Creato da webbolo0 il 09/11/2009

Oleeeee'

Oleeeee'

 

 

« invitoCon un poco di zucchero ... »

Cari tutti

Post n°225 pubblicato il 20 Febbraio 2017 da kkrok

Cara ragazzina e, in fondo, cari un po’ tutti. Sinceramente inizio ad essere piuttosto stufo di gente a cui continua ad interessare in esclusiva il proprio deretano per proteggere il quale infine si è disposti anche a perdere dignità.

Questo blog mi auguro davvero riuscirà a diventare un luogo di scambio, un luogo in cui le persone che scriveranno potranno portare le proprie esperienze e le proprie idee su un tema comune che, non credo ci sia bisogno di specificarlo, non è il nostro nobile deretano. Ecco la differenza miei cari, le persone che sono qui a scrivere e che spero lo faranno in futuro sono tutte persone che non portano qui dentro la loro vita ma alcune esperienze della stessa. Non i propri malesseri, non i propri affanni né le proprie preoccupazioni ma, piuttosto, gli affanni di qualcun altro, di chi qui non può parlare. Piccola e sostanziale differenza che fa di questo non un blog condiviso in cui chiunque possa venire a deliziarci ed a gratificarsi con le proprie prose, poesie o filosofie o, più semplicemente, il proprio bisogno di sfogare rabbia contro qualcuno, ma un blog che parte da un interesse comune, uno scopo, un’idea precisa (e non chiamiamolo fondamentale che mi si alterano i donnini).

Il secondo concetto che intendo chiarire (e sarà l’ultima volta in cui ne parlo) è che, cara ragazzina, se non sei in grado di comprendere l’uso che fai delle tue esperienze di vita, positive o negative, non potrai mai essere una persona serena. Chissà, magari sarò pure anaffettivo (e sorrido di questa idea) ma certo posso definirmi “uno del mestiere” e questo mestiere mi fa sostenere ciò che dissi a suo tempo e che continuo a dirti ora. Prendere coscienza, fare i conti con un passato, per quanto difficile possa essere, è sostanziale per affrontare in maniera sana il presente. E questo, oh sì, proprio questo lo dico con affetto. Con meno affetto dico che ciascuno è responsabile delle proprie parole e che non esiste in terra, da parte di persone adulte, farsi uscire dalla bocca certe affermazioni per pura rabbia e pretendere che le stesse vengano comprese e in qualche modo giustificate. Anche in questo caso è necessario guardarsi bene dentro, essere del tutto onesti con se stessi, riflettere e poi, eventualmente, sparare le proprie opinioni in consapevolezza ed allegria :) E poi… ciascuno si faccia carico delle proprie responsabilità… verso se stesso e verso gli altri.

Commenti al Post:
simona80psssss
simona80psssss il 20/02/17 alle 16:15 via WEB
Io credo che in pochi abbiano capito il senso di scrivere qui..in molti non riescono ad esimersi dal volere a tutti i costi passare per degli agnelli sacrificali...ha detto bene elena io non mi sento vittima esattamente come lei e voi...i problemi e le vite difficili esistono e sono una realtá molto diffusa...se a qualcuno fosse sfuggito krok elena e thomas hanno riempito il blog di queste storie..solo che una delle risposte è stata "io la miseria non la vedo ve la inventate voi".... Io credo che ognuno sia libero di utilizzare il suo blog come meglio crede anche parlando sul personale se lo ritiene utile e necessario...però qui si raccontano cose che l informazione canonica non riporta e potrebbe essere davvero un posto di confronto e di vissuto della societá che esula dalla demagogia e dal populismo...a fronte di questo non mi interessa promuovere una campagna di sensibilizzazione pro simona :)...m interessa dare voce a chi voce non ce l ha e paga nel quotidiano l informazione terroristica a cui siamo costantemente sottoposti...
 
 
kkrok
kkrok il 20/02/17 alle 17:26 via WEB
Io invece credo simona che il senso di scrivere qui sia stato compreso e, piuttosto, non ben accettato. Questo è un blog "diverso" (o di diversi :) ) quanto meno anomalo. Qui non si scrivono poesie, non si raccontano (o inventano) improbabili storie d'amore, non ci si fa belli dell'amore ricevuto, del successo avuto, del denaro accumulato, nè di tutto il contrario. Qui non si fa sfoggio di cultura vera o presunta, non si cercano amici ma ci si confronta senza sovrastrutture, semplicemente sulla base di idee e del modo in cui queste vengono espresse. Anomalo ecco. :)
 
 
Thomas_Hobbes0
Thomas_Hobbes0 il 20/02/17 alle 17:56 via WEB
Simona ...sara' sempre un fiorire di commenti trasversali e non. Bisogna soltanto capire che qui abbiamo ed usiamo unita' di conversione diverse. Da una parte hai come unita' quelle dei grossi e grassi discorsi ( alla fine non ti riempiono la pancia). Dall'altra parte hai come unita' di convesione l'esatto opposto (Ci si sbatte per dare una mano a chi ne ha bisogno) I rumeni, i campi rom, i tossici, le persone grasse, i brutti o i belli da qualche parte daranno sempre fastidio . Ci sara' sempre comunque qualcun* che avra' da ridire. L'altro giorno a proposito di periferia sorridevo quando ho letto il discorsone del giornalaio. Si parla delle palme a milano mentre in corso vittorio emanuele di notte solo dei volontarti di rompono il deterano nel dare una mano ai senza tetto. Solo che in questo caso siamo in pieno centro. Come la vogliamo chiamare questo tipo di attivita'? Dare una mano attiva? Mi attivo quando c'e' bisogno? Da qui ti rendi conto che molti di questi personaggioni la testa fuori casa non l'hanno mai messa. E quando dico testa fuori casa significa farsi un bel giretto del proprio quartiere senza andare oltre il marciapiedi di casa propria Quello che trovo interessante e' andare avanti nonostante tutto e tutti. Mio padre mi ha insegnato che la giustizia sociale non si fa nelle aule dei tribunali ma in mezzo alla gente e per la gente. Era un uomo di altri tempi.
 
webbolo0
webbolo0 il 21/02/17 alle 00:04 via WEB
giglio credo di essere stata abbastanza chiara in passato , il tuo parere sui nostri metodi non e' discussione , e' in discussione il post come sempre . avrei parecchio da dire sui tuoi di metodi , ma come vedi me ne astengo . Le tue polemiche innitili non mi interessano e credo did avertelo gia' chiarito, la sedia mettitela dove vuoi , te lo dissi tempo fa di starmi lontana quattro palmi ma non sembra che te ne riesca a convincere , se vuoi parlare dei post ti pubblicher' altrimenti saluti e baci e torna ad occuparti dei tuoi scritti , come ti ho gia detto nondiscuto i miei metodi con te.
 
kkrok
kkrok il 21/02/17 alle 07:16 via WEB
Piccolo inciso al mio post. Ci sono momenti in cui qualsiasi dubbio riguardo al pensiero che si aveva di una persona viene fugato. Ecco, questo è uno di quei momenti.. e, come sempre, va bene così. :)
 
webbolo0
webbolo0 il 21/02/17 alle 08:38 via WEB
perche avevi dei dubbi KKrok = IO no :) come ho scritto conosco l'elemento :) quindi non e ' che mi sorprenda proprio per nulla , l'abbiamo vista in azione in questo ultimo paio di mesi , probabilmente ultimamente non ha cazzi suoi da raccontare dunque si impegna in qualcuna delle sue battaglie personali :)anche per me va benissimo cosi :) peccato riporti solo spezzoni di mie frasi (peraltro educate ) e non riporti i commenti sopra delle tenere creaturine , stai tranquillo che se avessero scritto a lei quello che hanno scritto a me sarebbe partita la crociata dell'infamia :) con Libero . La conosco piuttosto bene KKrok quindi non mi sorprende affatto :)
 
webbolo0
webbolo0 il 21/02/17 alle 08:44 via WEB
qui la gente non entra per discutere cio che scriviamo :) entra per dare opinioni personali di noi (anche sul privato ) eppoi si lamenta se non viene fatta parlare , e se li fai parlare arrivano ad insultarti :) come e' tutto leggibile qui sotto . Mah si che si facciano un giro di tarocchi e via ! certe persone hanno il peso che gli si da , io gliene do pochissimo :)
 
webbolo0
webbolo0 il 21/02/17 alle 09:06 via WEB
ad una come quella non sento neppure il bisogno di scrivere un post trasversale , se aprissi la bocca su quello che penso di lei allora si intraprenderebbe na crociata :) ma sono signora passo oltre ...
 
simona80psssss
simona80psssss il 21/02/17 alle 10:48 via WEB
Direi che si può passare oltre :) su certe cose si può decisamente passare oltre:D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963