Creato da webbolo0 il 09/11/2009

Oleeeee'

Oleeeee'

 

 

« milano ha detto no ai muriManchester »

sfatando miti

Post n°276 pubblicato il 21 Maggio 2017 da elena35

Sfatiamo sta leggenda , che qui dentro come la fuori si vive di leggende.
I piu' sono convinti che la gente felice o che ha parecchio , in termini affettivi o materiali , non dovrebbe essere capace di essere cattiva , di ferire , invidiosa , o di lanciare strali verso chiunque.
Partiamo dal concetto che io non ho in mano un "feliciometro " ossia la magica macchinetta che misura la felicita' e soddisfazione altrui , partiamo dal concetto che pure poco mi frega di farlo perche ognuno la propria felicita' la misura a modo suo , c'e' chi e 'felice in compagnia di un buon libro e di un buon film , chi contornandosi di gatti randagi , chi avendo un maschietto da accudire , chi altro ancora facendosi miagolare dietro da un branco di gatte o gatti in calore , chi scopando a piu' non posso e chi votandosi alla castita' , chi mettendo al mondo bagarozzi piagnucolosi e andando tutte le sere a ballare il latino americano.
Sfatiamo la leggenda chi e' solo e' infelice e chi ha al fianco un maschietto o una femminucia di turno non lo sia .
Sfatiamo la leggenda che chi ama se stesso o ha un ego ipertrofico sappia amare meglio gli altri e quindi sia piu' soddisfatto .
E sfatiamo pure la leggenda che chi parla con tutti sappia comunicare , visto e considerato che esistono centinaia di persone che comunicano con cani e porci ma non fanno altro che parlare di se stesse .
Io fuori come qui non picco di misurare la felicita' altrui , non spetta a me giudicare le frasi di qualcuno in base a quella che sia la felicita' personale di chiunque , non ne avrei la capacita' ma in primis , rimane il fatto che essendo un essere senziente , quello che mi spetta e' giudicare le frasi che qui vengono dette su un certo argomento e quello che certe frasi tradiscono di una personalita' .
La mia esperienza personale poi parla di persone che hanno tutto e non sono mai felici , di persone che hanno un compagno e si preoccupano dei compagni altrui , di donne belle o in qualche modo attraenti minate dalla rabbia e rose dall'invidia di chi magari meno bella o meno affascinante vive bene anche il suo io , fottendosone del giudizio altrui .
La mia esperienza personale parla di persone che hanno case calde e ben arredate e sputano in faccia ai derelitti o a chi mette insieme il pranzo con la cena a fatica , credendo che la ricchezza sia un merito .
La mia esperienza parla di piccoli bulli magari idolatrati da papa e mamma , piccoli tiranni che sbeffeggiano bimbi con problemi , con difficolta' di inserimento, perche' il debole o l'infelice e' sempre causa di problema per chi si sente forte e vincente .
La mia esperienza parla d'altro .
E sfatiamo pure la leggenda che un uomo o una donna innamorati di un uomo o una donna sola ma pronti a sputare sugli altri possano necessariamente avere qualcosa di positivo da dire .
E' un altra stupida credenza di una societa' improntata sul nulla o sulla poetica dei baci perugina .

Commenti al Post:
kkrok
kkrok il 21/05/17 alle 10:28 via WEB
Quoto anche le virgole!
 
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 21/05/17 alle 17:09 via WEB
Sì ma perché chiamare gratuitamente i bambini bagarozzi?
 
