Creato da webbolo0 il 09/11/2009

Oleeeee'

Oleeeee'

 

 

« Milano mostra i muscolimahh »

oibo'

Post n°263 pubblicato il 04 Maggio 2017 da elena35

25 Aprile  cimitero maggiore di Milano , piu di un centinaio di persone e col braccio alzato  in saluto ai soldati della repubblica di Salo - Casa POund . 
Forza Nuova oggi . assalto all'oim di Roma - attacco xenofobo. 
Legge Minniti sulla legittima difesa approvata . 
Forse dovrei pensare ad emigrare 

Commenti al Post:
estinettee
estinettee il 04/05/17 alle 18:50 via WEB
E cosa stai aspettando...???
 
webbolo0
webbolo0 il 04/05/17 alle 19:31 via WEB
di far parlare i pirlotti come te ! diceva papa' mio :) ed infatti come vedi !
 
 
estinettee
estinettee il 04/05/17 alle 23:16 via WEB
D'accordo... ma dopo te ne vai...???
 
webbolo0
webbolo0 il 05/05/17 alle 00:26 via WEB
ti piaceresse eh :) invece per la tua gioia rimarro' :)
 
gigliodamore
gigliodamore il 05/05/17 alle 15:19 via WEB
Non sei per la legittima difesa??
Il mese scorso mi sono entrati in giardino, mi hanno portato via la cassetta degli attrezzi (cacciaviti) e una cassettina in legno che conteneva filati per il cucito...questi per 100 euro ti fanno fuori...io non sono per la legittima difesa sarei per il mitra appena violano la proprietà!!
 
 
webbolo0
webbolo0 il 05/05/17 alle 18:34 via WEB
ovviamente io non sono per la legittima difesa se significa avere un arma in casa , io non sparerei ad una persona per una cassettina da 100 euro , ma neppure per una cassettina da mille e neppure da diecimila detto tra noi , per usare un arma devi essere addestrato e possedere la lucidita' mentale che solo un professionista puo' avere altrimenti il rischio di fare male a qualcuno anche a se stessi e' troppo alto . Non mi piace giocare al far west , se mi dovessero entrare in casa , gli do quello che ho , tutto e vado avanti , non terro' mai tra le mani una pistola e' troppo rischioso per me e per gli altri . Non ti hanno fatto fuori mi sembra , ne questa volta ne quella precedente quindi di cosa stiamo parlando ? noncredo alla legge del far west ,poi non escludo che d'istinto magari se avessi un martello li prenderei a martellate in testa per la paura , ma e' altra cosa dall'armarsi .
 
   
gigliodamore
gigliodamore il 05/05/17 alle 19:07 via WEB
Nemmeno io ho una pistola e non saprei usarla. Non credo neanche che mi farò il porto di armi. Ma, mi piace pensare che se qualcuno entra in casa mia e io ho paura per me o per i miei cari è un mio diritto, prendere un coltello e difendermi. Sei generosa/o con chi ti entra in casa, mentre dormi, a dargli tutto quello che hai. Io nella vita, faccio fatica quello che ho me lo sono guadagnato e no, non ho voglia di darlo al primo che entra in casa mia, siano 100 euro, mille o diecimila. Non lo trovo proprio giusto. Ma è un punto di vista e ognuno ha il suo.
 
     
webbolo0
webbolo0 il 05/05/17 alle 19:13 via WEB
sono elena giglio anche se compaio come webbolo , io pure mi guadagno cio' che ho, nessuno mi mantiene , ma la mia pelle vale di piu di qualsiasi cosa io possegga , e la leggittima difesa se non sei in grado di praticarla e' assolutamente piu pericolosa che la vigliaccheria esiccome io sono una splendida vigliacca preferisco pensare che sia piu intelligente lasciare tutto e tenermi la pelle....
 
     
webbolo0
webbolo0 il 05/05/17 alle 19:14 via WEB
legittima si lo so ...la doppia e' da somara quale sono :)
 
     
gigliodamore
gigliodamore il 05/05/17 alle 20:21 via WEB
Più che sugli errori di distrazione mi orienterei ai concetti, che gli errori di distrazione si possono correggere quelli sui concetti c'è necessità di formattazione.
Se nessuno può difendersi, perchè non puoi o non vuoi farlo tu, è come dare spazio a qualsiasi sopruso senza pena. Poi certo, che sarebbe compito dello stato, ma lo stato è assente e difatti tutti i giorni nascono gruppi di quartiere per avvisare, dire, organizzare.Questa è la realtà.
 
     
kith_straworth
kith_straworth il 05/05/17 alle 20:53 via WEB
Se un ladro sa che puoi sparare senza problemi, non ci pensa due volte a farti fuori per primo.
 
     
webbolo0
webbolo0 il 05/05/17 alle 21:25 via WEB
e stai certo che ce la fa perhe appunto e' un malvivente e tu solo un povero pirlotto gringo della domenica ...
 
     
kith_straworth
kith_straworth il 05/05/17 alle 21:33 via WEB
Ovvio, è il suo lavoro. Ingenuo chi pensa che il ladro se la farebbe addosso dalla paura.
 
     
gigliodamore
gigliodamore il 05/05/17 alle 21:54 via WEB
Ma no, che non se la fa sotto. Ma per 10 che non sanno sparare, 6 magari lo sanno fare. E poi, la pistola non puoi usarla se non hai il porto d armi e il porto d armi te lo danno se sai sparare ( almeno che io sappia).
 
     
simona80psssss
simona80psssss il 06/05/17 alle 11:31 via WEB
Ecco il discorso della legittima difesa è la,classica legge x soddisfare il popoletto che non sa tenere in mano manco una fionda ma x difendersi dal ladro s improvviserebbe un abile pistolero.... Io mi chiedo se davvero la gente pensa alle conseguenze dell avere un arma in casa o di quello che potrebbe scaturire nel momento in cui ti danno la possibilità di difenderti in piena autonomia....Io concordo con Elena esiste uno stato ed è.lo stato che deve fare il suo lavoro...questa,legge non è fatta allo scopo di sedare o risolvere un problema (vedi l America....ghetti...stragi...delinquenza etc) è fatta solo x accontentare l italiano medio che così pensa di debellare da solo la malavita....ahaha...Ma a sta gente sfugge anche la stragrande maggioranza di personaggi che dell uso di questa legge potrebbero fare altro....una legge specchietto x allodole insomma
 
     
gigliodamore
gigliodamore il 05/05/17 alle 20:33 via WEB
Il commento nasce similare e doppio perchè pensavo che il precedente non fosse stato preso dal sistema.
 
     
gigliodamore
gigliodamore il 05/05/17 alle 19:25 via WEB
Non sono in grado, di fronte al pericolo cosa faccio non lo so. Che chi entra in casa mia è bene che lo sappia!! Queste cose che accadevano negli ultimi tempi, ove un poveraccio veniva rapinato o malmenato, si difendeva e finiva in galera e doveva pagare pure i danni era- è una vergogna!! Anche io, Elena, come te, voglio uno stato che mi protegga, ma lo stato non c'è!! Oggi, nascono protezioni di quartiere, per avvisare di cosa gira , come e perchè...cosa che sarebbe compito della protezione civile. Io sono talmente incazzata con lo stato, per milioni di cose diverse che se venisse fuori una brigata che li fa tutti fuori, nel mio piccolo li sovvenzionerei e divulgherei anche per trovare altri sovvenzionatori. :-(
 
     
webbolo0
webbolo0 il 05/05/17 alle 20:33 via WEB
Lo stato c'e' Giglio . Innanzitutto credo che sia la polizia di stato ed i carabinieri a doverci proteggere e non la protezione civile, quella riguarda le calamita' naturali . Secondo Giglio informati bene. Nessuno e' mai stato in galera per aver reagito nel caso appunto si sentisse minacciato della propria vita , chi e' finito in galera e' chi ha sparato mentre magari il malvivente fuggiva , e questa e' vendetta non e' legittima difesa , perche' mentre uno fugge non e' piu legittima difesa .La legittima difesa e' sempre stata riconosciuta anche dalle leggi precedenti e kit sotto lo ha spiegato per sommi capi. Facciamo un caso Giglio domani ti entrano in giardino quattro ragazzotti che magari hanno bevuto troppo per fare gli scemi e tu esci e gli spari ...ti piacerebbe sapere di aver ammazzato quattro ragazzotti scemi che ti hanno rubato la cassetta in giardino ? si sono scemi ma vale la pena ammazzarli perche' sono scemi ?. . IO contrariamente a te non sono incazzata con lo stato, io sono incazzata con diversi categorie che non sono solo lo stato , sono anche i cittadini perche' e' vero che lo stato siamo anche noi , chi e' lo stato Giglio? non vengono da marte . Pensa a quanta gente disonesta opera in ogni settore ? A me fa incazzare la gente disonesta , anche quelli che non pagano le tasse e ce ne sono tantissimi , quelli che guidano come dei pazzi e mettono a rischio la vita altrui e ce ne sono tantissimi pero' non mi compro il carrarmato per andare in giro e non gli sparo in autostrada eppure non sono meno pericolosi di quelli che ti rubano in casa anzi lo sono molto di piu , muore molta piu gente sulle strada che nelle case derubate e diciamolo l'80 per cento degli italiani al volante sono degli stronzi che non rispettano i limiti di velocita' , guidano ubriachi o sotto l'effetto di coca eppoi scappano se tirano sotto qualcuno per la strada , non si fermano sulle strisce e ti strombazzano se ti fermi tu. E che fai allora se guidi in regola ti compri un tank e spari col bazooka dal carrarmato ! suddai siamo seri ....
 
     
kith_straworth
kith_straworth il 05/05/17 alle 19:22 via WEB
"Non credo neanche che mi farò il porto di armi". Anche perché non credo te lo darebbero, se sapessero che spareresti per una cassettina di cacciaviti.
 
 
kith_straworth
kith_straworth il 05/05/17 alle 18:48 via WEB
Qui qualcuno gioca troppo a Call Of Duty.
 
   
webbolo0
webbolo0 il 05/05/17 alle 18:55 via WEB
mi illumini su cosa sia Call of duty ? :) non so che sia ma detesto i giochi in generale anche candy crush saga quindi non posso essere io :) , pero' mi armerei solo in caso ci fosse un invasione zombie :) io li amooo gli zombie , pummmmmm sulla testa , magari meglio na mazza :) ....a me il rumore da fastidio ! solo se scoppia un petardo mi ci vogliono i tappi ....ma forse io mi sento al sicuro ho due cani da guardia miracolosi , in due non pesano neppure 15 chili ....cosa e' call of duty cosa e' dai dimmelo !!!anzi me lo googelo che tanto si sa che sono ignorante :)
 
     
webbolo0
webbolo0 il 05/05/17 alle 19:02 via WEB
ah dice wikipedia "del tipo sparatutto in prima persona " ....non e' per me :) io mi cago addosso :) al solo pensiero di una pistola ...
 
simona80psssss
simona80psssss il 05/05/17 alle 15:49 via WEB
Io li metterei a vivere tutti nel ventennio se potessi lo giuro....un mese poi vedi se fanno ancora i saluti romani in giro sti qua....poi come dico sempre magari qualcuno ci sballerebbe a stare in guerra anzichè farsi dei giri x aperitivi il sabato sera....magari molte donne sarebbero liete di vivere da sole in casa con un marito lontano che rischia la morte ogni secondo....magari a tanta gente piacerebbe rinunciare ad un tatuaggio...a un bicchiere di birra...alle uscite serali....alla libertà di potersi esprimere senza essere menato o ucciso Perchè si rifiuta di fare un tesserino nero! Sono solo degli scimmiottatori che fanno comodo al nostro stato....poi parlano di scuola di ferrovia di pensioni e manco si rendono conto di quanto abbiamo pagato x avere ste tre cose in croce! Cosa vuoi dire ad adulatori di personaggi che parlavano di razze pure e di ricerca di cimeli religiosi nella speranza di avere poteri alla Superman?....Io rido x non piangere!
 
webbolo0
webbolo0 il 05/05/17 alle 18:41 via WEB
ma guarda questo paese era pieno di fascisti 70 anni fa quindi n on mi stupirebbe che qualcuno ne godesse pure , io per parte mia preferisco vivere in uno stato democratico con tutte le pecche che ha pure ma non inneggero' mai all'uomo forte ne all'uso delle armi per difendere la proprieta' privata , voglio essere difesa dallo stato e dai suoi rappresentanti , voglio la libera' di manifestare senza essere menata e per questo bisognerebbe darsi da fare non certo per il diritto di prendersi una pistola e giocare a fare il gringo . Io guardo alle democrazie del nord europa che hanno parecchio da insegnarci non certo al ventennio fascistacontro cui mio padre ha rischiato la vita .
 
kith_straworth
kith_straworth il 05/05/17 alle 19:16 via WEB
Personalmente sono dell'idea che non vi sia alcun bisogno di una legge sulla legittima difesa. Esiste già una normativa contenuta nel Codice Penale ed è più che sufficiente. Senza contare che il testo approvato alla Camera crea solo una gran confusione, soprattutto perché introduce il requisito di "grave turbamento psichico" conseguente a un'aggressione. Di fatto, ai giudici verrà concesso maggiore potere discrezionale, ma questo non è affatto un bene, anzi: le norme devono essere chiare e facilmente applicabili.
 
webbolo0
webbolo0 il 05/05/17 alle 19:22 via WEB
ho letto qualcosa circa un ovvero che crea u tot di casino e che a legge fatta gia' ci vogliano rimettere le mani ...quindi sta legge fa gia schifo prima ancora di nascere ,,ma credo sia un altro colpo mediatico come il blitz per guadagnarsi un tot di voti da chi appunto pensa di poter sparare senza saperlo fare . Non sono molto informata ma come hanno votato i cinque stelle ? pro o contro ? quella poi del turbamento psichico che io chiamo FIFA e' infatti ancora piu pericolosa ....
 
 
kith_straworth
kith_straworth il 05/05/17 alle 20:29 via WEB
Hanno votato contro, un po' come tutto il centro-destra. Anche se al Senato passasse, secondo me non cambierebbe niente, perché il principio di proporzionalità tra offesa e difesa rimane invariato e i giudici continuerebbero ad attenersi all'orientamento giurisprudenziale prevalente, che al contrario di quanto si pensi, è a favore dell'aggredito, fermo restando l'inevitabilità della reazione. Se spari a un ladro in fuga, non stai difendendo la tua incolumità, ma ti stai facendo giustizia da solo.
 
webbolo0
webbolo0 il 05/05/17 alle 20:42 via WEB
infatti e' come spiegavo a giglio sopra , se spari ad uno che scappa e' vendetta . Cioe' il centro destra ha votato contro ? salvini ha votato contro ? :) forse ha votato contro perche' voleva una legge ancora piu liberale verso gli armati ? :) eppoi di quale centro destra parli di quello di renzi o di quello di Salvini forza nuova ? :) ovviamente e' una battuta , so solo che parte del pd ha votato a favore :(
 
 
gigliodamore
gigliodamore il 05/05/17 alle 21:10 via WEB
Mettiamola così...chi ha il coraggio di sparare ad uno che scappa, è certo che il suo amico a rubare a casa sua non ci va.
Se tu non vieni a casa mia, io non ti sparo, ne se mi aggredisci, ne se scappi. Tu dici che avremmo lo stesso numero di furti e malmenamenti?? Io dico di no!! E ti dirò che con quello che sta diventando il mondo, io inserirei anche la sedia elettrica per alcuni reati, invece di nutrire chi poi è fuori galera un anno dopo, per i sovra affollamenti.
Io ero di sinistra, mai stata di destra, se sono diventata così intransigente significa che mi ci hanno fatto diventare, perchè dai e dai non ho più voglia di trovare alibi e scusanti, ma di cominciare a spalare la merda.
 
   
kith_straworth
kith_straworth il 05/05/17 alle 21:30 via WEB
Dici? E allora come si spiega il fatto che negli USA, dove regna quel far west che invocate a gran voce, i furti siano in costante aumento? Credi che il ladro, che campa di questo, smetterebbe di fare il ladro o credi che, al contrario, si "attrezzerebbe" meglio? Beh, io propendo più per la seconda ipotesi sinceramente.
 
webbolo0
webbolo0 il 05/05/17 alle 21:30 via WEB
guarda Giglio gli stati Uniti che hanno sia la pena di morte , sia la certezza della pena , sia in far west , hanno il piu alto tasso di omicidi , stupri , etc etc . Sei ingenua se pensi che questo possa essere un deterrente alla malvivenza, se lo fosse Giglio sai quante volte avrebbero gia' risolto i problemi del mondo . L'europa e' L'eden in confronto agli stati uniti come sicurezza , eppure la polizia mena , uccide , 'ce' la pena di morte , se vai in galera buttano via pure la chiave ecredimi stanno messi maluccio , cercati le statistiche europee e quelle americane e capirai . Senza contare i pazzi che si armano eppoi sparano a casaccio .....le pene non sono un deterrente , non lo sono mai state non lo saranno mai .
 
 
gigliodamore
gigliodamore il 05/05/17 alle 21:32 via WEB
Non lo so. Magari hai anche ragione...sicuramente la popolazione è molto più grande della nostra...Però se tu avessi ragione e la pena non è un deterrente, che cazzo bisogna fare? Porgere l'altra guancia?? :-(
 
gigliodamore
gigliodamore il 05/05/17 alle 21:50 via WEB
Non lo capisco il motivo per cui non hai pibblicato il commento sullo stato. Non credo di aver detto cose inesistenti tutt altro. E al di la' e' la contrapposizione tra lo stato che per te c e' e lo stato che per te non c e'. E' inutile fare un post se poi cio' che si vuole sono le persone che commentano dicendo " Hai ragione". Ecco quando dico che manchi in onesta' intellettuale e' per queste cose...assurde!!
 
 
webbolo0
webbolo0 il 05/05/17 alle 21:59 via WEB
tu sei fuori di testa come sempre , li ho pubblicati tutti i commenti , neppure ti sfiora che libero non lo abbia preso vero ? io e' un ora che faccio fatica ad entrare e rilasciare i commenti , e lascia perdere la mia di onesta' intellettuale ...che io quando non pubblico lo dico apertamente ...putroppo tu povera giglio hai qualche limite o il solito sassetto nelle scarpe ..ti saluto stammi bene !
 
   
gigliodamore
gigliodamore il 05/05/17 alle 22:08 via WEB
Era per te il commento non pubblico, non mi aspettavo che tu lo pubblicassi!! Quando ho inserito il commento e' comparsa la scritta in attesa di pubblicazione. Chw cazzo ne so io...cosa c entra il limite, la pazzia, il sassetto nella scarpa, mi pareva stessimo discutendo senza " sassetti". Bah!!
 
     
webbolo0
webbolo0 il 05/05/17 alle 22:28 via WEB
io infatti stavo discutendo tranquillamente , ma tu invece di chiedermi perche' non lo avevo pubblicato (cosa che non e' ) sei passata subito a darmi della disonesta intellettualmente , io quando non pubblico lo dico apertamente e ne spiego anche le ragioni , e quando non pubblico e' perche' ritengo che il commento sia polemico inutilmente , io non voglio la ragione io ho la mia ragione tu avrai la tua , che e' una tua opinione , io ti spiego la mia se ti va di ascoltare tu mi stai spiegando la tua quindi non ho nessuna ragione per non pubblicare , ho ragione invece quando tu arrogantemente mi dai della disonesta intellettualmente credendo che ti abbia cassato un commento senza prima avermene chiesto la ragione, cosa che io non ho fatto , non ho cassato il tuo commento.
 
     
gigliodamore
gigliodamore il 05/05/17 alle 22:37 via WEB
Te lo avevo chiesto il motivo per cui non era stato pubblicato. Probabilmente libero si e' mangiato anche quello che era solo una domanda. Facciamo cosi: arrabbiamoci tutte e due con libero?!! ^_* l
 
webbolo0
webbolo0 il 05/05/17 alle 21:51 via WEB
no non lo e' un deterrente e francamente non so dirti se esistano deterrenti . Posso pero' dirti che e' meglio affidarsi alla legge che io sono convinta alla fine paga. La verita' che nessuno vuole accettare e' che il carcere in Italia come in Europa (il beccaria conosci ? ) tende alla rieducazione delle persone , ed e' alla base di tutti gli ordinamenti europei, questo a molta gente che si aspetta vendetta non piace e lo capisco , ma se non Vi piace allora dovete cambiare le costituzioni e pure gran parte della nostra storia e diventare quello che invece piace tanto il dente per dente , ma e' un passo indietro.
 
