« Scelte. Giuste. Sbagliate.Ho amato... Amo... »

Radici...

Post n°118 pubblicato il 02 Dicembre 2014 da CatDani

Mi sono resa conto di non avere radici...

Nella mia vita ho fatto 7 traslochi e cambiato altrettante città. Non c'è mai stato un posto che abbia considerato "casa mia". Non c'è mai stato un posto dove io mi sia sentita "a casa".

Invidio chi non riesce a staccarsi da un luogo, da una casa, da un paese... io potrei andare a vivere anche in Australia e non sentirei la nostalgia di niente, inteso come "mondo circostante".

La cosa alle volte mi spaventa, alle volte mi rende felice... forse anche questa è una forma di libertà.

Prima o poi, lo sento, cambierò ancora / di nuovo paese, casa, città.

Forse non ho mai neppure avuto una famiglia che mi abbia aiutato a mettere queste radici... visto che ragionando a fondo, la parola "famiglia" per me è un concetto astratto che vedo proiettato sugli altri ma non su di me.

Io avrei voluto costruire qualcosa, lavorare per un qualcosa di mio... ma ai tempi mi fu detto che il mio voler diventare agronomo non era adatto, che era meglio una professione che "rendesse" - ai miei genitori ovviamente - e che i sogni e le utopie erano riservate ai ricchi!
E così ho vissuto una vita non mia... ho fatto un lavoro che non mi piaceva, e ho smesso di pensare ad avere radici!

Il lavoro "remunerativo" comunque mi ha permesso di andarmene da casa così giovane che i guadagni prospettati da coloro i quali dovrebbero aiutarti e non sfruttarti non ci sono stati.
Quando ho avuto bisogno di una mano, ho sempre trovato solo la mia alla fine del mio braccio... e ora che di tempo ne è passato tanto, forse troppo, il recriminare non serve a nulla.

La fortuna dei ragazzi di oggi è che possono scegliere, sono più svegli.
Noi eravamo succubi, la società era quella che era e le famiglie ciò che siamo diventati...

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CatsandtheCity/trackback.php?msg=13036051

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 03/12/14 alle 15:13 via WEB
Ti comprendo, Dani, eccome. Sono sì sposato ma, per lavoro, per 9 volte ho spostato il mio domicilio in giro per l'Italia, preferendo lasciare la consorte e i figlioli nella medesima casa in cui vivo ora (come del resto mi hanno chiesto e verso cui non ho mai detto alcunché). Qualche volta mi sono dovuto arrangiare, altre volte no perché non sono stato molto distante dalla mia residenza attuale.
Uno spazio variabile fra i 700 km e i 22..
Se sono rimasto quello che sono lo devo esclusivamente ai miei perché il piacere di vederli, pur fra tante situazioni che mi hanno fatto propendere in eventi non proprio consoni, non lo appaga niente e nessuno.
Oggi vedo che quello che sono stato allora, è più complicato per la ricerca di un lavoro a tempo indeterminato però noto che i ragazzi non si lamentano più di tanto: vanno in giro e si adattano facilmente. Io ho avuto qualche problema al tempo, però con un po' di attenzione e qualche sacrificio ne sono venuto fuori. Mano male.. ^_______^
(Rispondi)
 
CatDani
CatDani il 03/12/14 alle 21:51 via WEB
Io invece sono quella che sono, e posso dire che ora ne sono fiera, NONOSTANTE i miei!!! Un bacio caro!!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Questo blog è tutelato dalla Legge 675 del 1996 (tutela della privacy) e dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n°196 del 30/06/2003. Il materiale in esso contenuto non può essere utilizzato senza il mio permesso, pena denuncia all'Autorità Postale. In caso le immagini o le citazioni in esso contenute fossero coperte da copyright, su richiesta motivata da prove di autenticità, mi impegno a eliminare il materiale in questione.

 

I miei Blog Amici

 

Ultime visite al Blog

Vince198Less.is.moreCatDaniprocino995Sky_Eaglemassimo.sbandernoTerzo_Blog.Giuswanted_2013lacky.procinocassetta2falco1941alda.vincinioscardellestellemy_way70
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963