 
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 25/05/17 alle 05:35 via WEB
Ma vabbè era solo una domanda. E' un post che condivido totalmente. Per questo dicevo, in tutta 'sta verità, perché usare una parola che insomma non è carina. Io non penso, sinceramente, che chi è in coppia sia più felice di chi è single, anzi, l'esperienza generale insegna che il matrimonio è quella cosa in cui risolvi problemi che senza matrimonio non avresti. Matrimonio o storia...per me pure una storia di una settimana vale quanto un matrimonio. Però se una persona si dichiara felice e soddisfatta...perché per quella persona avere un compagno/a è motivo di felicità e soddisfazione...allora io mi domando perché debba essere cattivo con tutti. La cattiveria dei felici io la sopporto male. Sei felice? Sii grato e sii buono. Sopporto e comprendo, invece, i gesti a volte non del tutto ortodossi di chi felice non è. Perché capisco che un infelice possa avere uno stato psicologico suo personale che non gli rende molto semplice distribuire sorrisi baci e carezze. Per dire: se in una mensa dei poveri uno mi tira un piatto di pasta in faccia...e sottolineo se...lo posso anche capire. Anzi, lo capisco. Forse lo farei pure io se dovessi andare a mangiare alla mensa, capiterebbe la sera che perdo il lume della ragione e lancio un piatto. Se invece in un ristorantone a 5 stelle un bellissimo signore ridente e scherzante con bellissima signora tutti pucci pucci amore tesoro che vita bella...mi tira in faccia il piatto con le ostriche...minchia mi tolgo una scarpa gli tatuo il 37 a vita in fronte che diventa più famoso del 49 di Valentino.
 
webbolo0
webbolo0 il 21/05/17 alle 19:10 via WEB
ussignur tiffany , e' una battuta , ora fanne un dramma dei soliti neh ! ecco perche' poi uno si stanca di avere certi commenti , polemica inutile ....oppure applichiamo un po di psicologia da cucinino per dire che odio i bambini ...
 
 
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 25/05/17 alle 05:46 via WEB
Cioè è una cosa che sai: lo sai da anni che io c'ho sta convinzione che quando uno se la piglia con tutti, fa il cattivo con tutti è perché "poverino forse ha dei dispiaceri suoi". Ed è anche il motivo per cui mi sono ostinata a correre dietro a chi mi sputava in faccia, sempre sulla scia del "eh vabbé ma magari ha bisogno di qualcuno che gli voglia bbbbene come i miei pittbullini". Poi è successo che il pittbull mi ha morso, alla faccia del progetto rieducativo ed è successo che quelli a corro dietro mi continuano a sputare in faccia, quindi che ne so, forse la teoria non regge più di tanto. Però io credo lo stesso che sia così eh...chi è non dico felice ( chi cazzo è felice a 'sto mondo? Si può essere felici in un mondo dove la gente annega, altra gente salta per aria, altra gente starnazza come oche e ancora non hanno capito che finché Mister Mocio Vileda dirà frasi tipo "eliminate i terroristi dalla terra" hai voglia a zompà per aria tutti...no perché combattere il terrorismo assolutamente sì ma dire in conferenza stampa "eliminate i terroristi da questa terra" io sarò GOMBLOTTISTA ma mi inquieta... ) Dicevo? Ah sì. Secondo me chi è sereno...tranquillo...chi accetta, ecco, quello che ha e se lo fa bastare...per me cattivo non lo diventa mai con nessuno. Magari gli parte il vaffanculo, gli gira il periodo di nervoso e manda a stendere la gente random, magari gli parte il polemicone...ma cattivo...una persona serena...per me non diventa mai. Ma non è che pensi che uno sposato è felice e uno zitello ( al maschile...nota eh...zitello è una parola che deve assolutamente essere usata ) no. Però se uno dice al mondo "io sono felice io sono superfelice"...prendo per buono che sia felice perché ha la morosa. Se per lui la felicità è quella ma perché no. Per me, ad esempio, la felicità è solo sapere che mia figlia sta bene: senza questo non potrei essere felice con nessuno, da nessuna parte, con niente. Ognuno ha i suoi metri.
 
webbolo0
webbolo0 il 21/05/17 alle 19:16 via WEB
direi che questa mi manca ....
 
 
kkrok
kkrok il 21/05/17 alle 20:34 via WEB
Li hai chiamati "bagarozzi piagnucolosi" :)))))))
 
simona80psssss
simona80psssss il 22/05/17 alle 10:28 via WEB
Direi che sei stata chiara coincisa ed efficace....purtroppo molti pensano che la felicità sia data solo da quei canoni predefiniti con cui ci bombardano quotidianamente...Detto questo spero di capire un giorno il motivo per cui certe persone sentono così tanto l esigenza di decantare la loro superiorità qui sopra....Non ho ancora capito se libero ha indetto il concorso "l utente più fantasmagorico e fortunato del web" con ricchi premi ed estrazione finale....nel caso mi potete avvisare? Ho giusto bisogno di soldi ahahaha
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963