'è dietro queste parole così semplici eppure così importanti?
In questo libro si racconta quello che la ricerca ha scoperto e sta scoprendo sull'amore: come nasce, come cresce, ma anche come può svanire e finire.
C'è un percorso infatti che ogni coppia segue (a volte breve, a volte talmente lungo che può durare una vita) e che passa attraverso una serie di momenti diversi, ma strettamente intrecciati: attrazione, innamoramento, corteggiamento, unione, sesso, molto spesso matrimonio, attaccamento; ma anche gelosia, infedeltà, e magari abbandono e separazione.                                                                                            È una storia che si ripete da millenni, perché è legata alla grande forza propulsiva della vita: la riproduzione.
L'innamoramento dunque, da questo punto di vista, costituisce l'innesco della miccia, la giusta dose di follia che serve per spingerci alla procreazione e all'allevamento della prole.
Ma l'amore non è solo biochimica. Nella nostra specie infatti tutto è diventato fantasticamente variegato, grazie alla parola, all'immaginazione, all'arte e alla raffinata sensibilità dell'essere umano.                                                                         Si é deciso di spiegare la scienza dell'amore senza ridurre l'amore alla scienza. Ti amerò per sempre, basato su centinaia di studi ed esperimenti realizzati negli ultimi anni, è un viaggio meraviglioso nelle "cantine" delle nostre emozioni, miniera di curiosità e di spunti di conversazione, tentativo perfettamente riuscito di analizzare scientificamente l'amore per esaltarne ancora di più il fascino e la poesia.

Che bello accoccolarmi tutte le sere sulla tua spalla e leggerne un piccolo capitolo, mi fa sognare, e vorrei veramente fosse per sempre, anche se non ti piace sentirlo, ma non riesco a nasconderlo.

immagine

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CarpeDiemPartII/trackback.php?msg=2286666

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: nondovrestiesserequi
Data di creazione: 03/10/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK