Creato da webbolo0 il 09/11/2009

Oleeeee'

Oleeeee'

 

 

« Ladri di serie A ladri d...Pensierino di Natale »

Sveglia!

Post n°292 pubblicato il 31 Agosto 2017 da simona80psssss

Secondo l'ISTAT nel 2015 il 35% delle donne nel mondo ha subito una violenza. In italia 6.788.000 donne hanno subìto nel corso della loro vita una violenza fisica o sessuale. Nel 2014 (sempre in Italia) sono state uccise 152 donne 117 delle quali uccise in ambito famiglia a sottolineare come nella maggioranza dei casi chi si macchia di tale crimine è un famigliare o una persona con cui la vittima ha avuto una relazione.

La matrice di queste violenze può essere rintracciata ancora oggi nelle diseguaglianza fra uomini e donne. A tal proposito l'ONU dichiara "E' uno dei meccanismi sociali cruciali per mezzo dei quali le donne sono costrette in una posizione subordinata rispetto agli uomini".

In realtà non so se essere più schifata da questi dati o da coloro che strumentalizzano tali abomini (come purtruppo sta succedendo per il caso della stupro di Rimini) per fini politici o come monito per avallare posizioni personali di tipo xenofofobo o razziale.

Il problema delle violenza sulle donne è argomento serio e credo che meriti quanto meno una buona dose di rispetto, soprattutto per le donne che hanno subìto sulla loro pelle tali orrori. Non dimentichiamoci che ultimamente anche paesi guidati da bianchissimi uomini quali Russia e America, hanno aggravato e non di poco la posizione delle loro cittadine.

Il problema è vecchio come il mondo, la lotta delle donne continua e costante, la caccia alle streghe non è servita ai tempi dell' inquisizione, figuriamoci nel 2017. Questo modo di affrontare il problema è malsano oltre che rischioso per la lotta alla disuguaglianza sociale di cui siamo vittime, ogni cosa che ci riguarda deve essere in qualche modo sminuita e messa in ombra spostando l'attenzione su altre tematiche....questa non è lotta...questa è resa.

Commenti al Post:
kkrok
kkrok il 01/09/17 alle 10:17 via WEB
La cosa che maggiormente mi colpisce di questo periodo storico è l'inutilità delle cose che vengono dette e fatte. Ogni azione, ogni parola pare essere "a favore" di qualcosa o di qualcuno ma, nella realtà dei fatti, a nulla serve. Nessuna parola, nessuna azione. L'assoluta inutilità alla risoluzione del problema o della situazione. Questo fa riflettere.
 
webbolo0
webbolo0 il 01/09/17 alle 16:21 via WEB
Simo si hai perfettamente toccato le corde giuste , e pensare che tante donne italiane riescano a credere che sia un fatto etnico non fa che offendere battaglie che dovrebbero essere portate avanti con serieta' , dati del corriere di oggi , da inizio anno 1500 denunce di stupri per parte di connazionali e 900 da stranieri . E' la cultura dello stupro che deve essere combattuta ogni giorno e farla diventare una battaglia razziale significa ancora una volta usare il corpo delle donne per altri scopi che non sono certamente quelli di renderci piu' sicure nella nostra pelle .
 
simona80psssss
simona80psssss il 01/09/17 alle 18:22 via WEB
Qualche giorno fa a Savona una donna rumena è stata picchiata su un autobus da un italiano di 70 anni alle 5,30 del mattino mentre si recava al lavoro. L'uomo la accusava di essere salita senza biglietto come a suo dire fanno tutti gli stranieri. La signora in realtà aveva l'abbonamento in borsa...grazie a Dio è intervenuto il conducente a fermare quel delirio ma alla donna sono comunque stati dati 10 giorni di prognosi all'ospedale. Ora..il problema di questa signora era il fatto che fosse straniera o che fosse una donna?...io credo entrambe ma sono certa che se il 70 enne si fosse trovato davanti un uomo sarebbe rimasto seduto al suo posto zitto e composto. Il caso di Rimini poi è stato subito etichettato come una scena del film Arancia Meccanica.....a tal proposito e riallacciandomi alla strumentalizzazione che se ne sta facendo politica e degli organi di informazione, credo che calzi proprio a pennello il finale del film...se lo avete visto sapete di cosa parlo.
 
estinettee
estinettee il 01/10/17 alle 11:38 via WEB
Simona... ma perchè non vuoi citare come esempio un "vecchio"... MISOGINO... come me...???
Tempo fa... mi dicevate che ero MISOGINO...
Adesso non lo fate più...???
Per caso sto dimostrando quanto siete "FAZIOSI" nei giudizi... e non capite un "CAZZO" di nulla di Psicologia Comportamentale...???
Se è vero, come dicono gli psicologi che...

Conoscendo l'atteggiamento delle persone verso un oggetto è possibile prevedere il loro comportamento verso quell'oggetto...

Quindi di conseguenza... è facile dedurre che... se agli islamici vieti di guardare le donne nude nel loro paese... è ovvio che se vivono in un paese dove le donne girano nude pubblicamente in strada, gli viene voglia di possederle, più di quelli che sono abituate a guardarle...
Per cui, tu hai solo due soluzioni...
O rivesti le donne...
O cacci gli islamici...
Altrimenti abituatevi ad essere importunate da loro...
E questi sono studi di "SOCIOLOGIA"... mica "Pizza e Fichi"...!!!!!!!
 
webbolo0
webbolo0 il 01/10/17 alle 13:41 via WEB
Ovviamente lo pubblico perche' come sempre e' talmente scemo :) che ci si fa due risate :) . Simo io non gli rispondo se lo vuoi fare tu ? :)
 
 
simona80psssss
simona80psssss il 02/10/17 alle 11:00 via WEB
Potrò rispondergli quando imparerà a leggere e capire quello che uno scrive senza sproloquiare con deliri senza senso!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963