Blog
Un blog creato da jellyfishman il 22/12/2006

In Cerca di Agata.

Il Mare, La Sabbia ed un Sacco di Meduse.

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefano.gnoffounamamma1dignos1971annunziata.maravalerio.laziesprometheussrlsottilettabartombinodglfrmil2005morticiaastefy88.08195parentibeatricemalice80lode2small1962
 

 

« Carne e Sabbia.Sottopelle. »

Neve e Lampi.

Post n°8 pubblicato il 20 Febbraio 2007 da jellyfishman
Foto di jellyfishman

Lampi. Una tempesta di fulmini. Nuvole nere e minacciose ed il desiderio di far parte di quel cielo che strappa via con il suo vento gelido ogni speranza ed ogni vanesio desiderio.

Sono il turbine che asciuga le lacrime e secca la bocca. Sono la sabbia che ti fa dormire di un sonno inquieto e senza sogni. Sono un pensiero oscuro, che striscia e martella.

Ho capito una cosa. Cioè, adesso sembra chiara dentro di me, ancora da definire, ma chiara.

Respiro piano. Controllo le pulsazioni, cerco di apparire normale e calmo, ma dentro si agita qualcosa che non posso trattenere ancora per molto tempo. Ribolle nel mio animo e crea vortici e depressioni che esternamente si notano appena, come una luce strana negli occhi che gli altri vedono, ma non dicono.
Aprire queste porte con chi? Nessuno si è mai avvicinato a questo, nessuno tranne due persone che sono riuscite a scorgere alcune sfaccettature nascoste e queste due persone potevano essere parte di me, invece abbiamo deciso che no, non può essere. Pazienza.
Persone rare. Come pietre opalescenti e bellissime che brillano solo per te.

Dentro me ribolle un'immagine di foreste e neve. Un posto lontano da qualunque cosa, un posto dove potrò sdraiarmi sulla neve, nudo. Un posto dove entrare in contatto con il silenzio e con le cose buone.
Alaska? Groenlandia? Norvegia? Tibet? Non ha importanza. Un giorno andrò e mi sdraierò. Un giorno troverò il posto che porterà solo pace e biancore. E sarò sempre sorridente e amerò ogni cosa. Dormirò su di un albero altissimo, leggerò un libro su di un letto di foglie arancioni e gialle, mangerò solo frutti delicati e dolcissimi e berrò da torrenti freddi e limpidi. La notte danzerò insieme al blue ed al nero e le stelle manterranno il ritmo con il loro scintillio. Poi mi commuoverò ogni mattina al sorgere del sole e sognerò di diventare un albero e bere, mai sazio, da cielo e terra. Sognerò di essere una roccia, una di quelle rocce che richiamano una forma o un volto, una di quelle rocce con il muschio attaccato sopra e che d'inverno si ricoprono di neve. Ospiterei sotto di me la vita, formiche o altri insetti o una famiglia di topolini o serpenti. Potrei sognare persino di essere una gocciolina di rugiada, dalla vita effimera, ma meravigliosa se colpita dai raggi della nostra bellissima stella...

Ancora due minuti... Il tempo di capire.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963