 
gigliodamore
gigliodamore il 05/05/17 alle 22:02 via WEB
Io non credo che un reato sia segno inequivocabile che tu sei un delinquente e lo sarai per tutta la vita. Penso che ogni caso sia un caso a se' e credo che ci possa anche essere la " redenzione' per qualcuno. Ma ci vuole ceetezza della pena e giustizia uguale per tutti. Perche' se a me sparano a mio figlio e io poi l omicida lo trovo al sulermercato tre anni dopo ( per fare un esempio) diventa una ingiustizia per me e non si puo' pretendere che la rabbia delle persone che subiscono sopprusi non aumenti fino a diventare per l appunto west. Tutto cio' sta accadendo non e' colpa di chi e' incazzato e cerca soluzioni, e' colpa di chi fa leggi sbagliate o ridicole e poi non fa in modo che vengano rispettate.
 
kith_straworth
kith_straworth il 05/05/17 alle 22:02 via WEB
Giusto per fare chiarezza: secondo l'ultimo rapporto dell'FBI, in USA i furti ammontano a circa 8.300.000 l'anno, in Italia siamo nell'ordine del milione e mezzo. Questo significa che, in rapporto alla popolazione, gli USA ci superano di circa 1/3, nonostante le leggi più permissive in fatto di armi e legittima difesa.
 
webbolo0
webbolo0 il 05/05/17 alle 22:12 via WEB
abbiamo uno dei migliori ordinamenti in giro secondo me (ma di certo ce ne sono di migliori ) e sono convinta anche una classe di giudici integerrimi che le applicano . Nessuno per omicidio esce dopo tre anni credi a me, queste sono le solite leggende metropolitane che raccontano a quinta colonna . Credo invece che la gente comune si riempia la bocca di luoghi comuni e questo secondo me e' molto piu grave di altro . La certezza della pena ? quella la chiedono tutti pure io e sono convinta che i giudici applichino le leggi come vanno applicate .
 
 
gigliodamore
gigliodamore il 05/05/17 alle 22:18 via WEB
A dire il vero ci sono differenti casi in cui anche con omicidi plurimi poi l omicida e' uscito...quello che per esempio fece fuori i genitori con gli amici, ora chi fosse neanche me lo ricordo. Beati voi ragazzi che alle leggi, i giudici, il rispetto di esse ci credete. Io non vedo sta cosa neanche nelle piccole cose...e' diventato tutto una questione di denaro, potere, favori, convenienze, impotenze. Saro' anche pessimista ma negli ultimi anni io, in generale, a sentir questo e quello, son rabbrividita.
 
   
kith_straworth
kith_straworth il 05/05/17 alle 22:32 via WEB
Se non credi nel rispetto delle leggi puoi sempre procurarti quel famoso mitra e metterti alla ricerca di colui che ti ha rubato la cassettina degli attrezzi da 100 euro. :-)
 
   
gigliodamore
gigliodamore il 05/05/17 alle 22:33 via WEB
La legge viene applicata, vorrei fare uno stupido piccolo esempio di potere e di leggi, se e' permesso. Una cosa piu' "comune"degli omicidi, ma che tocca proprio il potere, le leggi, i sopprusi. Ho fatto fare un sequestro di un conto corrente ( pignoramento) con tanto di documentazione. La banca non ha effettuato il saldo. Il mio avvocato ha inviato tre solleciti, sull ultimo parlava di appropriazione indebita cui rearo dando 5 giorni...ovviamente il saldo ancora non e' avvenuto. E siccome e' una banca ( il potere) questi credano che non proseguiamo e se lo facciamo ci vuole ovviamente il suo tempo.
Ecco la legge. Da un reato, la soluzione, un nuovo reato...ora a me invece di aspettare la nuova trafila burocratica con altri soldi da metterci sopra, mi piacerebbe tanto andare in quella banca e metterci una bella bomba sotgo il culo di quello che doveva seguire le istruzioni del giudice e della legge e non l ha fatto!! Questo esempio e' solo una piccola dimostrazione di come le leggi funzionino e vengano rispettate a spese del fegato e delle tasche di cittadini onesti.
 
     
gigliodamore
gigliodamore il 05/05/17 alle 22:49 via WEB
La gente non e' pazza, o stupida o fascista, o intransigente. E' stanca! Semplicemente stanca!!
 
     
webbolo0
webbolo0 il 05/05/17 alle 22:55 via WEB
io non so di cosa sia stanca la gente , ma nessuna stanchezza per quanto mi riguarda presuppone che si possa pensare di farsi giustizia da se , se sei stanco magari combatti per qualcosa di diverso per come la vedo io o ci provi ,non credo che una pistola in un cassetto o una bomba in una banca risolvano nulla , se invece e' cio che si dice in un momento di stanchezza ci sta ! ma farne delle leggi e' pericolosissimo ....
 
     
gigliodamore
gigliodamore il 05/05/17 alle 23:02 via WEB
Mi ricordo un film : " Cose da pazzi" ad un certo punto lui diceva che sarebbe diventato un assassino...ce l aveva con lo stato, la politica, cio' che non funziona. Lo suggerisco per chi non lo avesse visto il monologo e' stupendho.
 
     
webbolo0
webbolo0 il 05/05/17 alle 22:51 via WEB
giglio il caso non l'ho capito . Il pignoramento di un conto credo che lo possa far fare solo un giudice , e che significa che la banca non ha effettuato il saldo ? forse non ho capito io magari potresti rispiegarmelo ?
 
     
gigliodamore
gigliodamore il 05/05/17 alle 22:59 via WEB
Avevo un credito. E' stata fatta una ingiunzione. Siamo risaliti al conto corrente. Quindi rivalsa terzi. Il giudice dice: dovete pagare questa cifra a questa signora. Loro non pagano. E' reato lerche' e' appropriazione indebita, i soldi sono miei e loro devono farmeli perche' un giudice con la documentazione ( non a caso) lo dice! Ora se non pagano io devo proseguire la trafila per appunto appropriazione indebita contro la banca. Spero di essermi spiegata meglio.
 
     
webbolo0
webbolo0 il 05/05/17 alle 23:12 via WEB
si ho capito ora . E capisco che certi tempi lunghi dovrebbero essere abbreviati , questo sarebbe molto importante per l'italia. Anni fa un pazzo senza assicurazione mi tampono, io ero ferma , non era assicurato scappo , mi distrusse la macchina aveva solo sei mesi , oltre a rimanere senza macchina per due mesi (allora mi serviva per lavoro ) mi fece 8000 euro di danni , che dovetti anticipare per sistemarla , sono stata rimborsata dopo 6 anni dal fondo vittime per la strada , neppure da lui , la legge pero' ha stabilito cio che era giusto , ma ho dovuto aspettare , lui era un tossicodipendente e' rimasto sempre in contumacia , sapevo chi era presi il numero di targa quando scappo , ma ho dovuto aspettare 6 anni, che avrei dovuto fare andare a menarlo sotto casa o prenderlo a sprangate . Ho atteso e la legge ha fatto il suo corso . Certo mi giravano le palle ad elica ..ma ....
 
     
gigliodamore
gigliodamore il 05/05/17 alle 23:25 via WEB
Hai ragione tu, Elena, lo so. Ma io, in generale, non per questa cosa in particolare, e neanche perche' sono Calimero, che ammetto di non esserlo, non ho piu' nessuna pazienza. Ho ottime probabilita', come dice l attore nel film che cito, di diventare una delinquente. ;-)
 
     
webbolo0
webbolo0 il 05/05/17 alle 23:47 via WEB
io non lo so se ho ragione Giglio , ma una cosa la so ed e' per me una certezza , un fondamentale , in tempi cupi bisogna rimanere fermi sui propri principi base e non farsi prendere dalla pancia , dalla paura . Veniamo usati per le nostre paure , diventiamo fantocci nelle mani di chi ci vuole impauriti , pronti alle guerre tra poveri , pronti ad estrarre la pistola ,pronti a rincantucciarci davanti alle diversita' , pronti a scansarci da tutto . Io dico che quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare, ed e' proprio quando si minano i valori piu profondi che bisogna tenere quei valori ancora piu stretti e non perdersi . Rinnegare il diritto che e' stato costruito in millenni di storia e' una sconfitta ed e 'una delle cose a cui nn vorro' mai rinunciare , ai valori di civilta' , siamo tutti spaventati , tutti stanchi ma questo non ci da il dirit odi sputare sulle lotte che tanti uomini prima di noi hanno enunciato . Io non prendero mai una pistola in mano per difendermi o per farmmi giustizia , credo di piu nella resiglienza . E' un opinione la mia , un opinione che non intendo cambiare .
 
     
gigliodamore
gigliodamore il 06/05/17 alle 02:24 via WEB
Il tuo ragionamento Elena, fila, non fa una piega!! Ma io non la farei la guerra con un poveraccio, io come ho già detto nel commento che si è mangiato libero, sono arrabbiata con lo stato. Questo non corrisponde con le esigenze e problematiche del cittadino, più di qualche volta neanche dell'"essere umano". Parliamo di banche, di case, di pensioni, di sanità, di terremotati, di chi vive con 20 mila euro al mese in baffo al vecchietto che racimola nella spazzatura perchè non arriva con gli spiccioli alla cassa del supermercato, con il disoccupato con figli da mantenere a cui va a 50% anche a puttane il rapporto con la moglie. Parliamo di giustizia inefficente, di polizia e carabinieri, cui la metà non hanno un giubbino antiproiettile perchè non ci sono i soldi per loro, ma ci sono per gli aerei personali. Parliamo del fatto che il 60% almeno della popolazione è talmente stanca e incazzata che se potesse li farebbe fuori tutti. Parliamo del fatto che non esiste più la politica, la democrazia...
Poi Elena, per quanto riguarda il ladruncolo, io il porto d'armi non me lo farò mai, ma mi piace pensare che la giustizia è a favore di chi subisce il danno e non di chi il danno lo fa, perchè altrimenti il messaggio che viene trasmesso è che tutto è permesso.
 
