Blog
Un blog creato da jellyfishman il 22/12/2006

In Cerca di Agata.

Il Mare, La Sabbia ed un Sacco di Meduse.

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefano.gnoffounamamma1dignos1971annunziata.maravalerio.laziesprometheussrlsottilettabartombinodglfrmil2005morticiaastefy88.08195parentibeatricemalice80lode2small1962
 

 

Carne e Sabbia.

Post n°7 pubblicato il 10 Febbraio 2007 da jellyfishman
Foto di jellyfishman

E di cuori di sabbia ne ho avuti dentro questo torace capiente ma inospitale.
Cuori che sono stati sgretolati dalle maree, cuori privi di una struttura e di cui non sentirò la mancanza. Passeggio ancora senza il minimo conforto lungo questa spiaggia, passeggio di notte, quando le stelle illuminano le mie mani quel tanto che riesco a intrevederne la famelicità, contratture involontarie che sbiancano le nocche e che mostrano la rabbia di non possedere quell'organo capace di donare sensazioni così forti e dolci allo stesso tempo.
L'acqua salata e trasparente lambisce le mie caviglie, il desiderio di scolpire un'altro cuore si fa sentire come un mal di testa in lontananza, come quelle fitte che preannunciano un dolore insopportabile di lì a poco. Provo ad ignorarlo, ma non è facile... La voglia di percepire quel battito nel petto è tanta e con le mani raccolgo un mucchietto di rena umida, guardo ancora una volta le mie stelle così adorate. Non fa freddo, anche se il mio è un cielo invernale e come un mastro Ciliegia alle prime armi prego affinchè qualcuno riesca a trasformare quei semplici granelli.

 
 
 

Rocky.

Post n°6 pubblicato il 01 Febbraio 2007 da jellyfishman
Foto di jellyfishman

Vi capita mai che qualcuno vi piaccia per quello che ha dentro e che nemmeno voi riuscite a scovarne il significato o il motivo o cosa vi colpisce di quella persona? Quando parla, quando si muove, ogni suo minimo gesto assume per voi un'importanza tale da mettere da parte qualsiasi cosa state facendo e dedicate tutta la vostra attenzione a questo strano individuo? Beh, io la chiamo compatibilità a pelle... Ma potrebbe chiamarsi anche polhertf dojotesffr, ha poca importanza. Quello che più conta è assaporare avidamente ogni secondo passato vicino a questa persona.

Mi calmo, mi siedo e scelgo un DVD da guardare con trascurato disinteresse... apro il mio quaderno degli schizzi... L'ennesimo. Sfoglio tutti i foglietti attaccati, tutti i volti ritratti, tutti i disegni incompleti e vivi che invocano un braccio o una gamba o un occhio mancante... mi soffermo su una pagina in particolare, quella con un viso serio e accigliato che a me, non riesco a spiegarvi il motivo, piace davvero tanto. E' quella serietà che nasconde una tristezza o una voglia di fuga o una rabbia repressa. E passo qualche minuto osservandola e chiedendomi cosa... Quale pensiero fa inarcare il sopracciglio o rende quel viso così serio e corrucciato.
Guardo le treccine della pagina precedente, sfoglio lo sguardo sensuale ed innocente della ragazza castana che non conosco di due pagine dopo, ma ritorno sempre sulla pagina in questione.
Decido di realizzare un'altro disegno dove provo a mettere in luce la potenza e la forza della rabbia di quegli occhi. La matita scorre via sul foglio bianco, ma non realizzo ciò che sento e provo realmente. Strappo e ricomincio. Mi distraggo andando a leggere i commenti su Deviant, poi torno ancora sul disegno.
E' lei. Seria, composta e decisa. E' lei. Mi armo di colori e sorriso e un fuocherello si accende dentro me. Tenta di sciogliere il ghiaccio. Illuso...

 
 
 

Sale e Forfora.

Post n°5 pubblicato il 26 Gennaio 2007 da jellyfishman
Foto di jellyfishman

Open the skies over me,
I am waiting patiently,
I'll wait for a sign.

Quanto tempo ho osservato un cielo privo di stelle aspettando un segno? Qualcosa che mi indicasse che tutto non finisce in un semplice nero crescente, ma che in lontananza un piccolo punto luminoso mi indicasse la direzione da prendere. Completamente nuova, pulita e senza impronte sconosciute sulla sabbia.

