Il Lessicantropo - La bacheca del diavolo...
« Precedenti Successivi »
 

Effetto moltiplicatore?

L'investigazione  non è solo quantità relazionale o veritativa, o quasi effimera qualitatività. L'indagine, dal lato della domanda, non è semplicemente una gerarchia valoriale o una radice transitoria. Da par suo l'occhio sfilza e trafigge il linguaggio, e ci regala soppressioni, in attesa che un brivido di decenza ricami fili di creatività sulla pelle spessa del…
 

Ai miei 9 amici...

Ai miei 9 amici. Senza consonanze generiche, la scimmia raramente mi sale in spalla. Per questo non posseggo una meccanica mentale attiva e non sono sufficientemente carismatico. Mi definisco per lo più un viaggiatore su e giù, e presto attenzione all'ornamentazione, anche se negato agli orpelli correlati da intellettuale organico. Prescrizioni e scontrini per me…
 

Avrei dovuto far causa ai miei becchini...

Mani penzoloni sui fianchi...barba incolta...viso scolpito dal vento lunare...piedi unghiati su solido fogliame. La matrice non aveva ombre e per questo si apprezzava anche la morte.La scimmia possedeva organi liberi: i sentimenti giacevano nel fossato. Come nomenclatura l'urlo e la quiete, il terrore e l'innocenza.Un legame essenziale. Apodittico. Riconosciuto. Accettato. La bestia si muove, si…
 

Artista

1. L'artista sferra un gancio nel bel mezzo della rissa, facendo volare dentiere e risate...2. Sorseggiando un bloody mary, la donna non lo perde di vista3. Lo spartito vola in aria, le mani scivolano sulla tastiera nervose 4. Mentre le note incespicavano, la pioggia picchiettava sul parabrezza accompagnando la melodia5. Sferraglia ad una curva, ma…
 

La Storia non esiste, è un resoconto esaltato di fatti

Al di fuori della Storia abbiamo un'altra consapevolezza 
 

Jack L'insonne

ACCIDENTI. Cosa dire? Non mi piace parlare di loro e della loro sicurezza, soprattutto. Perche' alcune, si', sono maledettamente salde decise sicure di se‘. Insomma, quella loro aria ribalda disinvolta, mette a dura prova la fiducia nostra nella virilita' e nei suoi accessori maschiogenetici. Si piazzano li' e ti scrutano con quegli occhi di gatto…
 

Shanghai

Shanghai di notte sembra una colata lavilescente di faville accese e di lumi filanti. Le papille incinerite della citta' si gustano gli aromi forti delle strade dei quartieri dell'interno, dove gli zar delle dinastie mongole si recavano per visitare le loro amanti. File interminabili di macchine raggomitolate ognuna nel loro metro quadro di spazio comunista…
 

Jack L'insonne

Ti cacciano....e tu da qualche altra parte ti rimbocchi le maniche, ti apri una prospettiva, ti inventi nuove strade, le percorri, insisti, lotti insieme ai tuoi valori per un futuro piu' giusto... Loro invece continuano a piangere miseria! Mi fanno male le gambe, i piedi, le mani...Loro invece continuano a piangere miseria! Io ho pianto,…
 

La scimmia come genitore tendenziale, come fratello in cosmesi, depilato e...

La scimmia come genitore tendenziale, come fratello in cosmesi, depilato e pronto per occupare i piu' alti scranni della City. Ombrello, bombetta e valigietta ventiquattrore. Diagrammi e cifre. Million, billion.
 

Jack L'insonne

Me ne fotto della cultura e dei libri. Me ne fotto delle parole, dell'educazione educata e delle rivoluzioni evoluzionarie. Me ne fotto delle religioni che contengono un dio che ha smarrito l'Uomo. Me ne fotto dell'uomo che adesso rimpiange di aver creato Dio. Me ne fotto delle maggioranze silenziose e delle minoranze rumorose, dei sondaggi…
 

« Precedenti Successivi »