Sex&City 2013 - sempre io
« Precedenti Successivi »
 

Fortissimo

Tornando a casa vedo un manifesto: Rita Pavone in concerto, grande rispolvero dopo tanti anni di inattività. E penso a quanto mi piacerebbe lasciare immediatamente tutto quello che sto facendo, correre a teatro ed accaparrarmi degli ottimi posti. Tornare a casa e sventolarti sotto il naso quei biglietti, eh sì, proprio per la Zanzara che…
 

To Bridget or not to Bridget

Aver comprato il terzo volume della saga di Bridget Jones e non avere il coraggio di iniziarlo per paura di rimanere fortemente delusa. Eh sì, gli anni passano per tutti.
 

Alcool terapeutico

...e la domenica mattina ti ricordi improvvisamente perchè erano anni e anni che non uscivi a bere con certe amiche. E maledici il fatto che, armi alcoliche in pugno, siano venute loro a trovare te. E benedici subito dopo il fatto che certe amiche esistano.Diavolo, ma come facevamo a trovare buona la vodka alla pesca…
 

Pensierino del giorno

Oggi ho sentito una signora parlare così male,ma così male di suo nuora da desiderare fortemente di sposare, in futuro, un orfano. Così, tanto per non correre rischi di sorta.
 

Maledetta radio

...e d'improvviso la radio decide di passare un pezzo che ti riporta a tanti anni fa, ad una di quelle estati in cui pensavi che la vita sarebbe stata bellissima, semplice, esattamente quella che sognavi. E ti trovi a pensare a quante persone non sono più al tuo fianco, a quelle strappate dal destino o…
 

Stupore

Spavento...è davvero un tempo lunghissimo quello trascorso lontano da qui. Eppure sembra volato. Forse, quando il lutto ti assorbe, il nero che vedi ogni giorno cancella anche le sensazioni di stupore.Solo ora, a sprazzi, comincia a diradarsi un pochino questa cappa. Più di un anno dopo.Chissà quanto tempo ci vorrà prima che la vita torni…
 

Esperimenti

Questa settimana per combattere il nervoso che fa venire il continuo andirvieni con una Segreteria Studenti che non brilla per organizzazione e celerità, mi sono buttata sulla cucina. E ho deciso di provare, accanto alle ricette consolidate, anche qualche nuova idea. L'antistress più apprezzato che ci sia, visto che ogni volta che sollevo mia madre…
 

Questione di stagione

Fa uno strano effetto pensare che le vacanze siano definitivamente concluse, strano perchè tra il caldo pazzesco (Beatrice di 'sta cippa, hai fustigato l'autostrada solo mentre tornavo a casa!), le zanzare incazzate nere e il sudore che scorre copioso certo non si sente ancora rassicurante profumo d'autunno.Così per mettere la testa avanti veloce di qualche…
 

Ultimo mare

..già pronta la valigia, mi appresto agli ultimi tre giorni di mare di questa pazza, calda, afosa, bollente estate.Sembra pazzesco, con questa temperatura tropicale, pensare che manchi così poco a settembre. All'autunno, alle piogge, alle foglie gialle sul viale, alla prima sciarpa leggera da drappeggiare intorno alla gola la mattina per non cominciare a parlare…
 

Ritrovare una sorella

(premessa ai lettori: questo non sarà un post breve. Non ci posso fare nulla, ho bisogno di sfogarmi e di analizzare tutto il casino che mi frulla nel cervello. Perciò, se non vi va un filosofeggiare sui massimi sistemi, raus)Io sono figlia unica. E'una condizione che non mi è mai pesata (specialmente quando assisto a…
 

« Precedenti Successivi »