Mi guardo indietro e divento una statua di sale. Mi era stato detto di non volgere mai lo sguardo al passato, ma per chi ama e continua ad amare non c'è forza che tenti così tanto gli animi martoriati dal cuore impietoso come la voce di un sospiro che chiama il tuo nome.
Neve e fuoco si combattono da tempo immemorabile e la vittoria spetta al vento che spazza e nasconde i veri sentimenti.
"Sii chiaro, parla con il cuore!" Venivo sempre rimbrottato con queste semplici esclamazioni. "Rivela il tuo animo e conquista la tua posizione di ragazzo comune."
Non mi è mai piaciuta la burocrazia, quindi ho sempre pensato con il mio di cervello e raramente mi sono fatto influenzare da altri. Questo si è trasformato nel mio mondo chiuso in una piccola sfera di vetro. Se la squoti la neve sembra cadere in questo villaggio in miniatura fatto di una sola casa diroccata. Ma non è neve vera, è forfora. Anche se mi rado la testa i pensieri formano dei piccoli fiocchi di candida neve che se scossi riempiono il piccolo mondo. Dalla casa diroccata senza tetto vedo scendere le idee ed i pensieri e formare piccoli cumuli inutili che nessuno mai avrà modo di capire. Vorrei accendere un fuoco che scaldi le parti del corpo che non ho più, ma il fuoco lotta contro la neve ed il gelo e le fiamme non potranno mai attecchire.
Chiudo gli occhi e provo a trovare una posizione comoda, ma qualsiasi posizione richiede le abilità di un fachiro indiano, perchè i chiodi sono all'interno e così attendo... Attendo che il dolore si affievolisca, attendo il ritorno di chi capisce...
A saperlo prima, mi sarei portato un orologio. Almeno avrei calcolato gli anni, i secoli, le vite, i cicli geologici. Ma avrei reso l'attesa nervosa, angosciante ed eterna.
Sono solo sale. Prima o poi l'umidità, il tempo e la pioggia scaveranno la mia anima e tutto avrà perso di importanza. Tranne te.

And I am waiting patiently,
And I'll wait for the sign.

 
 
 

A Very Weird Life.

Post n°4 pubblicato il 19 Gennaio 2007 da jellyfishman
Foto di jellyfishman

Che strana la vita. Porta a spasso sogni e desideri ignorando i proprietari di tali fantasie e poi li ridistribuisce a caso. Oggi, stranamente, sono soddisfatto di quello che mi è stato offerto in dono. Niente di materiale o frivolo intendiamoci, ma un'estrema ospitalità e cortesia e sorrisi e sguardi e abbracci e suoni... Impossibile elencare in modo corretto e preciso quello le persone sono in grado di donare senza chiedere assolutamente niente in cambio. Questo fa sperare. Magari non per questa vita, magari ci vorranno parecchie vite prima che l'uomo capisca che è così facile, così palesemente semplice amare, senza inutili compromessi, senza stupide ipocrisie.

Dire che vi amo è poco. Dire che è come essere cullati e coccolati è ancora meno. E dire che l'accoglienza che mi avete riservato è stata regale è offensivo. Mi sono sentito parte di voi, del vostro piccolo e meraviglioso mondo. Sono onorato e satollo, sorpreso, ma non troppo, e ristorato. La più bella vacanza da molto tempo a questa parte, davvero.

Dedicato a F. e J.
Grazie di tutto cuore.

 
 
 

Here is My Real Real Head.

Post n°3 pubblicato il 12 Gennaio 2007 da jellyfishman
Foto di jellyfishman

I wear this fucking mask because you cannot handle me. Here is my real head.

Quanti significati ho dato alla parola amore. Quante volte mi sono chiesto se quello che avevo tra le mani era oro o solo sabbia. Quante volte ho ucciso sentimenti e torturato anime. Poche. Questa vita è fatta per assaporare un insieme di emozioni sempre cangianti e con sfumature che variano dal rosso vermiglio al grigio topo affumicato.
Il nero lo reputo uno dei colori più belli, il Colore. Quello che riesce ad assorbire tutte le altre frequenze. Divorando gli altri pigmenti, fagocitandone ogni sensazione. Ecco il tono della mia anima. Assorbo ogni frequenza, ogni minima variazione delle sensazioni che provo e che gli altri provano.
Esperienze raccolte in piccoli cassetti codificati con tinte diverse, accostate in un'enorme schedario di sentimenti tipico degli antichi speziali. Piccole lettere intarsiate con la minuziosità e la bellezza dei monaci amanuensi più abili, circondano il mio cuore in un incantesimo di glaciale resistenza. Niente può scalfire, nè ferire, nè sciogliere il ghiaccio perenne che lo avvolge.
Quante vite occorrono prima di riuscire a trovare colei che conosca il controincantesimo... Non credo che importi molto. Più vite accumulo, più sarò capace di amare con tutto me stesso la mia strega. Assorbirò ogni variazione di luce, troverò ogni piccolo sotterfugio, cercherò gli incantesimi più potenti per legarla sempre più alla mia anima ed infine passerò l'eternità, vita dopo vita, come un unico essere, completo e draconiano.

When All Your Wishes Are Granted Many Of Your Dreams Will Be Destroyed.




 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963