     
webbolo0
webbolo0 il 06/05/17 alle 10:43 via WEB
lontano dalla mia mente Giglio accusarti di fare la guerra ai poveracci , tutti i casi che citi sopra sono veri , ma non centrano con la giustizia e coi processi , stai parlado della gestione della vita del paese, i furti gli stupri , gli omicidi per esempio accadono anche in Germania per esempio dove tutto quel malaffare di cui parli di certo non c'e' , eppure noncredo che la loro legislazione sia poi cosi tanto diversa dalla nostra , magari loro sono veloci ed i processi li fanno piu velocemente . La giustizia e' a favore sempre di chi subisce il danno e lo ripeto non credo che non avvengano degli errori , di certo accade ed accadra' sempre, pero stiamo attenti a dire che non esiste la certezza della pena e che la giustizia italiana fa schifo , perche' non e' cosi , noi siamo stati la patria del diritto ed io credo che in parte ancora lo siamo, poi come sempre ci perdiamo nei bicchieri d'acqua.
 
     
gigliodamore
gigliodamore il 06/05/17 alle 15:37 via WEB
Per me Elena, se processi, giustizia, giudici non funzionano, non e' colpa della mia vicina di casa, e' ancora colpa dello stato. Ci vogliono leggi piu' snelle, meno burocrazia? Tempi di attesa piu' veloci e si io personalmente della cerrezza della pena non sono sicura. Pigliano chi ruba la mela, ma poi il vero delinquente non lo prendono. Tre anni fa mi hanno rubato la bicicletta e non l ho ritrovata ( cazzo non riescono a prendere un ladro di biciclette!!) Quattro anni fa mi sono entrati in casa e hanno portato via computer portatile, soldi, piccole cose in oro che erano ricordi e il cellulare. Il cellulare aveva il ritrovamento perche' i pohne...dal mio computer fisso io vedevo dove fosse. Ma io a fare la denuncia ho sprecato solo tempo perche' a riprenderlo non c e' andato nessuno.Il compagno di una mia amica ( ora si sono lasciati) ha fatto un furto bello grosso in soldini, lo hanno beccato, al di la' del fatto che era-e' un povero disgraziato, in gslera c e' stato 15 giorni poi arresti domiciliari, ma era sempre in giro...figurati quella a cui sono portati via i soldi e la sua paura.
Non bisogna dire che la giustizia non funziona dici...non e' sempre cosi mi auguro, ma non possiamo neanche fare finta di niente.
 
     
kith_straworth
kith_straworth il 06/05/17 alle 01:09 via WEB
Il pignoramento presso terzi è materia spinosa :-( Ma l'ordinanza di assegnazione gli è già stata notificata in forma esecutiva? Se sì, le mie reminiscenze di procedura civile mi suggeriscono che puoi procedere all'esecuzione forzata previa notifica del precetto. Il tuo avvocato che dice? Non è una situazione inusuale, comunque, ma in genere alla fine pagano!
 
     
gigliodamore
gigliodamore il 06/05/17 alle 01:38 via WEB
Dice esecuzione forzata tramite precetto.
 
     
kith_straworth
kith_straworth il 06/05/17 alle 02:07 via WEB
Sì esatto, quello. Diciamo che il precetto è l'ultimo avviso, poi scatta l'esecuzione forzata. Non credo che le banche abbiano problemi a pagare. :-D
 
     
gigliodamore
gigliodamore il 06/05/17 alle 02:13 via WEB
E si la cosa non è inusuale, il fatto è che per me è assurda. Tu pensa che vado avanti con questa cosa da marzo del 2016, i tempi burocratici sono pazzeschi, mettici dentro tutte le spese e sono anche fortunata perchè il mio avvocato è veramente una persona onesta oltre che molto bravo, mettici dentro che a tutta sta storia abbiamo affiancato un secondo avvocato perchè dovevamo procedere fuori regione...poi ecco, si arriva al gran finale, tu dici: "finalmente!" e invece ancora...esecuzione forzata con precetto. E perchè?! A chi serve? A cosa serve? E' persa in partenza la cosa per loro...non importa!! Secondo me è da manicomio. Il mio credito poi è piccolo, immagino quelle persone che stanno fuori con centinaia di euro, che magari non riescono a pagare dipendenti e fornitori a causa del credito mancato. Persone che si suicidano, perchè tanti imprenditori si sono suicidati a causa di queste cose e molti sono falliti. Ma certo che ti viene da andare in banca con un mitra.
 
     
kith_straworth
kith_straworth il 06/05/17 alle 14:40 via WEB
Giglio, a me ci sono voluti tre anni per estromettere il mio ex amministratore di condominio (aprile 2014 - marzo 2017), perché avevo tutti i condomini contro e ho dovuto chiedere la revoca giudiziale. Alla fine quella persona è stata cacciata e deve anche pagare le spese legali, ma non immagini le ritorsioni e le provocazioni che nel frattempo ho dovuto subire, tra ridicole minacce di ingiunzione e offese personali. Sarei potuto andare lì e ribaltargli la scrivania, ma lui questo stava aspettando.
 
     
kith_straworth
kith_straworth il 06/05/17 alle 01:58 via WEB
Ad ogni modo, credo che tutti abbiamo avuto a che fare con le lungaggini e le inefficienze della Giustizia, civile o penale, ma allo stesso tempo credo anche che questi problemi vadano risolti con interventi di tipo "strutturale", riducendo tempi e costi dei processi attraverso un migliore impiego delle risorse, che ci sono (eccome se ci sono), ma non vengono razionalizzate. Ad esempio, in Italia la situazione degli uffici giudiziari è a dir poco disastrosa, tanto che in alcuni di essi non si rispettano le norme più elementari sulla sicurezza, e chi ci rimette non è solo il personale, ma in primis il cittadino che riceve un pessimo servizio.
 
   
webbolo0
webbolo0 il 05/05/17 alle 22:34 via WEB
se nn ci credessi allora si emigrerei , io credo invece che abbiamo un ottimo ordinamento e molte persone integerrime , soprattutto tra i giudici che le leggi le facciano rispettare, magari ci vuole tempo ma la legge arriva , non dico che non accadono errori, ma io alla giustizia italiana ci credo e sembra l'utltima cosa che ancora funziona . Che ti devo dire saro' ottimista ...
 
webbolo0
webbolo0 il 05/05/17 alle 22:29 via WEB
se parli di maso ha fatto un tot anni di galera , penso piu di 18 ed e' uscito , ora e' ancora in galera comunque e se non e' in galera e' in casa di cura , non credo sia a piede libero .
 
 
gigliodamore
gigliodamore il 05/05/17 alle 22:34 via WEB
Scusami, davvero non mi ricordo chi fosse, so che uscii dopo 5- 6 anni difatti fu un caso clamoroso.
 
webbolo0
webbolo0 il 05/05/17 alle 22:36 via WEB
Pietro Maso se parlavi di lui ha fatto 22 anni di carcere (il massimo della pena per ergastolo e' 30 e' uscito , ora ho controllato e' in clinica psichiatrica ....
 
estinettee
estinettee il 06/05/17 alle 01:30 via WEB
E se tornassimo alla legge del taglione...???
Occhio per occhio... dente per dente...???
Se ammazzi qualcuno... vieni ammazzato...
Magari se ammazzi senza volerlo... poi lo Stato ammazza te... e ti dice che non voleva farlo...
Magari si chiede a qualche parente se è disposto ad ammazzare l'assassino involontariamente... con la stessa vostra IPOCRISIA buonista di facciata...
Per esempio... se un ladro ammazzasse la mia Cleopatra... io non mi farei scrupolo a fare esplodere tutte le carceri con una tonnellata di tritolo ciascuno... lo stesso quantitativo usato per ammazzare Falcone e Borsellino...
Per ammazzarli si sono fatti degli scrupoli... sapendo che sarebbe morta gente innocente...???
E allora perchè farsi degli scrupoli con loro...???
Io con "Santa" pazienza... minerei tutte le carceri... e le farei esplodere... e poi li cementerei come mausolei artistici dedicati agli assassini...
Come "DETERRENTE" contro la violenza, dici che sarebbe efficace...???
Di sicuro non tornerebbero liberi per ammazzare di nuovo come ha fatto Angelo Izzo...
Sbaglio...???
 
 
kith_straworth
kith_straworth il 06/05/17 alle 02:03 via WEB
Cestinetto ce l'ha con gli islamici ma ragiona peggio di un Talebano. Lo vedrei bene in qualche caverna dell'Afghanistan, con il kalashnikov a portata di mano, il Pakol (o la Pakol, non so come si dica) e la barba lunga.
 
webbolo0
webbolo0 il 06/05/17 alle 01:48 via WEB
io Estinetto ogni volta che ti leggo mi rendo conto della tua evoluzione mentale . tu sei un vero progressista :) tu dovresti scrivere dei trattati di diritto moderno :) oltre ai trattatelli di arte :) ...
 
kith_straworth
kith_straworth il 06/05/17 alle 02:16 via WEB
"se un ladro ammazzasse la mia Cleopatra io non mi farei scrupolo a fare esplodere tutte le carceri con una tonnellata di tritolo ciascuno". Cestinetto-Commando
 
 
webbolo0
webbolo0 il 06/05/17 alle 10:50 via WEB
cestinetto qui oramai e' diventato la nostra mascotte :) lui viene qui a rinvigorire la nostra parte ilare....ho visto pure il newman di passaggio :) anche lui un discreto giullare nel suo tentativo di far indignare con le sue vaccate, finisce che alla lunga non li prende veramente sul serio nessuno , neppure riescono a far indignare , fan ridere !
 
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 06/05/17 alle 02:54 via WEB
Succederà che la gente ammazzerà a colpi di fucile il vicino perché il cane gli piscia sullo zerbino, poi lo trascinerà in casa e dirà che gli è entrato dentro per rubargli le mutande di pizzo. Punto. Di contro, se entrasse davvero un ladro in casa, sapendo che chi abita lì potrebbe avere un'arma, entrerà già sparandogli in faccia senza dire neanche cip. Ecco qua cosa porterà questa legge. La legittima difesa è una santissima cosa ma solo negli stati e nelle società dove la gente è altissimamente civilissima: cioè nessuno anche perché, se esistesse un paese così, non servirebbe la legittima difesa. Io la trovo molto pericolosa 'sta legge, altro che una tutela, poi oh, io sono ignorante in queste cose di diritto, sempre detto. A casa mia ho i cani: sono sicura che se qualcuno entrasse saprebbero cosa fare, senza uccidere. Poi...può anche darsi che per colpa loro io vada in galera ma questo salverebbe comunque la vita a mia figlia in caso di effettiva necessità. Sarà una stronzata ma io preferisco vivere così che con un'arma...a parte che tanto l'arma non la saprei manco usare, quindi, in fin dei conti, personalmente questa legge non mi cambia niente: il problema è che tanti altri, invece, la sanno usare super bene l'arma. E vedrai come cominceranno a usarle...vedrai.
 
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 06/05/17 alle 03:04 via WEB
Però sulla certezza della pena sono d'accordo anche con Giglio...se devo essere sincera. Cioè se tu ammazzi uno devi andare in galera e starci...non è che puoi uscire dopo 2 anni "perché ti sei comportato bene in carcere" infatti s'è visto st'altro delinquente che stanno a cercà nei colli come si è rinsavito col carcere. Io, più che altro, eviterei il carcere per delle scemenze: roba che se uno ruba 100 euro o una macchina...boh...non lo so se è proprio da mettere in carcere, piuttosto fatevi pagare a soldi, fatelo rimborsare, fatelo lavorà gratis per 2 anni non lo so. Però i reati gravi: la pedofilia, lo stupro, l'omicidio...quelli dovrebbero buttare la chiave, secondo me, senza se e senza ma. Lo so la rieducazione ecc ecc...ma boh...se uno nella vita uccide una persona o violenta un bambino o una donna, sinceramente, cosa vuoi rieducare? In compenso le carceri esplodono di gente che ha rubato cose...ok certo non si fa, certo è reato...ma sono solo cose...puniamolo diversamente il furto. Voglio dire: uno che ha rapinato una banca senza torcere un capello a nessuno merita davvero la stessa pena di un pedofilo che magari ha torturato un bimbo ogni giorno per mesi o anni? Non so...uno che ha rubato in un supermercato senza far male a nessuno è prorpio uguale a uno che scippa la signora facendola cadere e devastare tutta quanta? A mio avviso è anche lì la differenza poi lo sapete io c'ho le mie idee...però azzo se tu hai ucciso qualcuno a sangue freddo devi andarci e starci in galera, però. O no? Cioè ma io dico per esempio eh... magari uno ruba in banca 10 mila euro...è tanto. Ma non fa male a nessuno. Un altro ruba una borsa con dentro 50 euro ma fa uno scippo sapendo che farà moltissimo male a quella pesona...ma secondo voi sono sullo stesso piano? Davvero i reati vanno a soldi? Secondo me no...secondo me vanno a danni sulle persone, ecco.
 
 
webbolo0
webbolo0 il 06/05/17 alle 10:34 via WEB
RAGAZZE ! Voi dovete smetterla di portare casi per sentito dire :) veramente , in questo paese io non credo che nessuno abbia mai ucciso nessuno e sia uscito dopo due anni , io non so che giornali leggete o che trasmissioni vedete ma non e' cosi , esiste la legge e prevede sconti di pena per buona condotta , permessi di uscita dopo un tot di anni di reclusione etc etc . Non e' che non esiste certezza della pena , esiste che la pena viene comminata ed il massimo per omicidio credo siano trentanni , In italia ed in altri paesi europei credo quasi tutti funziona cosi , dopo un tot di anni , ma un bel tot la situazione viene riesaminata e si cercano in caso di buona condotta delle soluzioni possibili , se non e' possibile si rimane dentro se si commette un altro errore si ritorna dentro. Tutto questo non e' possibile credo ad esempio per i mafiosi , loro non hanno diritto a sconti di pena , gli ergastoli se li devono ciucciare tutti. Non escludo che si possano compiere degli errori come accadde per Izzo , succede , i giudici non sono esseri perfetti che non sbagliano mai , ma applicano la legge , una legge esistente per cui il fine pena mai non esiste (apparte appunto in rari casi ) , questi sono i principi che vigono in tutta europa piaccia o non piaccia e sono i principi che reggono il sistema carcerario italiano e non . Stiamo attenti a non parlare sempre per sentito dire , il rischio e' appunto di andare ad inficiare ogni possibilita' di credere nella giustizia, su queste cose non si deve e non si puo' ragionare di pancia o parlare per sentito dire . Se avete qualche caso fate i nomi , altrimenti il mi ricordo che non funziona sono le solite bufale che si leggono in giro . Poi che tu Tiffany sia convinta che per alcune categorie ci voglia il fine pena mai e' una tua convinzione , ma una convinzione che non trova riscontro nella nostra legislazione , questo e' , ma non e' che i giudici si svegliano e fanno ad capocchiam loro , mettendo gli omicidi fuori dopo due anni, smettiamola di mettere in giro storie che non hanno riscontro . La legge viene applicata come e' piu spesso di quanto non si creda , non vi piace ? allora che la si cambi .(io spero di no ) .
 
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 06/05/17 alle 03:08 via WEB
Sembro pazza :D Sembra che sto dicendo che rubare non è grave...ecco no, non dico questo. Assolutamente. Però...se tu mi entri in casa e mi rubi cose...ovvio che è reato, ovvio che sei una merda, ovvio che non si fa. Però se non fai del male a me e mia figlia...alla fine sono solo cose. Devo ucciderti per questo? E' legittimo che io ti uccida per degli oggetti o soldi? E' questo che intendo. Se invece tu entri e fai del male a mia figlia...gli Dei non vogliano mai...porca miseria tu devi morire in galera. Ma devi morirci in galera, però e non cambia niente se ti uccido o meno, tanto il danno non lo ripaghi neanche con la vita, è evidente. Ecco perché dico che 'sta legittima difesa, infine, a cosa serve? A creare potenziali omicidi, punto. A legittimare omicidi che non è detto siano così legittimi e diventerà molto difficile capire il sottile confine tra legittimo e no...
 
 
webbolo0
webbolo0 il 06/05/17 alle 10:59 via WEB
no non sei pazza Tiffany , il furto non e' equiparabile ad un omicidio o ad uno stupro o ad un atto violento compiuto contro chiunque , nessuno li equipara, tantomeno la legge italiana e tantomeno i giudici , pero' certo anche i ladri vanno puniti perche compiono un illecito , (e non parlo di un chilo di pane al supermercato che non ci vanno in galera anche perche' per detenzioni di meno di due anni non si va in galera ), lo stesso anche gli evasori fiscali andrebbero puniti e lo dico i grandi evasori fiscali dovrebbero andarci in galera pure loro , perche' rubano alla comunita' soldi che potrebbero servire a salvare vite umane .
 
   
gigliodamore
gigliodamore il 06/05/17 alle 15:43 via WEB
I grandi evasori fiscali hanno chi li protegge, avvocati con i contro coglioni ad esempio. Sono quelli che evadono nel piccolo che vengono presi, che se salti di pagare una rata di qualcosa perche' non ce la fai, arriva l equitalia che ti sequesta i beni, come la casa, o ti mette nella condizione di pagare a vita...queste cose sono sotto gli occhi di tutti.
 
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 06/05/17 alle 03:31 via WEB
Uhm voglio dire un'altra perla...che m'è venuta in mente ora. Sì, lo so. Dunque: ma adesso, secondo voi, uno che vuole fare una rapina...sapendo che il gioielliere può spagliargli...non preferirà magari andare a rapinare il negozio dove c'è la ragazza al banco o il supermercato piccolo dove in cassa c'è la ragazzina giovane o il bar dove al bancone c'è il ragazzino che si paga l'università? Non prenderanno di mira le case con donne sole, anziani e comunque gente "meno congeniale" ad avere e usare una pistola? Quindi finirà che il gioielliere ( che magari riusciva anche a cavarsela con due cazzotti...) magari viene lasciato stare così come la villa dove magari c'è un imprenditore con tre bei figlioli alti e fusti...e saranno più a rischio gli appartamenti degli studenti, le villette delle vedove, eccetera eccetera eccetera.
 
kkrok
kkrok il 06/05/17 alle 11:49 via WEB
Posso auspicare un po' di sana prevenzione sul territorio? Controlli mirati ed efficaci, attenzione ai problemi di vita. Io auspico :)
 
gigliodamore
gigliodamore il 06/05/17 alle 15:56 via WEB
Alla mia vicina di casa due anni fa hanno svuotato la casa al completo. Da me, come ho gia' detto sono venuti piu' di una volta, all altro vicino di casa sono entrati nel garage...e voi dite che il furto non e' grave che la legge contro la legittima difesa e' inutile, che bisogna alzare le mani e dargli cio' che abbiamo. La mia cittadina, e' fatta di gente " bene" , persone che non sono ricche, ma che lavorano...sono nati diversi controlli di quartiere per difenderci...vecchiette picchiate, una donna stuprata, hanno persino rubato le luci di natale in centro questo anno...di cosa stiamo parlando?! Stiamo dicendo che non e' grave perche' non e' omicidio. Se andiamo avanti in questo modo l omicidio diventera' all ordine del giorno...il drago non si aspetta che diventi grande.
Cosi come si ragiona, induce le persone a pensare che andare a lavorare la mattina, pagare le tasse ed essere onesti non paga se non l amor proprio. Se i furti e quanto altro capitassero non alla " povera gente" ma chi i soldi li ha davvero. Se fosse la figlia del prrsidente ad essere stuprsta, la mamma di un deputato ad essere picchiata, se la casa venisse svuotata un paio di volte a chi ci governa, ci metterebbero 10 giorni a sistemare le cose. E lo stesso vale per la giustizia...visto che Berlusconi ci mise poco tempo a cambiare alcune leggi che lo riguardavano.
 
 
kith_straworth
kith_straworth il 06/05/17 alle 16:28 via WEB
Ho l'impressione che tu confonda la legittima difesa con la licenza di uccidere chiunque aggredisca i propri beni. Perché vedi: la legittima difesa esiste e lo dimostrano le numerose sentenze della Cassazione a favore dell'aggredito, ma mi sa che voi volete andare oltre...
 
webbolo0
webbolo0 il 06/05/17 alle 16:26 via WEB
Giglio cerchiamo di non farci prendere sai soliti ragionamenti di pancia , nessuno ha detto che il furto non e' grave , l'ho scritto sopra e' un illecito e deve essere perseguito come tutti gli illeciti . Furti , rapine , stupri accadono in tutto il mondo non e' che abbiamo l'esclusiva in Italia. Quello di cui parli accade in tutti i paesi ddel mondo , se non puoi' sopportarlo trasferisciti su marte , solo li non accadono illeciti , nessuno potra' mai garantirti che questo non succedera' piu neppure la giustizia piu giusta . Per quanto riguarda i piccoli evasori per me valgono lo stesso il fatto che vengano perseguiti . Una persona che vive in questo paese deve denunciare ogni fonte di reddito e pagare le tasse , questo vale per il piccolo artigiano come per il grande industriale e smettiamola di far passare equitalia come dei terroristi da me equitalia non ci viene e lo sai perche' ? perche' non ho mai frodato una lira di tasse , ho una casa in affitto ed e' tutto dichiarato fino all'ultimo centesimo con contratto regolare esai se non lo facessi chi mi beccherebbe ? ma proprio nessuno perche il mio condominio e' pieno di gente che affitta a nero da anni a quegli estracomunitari che molti dicono di odiare e sai chi li becca ? nessuno ,ma proprio nessuno , prima si pagava il 40 per cento su un reddito da affitto e non pagava nessuno , poi e' arrivata la cedolare secca e siamo passati al 20 e sai chi li paga ? nessuno o le stronze come me , se lo passassero al 6% sai chi li beccherebbe , nessuno sempre nessuno e continuerebbero a non pagare e sai chi sono questi evasori , ecco brava gente come dici tu , gente che in tempi migliori ha comprato un appartamento come investimento ma guadagna in nero . Sono evasori e lo sono da anni e continueranno ad esserlo e sono quelli che poi vi costringono a pagare il doppio del ticket sanitario dite grazie e li difendete . Io no io non li difendo e sai perche' , perche' io pago le tasse fino all'ultima lira e da me equitalia non ci viene stanne certa ese ci viene e mi controlla ho tutto a posto e non mi pignora la casa, io vivo del mio stipendio nonsono ricca ma denuncio tutto anche quel redditino in piu' magari rinuncio a qualcosa ma pago le tasse e non posso scaricare un bel cazzo di niente ma proprio neppure una lira .
 
 
gigliodamore
gigliodamore il 06/05/17 alle 16:51 via WEB
Pure io pago le tasse, e per sfiga pago fino all'ultimo centesimo in quanto il mio lavoro non mi permette di fare diversamente. Ma se avessi la possibilità, evaderei eccome, mia cara.Tu parli da dipendente, che forse sa poco di quello che costa ad una azienda un dipendente, di quello che succede quando qualcuno a cui hai fornito la tua opera, servizio, quanto altro, non ti paga. Dei corsi che ti costringono a fare, assolutamente inutili per questione di soldi. Di cosa devono pagare li imprenditori, dei permessi, della burocrazia, dei comuni, delle mazzette e quanto altro. Di gente che chiude la propria attività perchè a fine mese non ci arriva...delle aziende che falliscono di continuo lasciando a casa i loro dipendenti...è una catena...non si può uno senza l'altro. Se le tasse fossero più eque, se queste tasse servissero non per ingrassare il potere, ma per dare servizi e rispondere alle esigenze del cittadino, nessuno si tirerebbe indietro e le cose funzionerebbero in modo ben diverso.
 
   
webbolo0
webbolo0 il 06/05/17 alle 17:00 via WEB
in questo paese Giglio non si sono mai pagate le tasse , da cinquantanni a questa parte ...neppure nei tempi di vacche grasse ero una bambina io quando lo sentivo dire, ora sono una donna di mezza eta e non e' cambiato nietne m anzi forse oggi lagente ne paga di piu perche' ci sono piu controlli . In italia il nero esiste da sempre nonarrampichiamoci sui muri ...
 
     
gigliodamore
gigliodamore il 06/05/17 alle 17:12 via WEB
Più controlli certo, hai ragione. Oggi ti mettono il canone Rai sulla bolletta della luce. Io ad esempio la Rai non la guardo di striscio, forse Rai Tre ogni morto del papa. Un furto legalizzato!! Perchè a tantissime persone della Rai non frega niente, e se la tv non ce l'hai ti dicono che i programmi li guardi sul computer. Tra poco metteranno la tassa anche sull'aria che respiri, un tot a inspirazione.
E si girava il modulo per chi non voleva aderire, ma sul modulo c'erano ulteriori intoppi e così tutti quanti si sono cuccati questa benedetta Rai per pagare chi si piglia 100 mila euro a serata, mentre altra gente studia il sistema per arrivare all'ultimo del mese.
 
gigliodamore
gigliodamore il 06/05/17 alle 16:40 via WEB
Io, sono una "buona" di animo, non farei male ad una mosca in generale. Sono una che si commuove davanti ad un film, che si emoziona e nel mio piccolo ho sempre difeso il più debole e mi sono ribellata davanti ad una ingiustizia, anche quando non erano fatti che riguardavano me. Una che prende fuoco sul momento, poi si pente e chiede scusa, una che perdona e trova tutti gli alibi disponibili per gli altri. Sono sempre stata per l'uguaglianza, per un pezzo di pane per tutti, per la vecchia sinistra, quella dei nostri padri, quelli che scendevano in piazza...litigavo con mio marito ai tempi che furono perchè dava il voto a chi era solo una voce ignorante che voleva dividere l'Italia.
Ma poi le cose sono cambiate...e se in casa mia, come l'anno scorso, devo chiamare i carabinieri perchè mia madre ha paura di chi ha trasformato un garage in una camera da letto e alle due di notte tiene la musica a palla e alle quattro di mattina tenta di spostare le grate del giardino per entrarti in casa (e questo non è un sentito dire) che rispunti Mussolini, che se serve questo per fare pulizia, mi formatto il cervello e voto Mussolini.
E quando sono venuta ad abitare qui 8 anni fa non c'era niente di tutto questo...una cittadina tranquilla, una delle migliori nella provincia. Non devo avere paura in casa mia, barricarmi con videocamere, allarmi e quanto altro o non uscire dopo le 22 di sera perchè è buio e se qualcuno ti aggredisce non interviene nessuno perchè gli altri hanno paura quanto te, di un coltello all'improvviso...ciò che non è sentito dire è quando in piazza portano via la borsa ad una signora, due ragazzini in bicicletta e chi poteva fermarli dice: "Non l'ho fatto perchè ho avuto paura!" Si parla di far west...ci sono posti che stanno diventando il bronks. In altri luoghi, cittadine, qui nelle vicinanze, in alcune vie, non trovi un italiano hanno tutti venduto e si sono trasferiti...
 
 
kith_straworth
kith_straworth il 06/05/17 alle 18:23 via WEB
Ma dove vivi, nelle favelas? Io giro tranquillamente per Secondigliano anche alle 2 di notte.
 
   
webbolo0
webbolo0 il 06/05/17 alle 19:05 via WEB
vive in una delle provincie piu ricche di Italia :( kit.
 
   
gigliodamore
gigliodamore il 06/05/17 alle 19:33 via WEB
Alle 2 di notte dalle mie parti non c'è un anima viva.E io mi azzarderei a girarla solo se scortata. In compenso si possono vedere le prostitute in fila sulla strada che collega una provincia all altra, questo quando sono arrivata qui 8 anni fa non c era. Architettonicamente è molto bella e di pregio, si possono vedere sulla principale ville storiche, ma ricchezza non ce ne. La gente qui è tranquilla, persone che lavorano, non che vivono di rendita. Certo se vogliamo confrontarla a Roma, dove in attuale ci sono pazzi in metropolitana che fanno fuori vittime innocenti, o chi scopa in pieno giorno sulle scalinate e viene ripreso, o chi viene violentato davanti ai passanti...qui siamo ancora a buon punto. Ma tra 10 anni città come Roma e Milano e cittadine piccole e tranquille come queste che fine faranno?!?
 
     
kith_straworth
kith_straworth il 06/05/17 alle 20:10 via WEB
Dio Santo, e se ogni volta che esco di casa dovessi pensare che mi accoltellano o mi derubano farei una vita di me*da! Mi viene in mente una canzone dei Punkreas, dal titolo "Tolleranza zero", che verso la fine dice: "quando la ragione è un sondaggio d'opinione, la paura è il letame che alimenta la reazione. Quando è uno solo, è una semplice deriva, ma se sono dei milioni è psicosi collettiva".
 
     
gigliodamore
gigliodamore il 06/05/17 alle 20:43 via WEB
Certo...la psicopatica sono io, che temo di girare da sola alle tre di mattina in un posto in cui non gira un anima, in mezzo alle puttane. Non è quello che succede in giro, sono io che faccio una vita di merda. Hai ragione kith. Clap clap.
 
     
webbolo0
webbolo0 il 07/05/17 alle 00:41 via WEB
Giglio rilassati nessuno ti ha dato della psicopatica e nessuno ti dice che te ne devi andare in giro in piena notte in mezzo alle prostitute , Kit ha incluso una parte di testo di una canzone che per come la vedo io la dice piuttosto giusta . In Italia i crimini comuni sono scesi del 16%, temo che leggiate certe notizuole pero che arrivano su facebook e che sono 90 volte su cento fake news , si e' parlato parecchio di queste fake news che girano nel web e che spesso la gente prende per vere , sono nati persino dei siti per sbugiardarle , credo si parlasse persino di una legge.
 
     
gigliodamore
gigliodamore il 07/05/17 alle 01:18 via WEB
Io, Elena su FB ci entro a malapena. La maggior parte delle cose dette sono cose toccate o articoli di giornali.
Non conosco la canzone cui si fa riferimento...magari vado a cercarla e l'ascolto così m'istruisco, ma alle psicosi collettive non so quanto dare credibilità. Credo di più che ognuno conosce, vive e tocca il proprio orticello e non sempre da questo nascono verdure fiorenti. Credo si abbia meno paura e meno rabbia quando la figlia che violentano non è la tua, la casa che violano non ti appartiene, la mamma che picchiano è quella di un altro, la cassaforte che aprono non è quella del tuo negozio. Tu parli di crimini scesi al 16%, nella mia realtà io vedo crimini saliti al 70%, ognuno Elena, crede a quello che vede o che preferisce vedere per motivi differenti. Per quanto mi riguarda, se al mio vicino del piano di sopra gli entrano in casa e questo ha paura e spara, dico che mi dispiace, poi dico che al suo posto lo avrei fatto anche io e chiedo perdono all'entità superiore nel caso esistesse, se aggiungo, uno in meno!!
 
     
kith_straworth
kith_straworth il 07/05/17 alle 02:44 via WEB
Quindi che si fa? Ci chiudiamo in casa e giochiamo al cecchino?
 
     
webbolo0
webbolo0 il 07/05/17 alle 14:01 via WEB
GIglio i dati che ho citato vengono da organi prepostim governativi , non sono una mia percezione . Io vivo in una grande citta' quindi direi che la mia percezione e' piuttosto reale. E' quel 70% per cento che citi che puzza di realta' aumentata , ed e' cio che Kit chiama psicosi , psicosi collettiva .
 
     
gigliodamore
gigliodamore il 07/05/17 alle 14:17 via WEB
Elena, speriamo che i dati che tu citi siano corretti. Meglio un paio di persone con psicosi collettiva che tutta questa cacca. Senti ma se dall altra parte di Milano fanno un furto, tu lo voeni subito a sapere? Perche' da noi funzjona cosi, pecie ora con le comunicazioni di quartiere. E mi chiedevo quante volte sono entrati in casa tua negl ultimi quattro anni? A me 5 volte cui due volte in una settimana questo anno. Poi fuori casa mi hanno anche portato via tre biciclette. Ma e' possibilissimo che io aumenti la realta'...chissa' cos altro dovrebbe succedere perche' la realta' non sia aumentata. Boh!!
 
     
webbolo0
webbolo0 il 07/05/17 alle 15:12 via WEB
sono dati del viminale Giglio , guardateli , andamento dal 2012 al 2015 non passaparola di paese . Comunque a me clonarono il bancomat dieci anni fa , mi portarono via 5000 euro in tre giorni , feci denuncia , i soldi ovviamente me li ridiede l'assicurazione della banca , anni dopo mi mandarono a casa le carte del processo ai colpevoli ,frodarono per 1000000 di euro , sono stati presi e sono andati in galera , vedi te ...
 
     
webbolo0
webbolo0 il 07/05/17 alle 15:19 via WEB
http://www.repubblica.it/cronaca/2015/08/15/news/andamento_criminalita_in_italia-121021571/
 
     
webbolo0
webbolo0 il 07/05/17 alle 15:27 via WEB
Io altro non posso dirti Giglio , io mi baso sui dati rilevati dalle persone di competenza , per me fanno testo i dati reali non le percezioni. Non vivo di percezioni , vivo di realta' , e' una scelta ovviamente . Se cito qualcosa e' perche' l'ho letta non perche' l'ho sentita dire . Sei libera di criticare questo atteggiamento ma io lo reputo il piu' conforme a giudicare delle situazioni reali e comprovate , per me tutto il resto e' fuffa .
 
     
gigliodamore
gigliodamore il 07/05/17 alle 15:28 via WEB
Si pero' passamela un po' della tua fortuna. Io delle biclette rubate meanche una ruota. Delle cose che mi han portato via neanche l ombra, neanche del cellulare che ti indicava dove fosse. Assicurazioni non ne avevo. E pensa la banca a me non vuole pagare neanche quel che dice il giudice e devo far intervenire il precetto. Famme una benedizione!! ^_*
 
     
webbolo0
webbolo0 il 07/05/17 alle 15:46 via WEB
in dieci anni mi hanno distrutto la macchina , portato via quattro volte la borsa completa ed una volta c'erano dentro 400 euro ,(io nnon vado miai ing giro con tanti soldi ) ed usato la carta di credito per 5oo che ho ripreso sempre dall'assicurazione , clonato il bancomat per cinquemila euro, vedi te se ero sfortunata che mi facevano :) Le biciclette anche qui a milano le zanzano che e' un piacere ,ma da sempre , mica da poco , Non ho detto che viviamo nel bengodi ma credimi L'italia e' ancora un paese tra i piu sicuri . Comprati un bel cagnone e piazzalo in giardino , tiffany ti puo consigliare un bel molossoide da 50 chili , magnano parecchio ma quando giri con loro stanne certa non ti si avvicina nessuno , neppure i maschietti :)
 
     
gigliodamore
gigliodamore il 07/05/17 alle 15:56 via WEB
Qualche maschietto lascia che giri, che m accarezza l ego. Che poi non vorrei perdere pure il cane con la polpetta avvelenata. Ora si, sto esagerando. ^_* Vabbe' ragazzi, scappo. Buona giornata...
 
     
kith_straworth
kith_straworth il 07/05/17 alle 16:02 via WEB
Dalle mie parti, più che le rapine, sono molto diffuse le truffe, in particolare agli anziani. Ci cascarono sia mia nonna materna che mio nonno paterno, e di recente anche la mia vicina di casa. Lo schema è sempre lo stesso: ti tengono d'occhio per un po', s'informano su quanti figli hai, come si chiamano e che lavoro fanno, dopodiché ti avvicinano con una scusa e ti portano via la pensione. :-D
 
     
kith_straworth
kith_straworth il 07/05/17 alle 15:06 via WEB
Quello che cercavo di farle capire è che le proprie esperienze, dirette o indirette, non sempre coincidono con la realtà. Anch'io ho subito diversi furti, e in un anno hanno cercato di svaligiarmi casa per ben due volte, ma più che farmi trascinare dalla paura, invocando leggi da far west, mi chiederei il perché, in Italia, i rapinatori non vengono mai identificati. Ecco, questo è un problema serio su cui varrebbe la pena soffermarsi.
 
     
gigliodamore
gigliodamore il 07/05/17 alle 15:39 via WEB
Kit, ma io me lo chiedo anche. Se vuoi ci mettiamo qui ci ragioniamo insieme, preghiamo...solo che non e' compito mio occuparmi dei ladri. Io faccio un' altro lavoro. Invece diventa un problema mio se continuano a venire a casa mia, come se io avessi quadri di valori e gkoielli. Perche' oltre i furti, poi mettici tutte le spese per gli allarmi, videocamere, aggiustare le finestre e serrature che rompono...e insomma qui a me sta andando via un patrimonio per un paio di ladri di polli.un paio di volte l ho anche presa con umorismo, volevo i lancia fango...del tipo questi scavalcano e parte un ingranggio che tira palle di fango e melma...voglio dire non sono partita subito con il fucile...pero' mo' mi son rotta!! E poi titti questi dati che dite...dicono che e' scesa anche la disoccupazione...quando c era la crisi, la crisi stava per finire...io mi fido di piu' del quatriere che dice " mi sono entrati in garage e mi hanno portato via le ruote della macchina." Non ha nessun motivo per raccontare questa cosa ai vicini eh?!
 
     
kith_straworth
kith_straworth il 07/05/17 alle 22:44 via WEB
Giglio, io non ho mai sostenuto che il cittadino non abbia diritto alla tranquillità, ho solamente detto che i fucili non rappresentano la soluzione, in primis perché nessuna Costituzione al mondo (e sottolineo: NESSUNA!) consente che si uccida una persona solo perché ti sta smontando le ruote della macchina, e in secondo luogo perché, se il ladro sa che sei armato/a, a sua volta si armerà ancora di più, e poiché il ladro è un professionista, molto probabilmente saresti TU ad avere la peggio. Non a caso, in America, la maggior parte delle rapine si conclude con un omicidio. Vogliamo arrivare a questi livelli? Ma anche NO!
 
     
webbolo0
webbolo0 il 06/05/17 alle 20:15 via WEB
bah io vivo a Milano e non mi sembra che la gente scopi sulle scale in pieno giorno , qualche pazzacchione in metropolitana certo non manca ma non fanno fuori proprio nessuno e neppure mi sembra che le donne vengano violentate davanti ai passanti . Ho l'impressione Giglio che tu viva una realta' aumentata , ora senza escludere che succedano pure fatti poco belli non e' che l'italia o Milano e' un sobborgo di caracas , eppure ci sei stata , siamo uscite tranquillamente a cena e tornate senza nessun problema , io esco serenamente di sera a volte parcheggio anche a 300 400 metri da casa in piena notte alle tre alle quattro del mattino e non solo non mi e' mai successo nulla ma neppure ho mai incontrato nessuno che possa sembrare un balordo o un ubriaco ed io vivo in periferia , una periferia anche piuttosto popolare. Esco tutti i giorni prendo i mezzi pubblici . E non dirmi sei stata fortunata perche' conosco donne single che escono tutte le sere e tornano a casa sole e non le e' mai successo niente . Certo ho un tot di trans che sostano sui marciapiedi ma oramai li conosco tutti e quando passo mi salutano pure , magari non e' un bello spettacolo ma non sono pericolosi affatto .
 
webbolo0
webbolo0 il 06/05/17 alle 16:56 via WEB
vivo a milano e queste cose accadono tutti i giorni , ma l'italia e' ancora un posto tranquillo credi a me . Mi hanno rubato diversevolte la borsa completa pure mentre stavo ferma ad un semaforo ma non sono diventata mussoliniana . Il mondo e' cambiato ovuqnue siamo tanti ed in quei tanti purtroppo ci stanno anche i malviventi e questo mi spiace dirtelo accade ovunque .
 
gigliodamore
gigliodamore il 06/05/17 alle 17:30 via WEB
Le tasse. Questo inverno c'era gente al gelo, lo stato diceva donate due euro mentre loro pensavano a salvare le banche. C'è gente che dopo un terremoto sta ancora nelle case mobili. Oggi, se devi fare una risonanza magnetica aspetti dai tre ai sei mesi, sei hai l'urgenza sulla impegnativa ci scrivono entro 60 giorni (e sono tantissimi se la persona avesse un grave problema che deve essere diagnosticato!) Le impegnative del medico oggi sono numerate, ci hanno bombardato la testa con la prevenzione, ma se non hai disturbi a parte semplici esami sangue che non servono ad un cazzo, il medico esami preventivi non te li fa fare, perchè deve rispettare un tot di impegnative. In compenso sono nati i check up preventivi a pagamento...costano dai 1200 ai 1500, sono in giornata, ti fanno tutti gli esami del sangue utili, le ecografie adome, mammografia, pap test...tutti gli esami preventivi.
Allora se c'è lo spazio per il check up a pagamento dovrebbe esserci anche quello per chi attende tre mesi per una risonanza. E visto che un malato costa allo stato e poi va pesare sul cittadino, quanto utile sarebbe far fare ogni due anni alle persone un check up...quanti soldi si risparmierebbero. Ma no, Elena, ci guadagnano di più facendo diversamente, perchè chi può fa gli esami a pagamento e chi non può muore, se non può se lo mangia il cancro e tutti i costi dei medicinali ingrassano lo stato.
Le tasse un cazzo!! Potessi non pagherei un euro!
 
gigliodamore
gigliodamore il 06/05/17 alle 17:45 via WEB
Comunque ora la smetto, tante le mie sono cose risapute...c'è chi come me è incazzato e chi tenta di trovare l'equilibrio in mezzo a tutto questo. Nessuno è imputabile. O io almeno non lo penso. Le colpe, le accuse, vanno ricercate altrove...e non parliamo di voti, oggi si eleggono da soli...siamo in piena "dittatura" solo più soffusa di quella di Mussolini. Mi sono sfogata per benino. Grazie dello spazio che mi avete concesso, per me è stato un piacere. Buon proseguimento. ^_^
 
webbolo0
webbolo0 il 06/05/17 alle 18:43 via WEB
tutto questo che centra con la legge per la legge contro la legittima difesa ? :) ser era uno sfogo ci sta :), se parli di giustizia sociale ah beh _) ma parlavamo di giustizia dei processi e di certezza della pena e di malvivenza :)
 
 
gigliodamore
gigliodamore il 06/05/17 alle 19:16 via WEB
E' tutto una conseguenza di tutto, Elena. Non c'è più la tolleranza, la gente è stanca. Si parlava poi anche di tasse...giuste nel momento in cui viene salvaguardato il diritto alla salute, il diritto di giustizia, diritto alla protezione e chi porta la divisa, il diritto alla sicurezza, alla vita. I servizi, la casa per i terremotati, l'aiuto per chi sta al gelo ecc ecc. Allora si le tasse. Ma se pago le tasse e poi devo aprirmi una pensione integrativa, pago le tasse, ma poi se voglio la salute e un esame mi conviene andare in privato. Pago le tasse, ma poi non ci sono sufficienti controlli e nascono le verifiche di quartiere, pago le tasse ma manca il lavoro, pago le tasse ma non c'è assistenza per questo e per quello...in Friuli hanno appena chiuso un centro per bambini autistici, il nuovo centro che non si sa quando arriva per i bambinio che hanno superato i 6 anni avranno diritto ad una sola ora a settimana. Perchè il cervello di un bambino di 6 anni è sviluppato. La madre parlava e piangeva, incespicava nelle parole da quanto era disperata.
Allora si le tasse, per avere!! Non per arricchire le poltrone di culi d'oro. La mia era una risposta, un pensiero differente dal tuo.
 
webbolo0
webbolo0 il 06/05/17 alle 20:22 via WEB
Giglio io non metto in dubbio cio' che dici , questo paesee' amministrato male da anni anzi da decenni , collusione , corruzione , nepotismo , pero' non bisogna confondere questo con il fatto che le leggi le abbiamo , che se sbagli in galera ci vai , e che nelle citta' Italiane non sia cosi pericoloso andare in giro. Ti diro io ricordo anni ben peggiori dove a Milano c'erano zone totalmente dedite allo spaccio , oggi anche tanti parchi cittadini sono stati ripuliti in tutti i sensi , Parco Lambro per esempio era zona di spaccio e droga oggi lo e' molto meno, con questo non voglio dire che l'Italia sia il paese del bengodi e non lo e' (ed io sono sempre molto critica con lo'italia ) intendo dire che in Italia si vive ancora abbastanza sicuri e ti garantisco che io di capitali europee ne ho viste parecchie.
 
 
gigliodamore
gigliodamore il 06/05/17 alle 20:35 via WEB
Elena, di chi faceva l amore sulle scalinate a Roma c'è l'articolo,cercalo vedrai che lo trovi. Anche chi è stato violentato davanti ai passanti c'è l'articolo, prova a cercarlo, vedrai che lo trovi. Vorrei augurarmi che non siano fatti di tutti i giorni. E qualcosa ho girato anche io...ma vedi, la mia di vivere in una piccola cittadina invece che nella grande città, è stata una scelta precisa, conta che nella capitale ho anche la famiglia. A Milano si può girare, me lo ricordo il nostro giro a piedi alle tre di notte per raggiungere l'auto e no, non è accaduto nulla. Cavolo c'era ancora movimento in giro. In posti come questo invece a quell'ora in giro non c'è nessuno e sai girare di notte da soli quando non c'è un anima passando magari davanti alle prostitute, beh si può fare a tuo rischio e pericolo di venir scambiate per una di esse o qualcos'altro. Non funziona ovunque nello stesso modo. Poi si, anche io qualche volta scambio un saluto con chi batte, ma io non condivo tutto ciò, non lo accetto, lo subisco, perchè quando parlai con un maresciallo dei carabinieri amico ad una cena, mi disse che loro non possono fare proprio niente. Subire o accettare e scegliere sono per me due cose molto differenti. A me non sta bene.
 
gigliodamore
gigliodamore il 06/05/17 alle 20:40 via WEB
Poi, scusami, a me non sembra molto costruttivo, dire che qui si vive meglio che in altri posti, in questo modo mi convinco e convinco che posso anche chiudere un occhio. Io invece dico che non sono contenta, che vanno cambiate milioni di cose per vivere meglio e che se questo è un posto migliore di altri è possibile renderlo ancor più vivibile e non credo sia possibile se accetto ogni cosa. Io dico di No.
 
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 06/05/17 alle 22:34 via WEB
Sì Elena ha ragione quando dice che noi, ( io intendo ) spesso ripetiamo anche quello che sentiamo dalla D'Urso. In effetti pensandoci a mente fredda, in Italia la legge prevede 30 anni e 30 anni ti fai...ma io, davvero, sono tanto ignorante sulle leggi e cose simili, davvero, non ne so una mazza quindi ragiono davvero solo per mia idea personale. Si parlava di questa cosa della legittima difesa: io la vedo pericolosa. Per i motivi detti prima. Ho purtroppo tanto idea che diventerà una specie di panacea, in molte situazioni, per sfogare rabbia, violenza o sparare stile sceriffi. Certo: non dico che ora usciremo di casa e ci troveremo nel far west, naturalmente non siamo incivili fino a questo punto. Ma penso che in diverse situazioni più che difendere i cittadini creerà omicidi. Sono d'accordo con krok: c'era da fare dei bei bandi di concorso, investire soldi dando stipendi a giovani e aumentare poliziotti, carabinieri, vigili e simili. Dice: non ci sono i soldi. Vigilanza privata: imprenditori che guadagnano e danno stipendi. Equiparata alla polizia di stato almeno per quanto riguarda le funzioni di emergenza. Sapete come la intendo io la vera legittima difesa? Togliere il commercio di tutte le armi. Lo dico da una vita: le armi devono tutte sparire dal mondo, tutte, dai coltellini ai cannoni. Dice: eh ma poi la vecchietta davanti al ladro...lassa fa...ci sono certe vecchiete che con una padellata in testa...lassale fa...vabbè ora sto dicendo cazzate. Però io le armi le toglierei davvero dal commercio mondiale, tutte quante. Litighiamo a schiaffoni, che ti devo dire. Se proprio proprio...ma gente terrorizzata perché minacciata da una pistola non è pari.
 
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 06/05/17 alle 22:46 via WEB
Poi boh. Io vivo nella periferia di brescia, il mio quartiere lo chiamano "il bronx". Sinceramente è un quartiere di villette e cascine di contadini arricchiti ( i miei nonni questo erano...allevavano cavalli, attività che qui va...e poi a un certo punto coi soldi hanno ristrutturato ed è venuta fuori una mezza villa mezza cascina con vaga architettura stalloide ) e le altre case sono così. Dicono che è il bronx ma comunque ci vive gente piuttosto ricca. E di fronte abbiamo il campo rom che. Tutto ciò forma un quadretto tutto sommato bucolico e di un certo fascino, devo ammettere. La delinquenza peggiore comunque si consuma nei condimini moderni, frutto di un architetto dopo l'assunzione di acido...per i colori che ha usato :D lì dentro ne succedono di ogni. Qualche furto in villetta c'è stato, è vero: naturalmente non da parte dei rom che ci abitano vicino. Mica so' scemi quelli, che vengono a rubà in casa dei ladri? Ma non trovo che la situazione, almeno qui nel nord, sia così terrificante da doversi mettere a sparare. Che poi possa succedere...di incontrare il delinquente che ti rovina la vita...gnari, può succedere, siamo sotto al cielo tutti quanti. A me hanno rubato il tablet in ospedale voglio dire: tutta brava gente di una certa età ( reparto neurochirurgia, giovani sballati non ce n'erano eh, giusto io e la mia compagna di stanza che avevamo gli ormoni ipofisari bombati ) che si cambiava il pigiama tutte le mattine...che fai? Spari alla nonnetta neurochirurgica che ti ha fottuto il tablet? Dici due parolacce, frigni perché ti piaceva tanto, brontoli per tre giorni e poi ringrazi che comunque c'hai la salute, su. Questo per dire: i ladri, i delinquenti, gli assassini...a tutti i gradi di gravità...esistono. Purtroppo esistono, fanno parte della società, vanno sicuramente fermati ma non a proiettili...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963