Cerco Lucia

ricordi di un vecchio amore

Creato da vecchioamore1 il 08/07/2008

Area personale

 

TROVATE LUCIA

Lucia ora è una donna di circa 38 anni, vive a Matino in provincia di Lecce, è bellissima alta mora con i capelli lunghi e gli occhi scuri non credo sia più sposata ed il mio sogno è poterla rivedere, poterla risentire, scambiare due chiacchere, per fargli sapere che nonostante io sia sposato e contento della vita che faccio, non ho mai smesso  di sognarla.
 

Peter shilling "different tory"

 

Ultime visite al Blog

eloisa1952fr23rmVOLVER7saporitamentemaracicciaet_92enrico.criscuoloyle1209pupettaperFrancescogiorgino41klintdanaevecchioamore1CYANNEpierpaolopaladinimarzo1941
 

Ultimi commenti

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« CON L'AMORE NON SI SCHERZA

PRIMA E DOPO L'AMORE

Post n°11 pubblicato il 03 Marzo 2011 da vecchioamore1

Nel conoscere una ragazza nel frequentarla si entra in un universo nuovo pieno di storie di strade di persone e di aneddoti, ci si adegua ad orari e costumi nel nome di quel sentimento che sta per nascere. Le abitudini di Lucia erano molto diverse dalle mie, provenienti da famiglie diverse, la mia non originaria del luogo mentre la sua numerosa famiglia ne rappresentava il prototipo. I figli maschi aiutavano il padre nel portare avanti il lavoro della fabbrica a conduzione familiare mentre le donne si dividevano tra i lavori domestici e il lavoro in fabbrica. Ammiravo molto Lucia per il suo modo di essere sempre sincera schietta ed orgogliosa di se e delle sue scelte, Lucia era una donna prima ancora di essere una ragazza e dentro la sua famiglia rappresentava il carattere la bellezza la forza. Aveva lasciato presto gli studi e trascorreva le giornate dividendosi tra i lavori domestici e la fabbrica, punto di riferimento per i suoi fratelli e sorelle era sempre prodiga di consigli e rimproveri, quando si arrabbiava la si sentiva da casa a casa, i suoi contrasti più ricorrenti erano con suo padre e neanche a dirlo avevano ad oggetto la sua vita sentimentale. Una bellezza come la sua non passava di certo inosservata,  tantissimi erano i suoi spasimanti, gente che costantemente percorreva quella strada solo per vederla e Lucia gelosa della sua vita sentimentale e della sua autonomia nel gestirla, non permetteva a nessuno dei suoi familiari di dirle cosa fare o chi vedere, e se decideva di frequentare un ragazzo allora passava sopra tutto e tutti, ben poco riuscivano a fare gli ultimatum e le minacce del padre o della madre. Questa era la donna che desideravo più di ogni altra al mondo e quella che ho appena tracciato è la sua carta d’identità, Lucia si presentava all’uscio di questa nuova relazione (che mi vedeva coinvolto) con un carnet di ben 7 relazioni e non so quanti Flirt alle spalle.

Dall’altra parte c’ero io che provenivo da una famiglia della media borghesia padre impiegato madre casalinga ed una sola sorella, tranne mio padre nessuno era salentino visto che sia io che mia sorella siamo nati al nord e cioè nel paese di mia madre. Avevo un carattere introverso con i miei familiari e con chi non conoscevo ed uno più aperto e brillante con gli amici, mi caratterizzava inoltre il quasi disprezzo dei luoghi in cui vivevo e la diffidenza nella gente che li popolava, amavo andare al nord ed amavo i luoghi d’origine di mia madre. Avevo 14 anni e ne stavo per compiere 15,  frequentavo con risultati  dignitosi il secondo anno di una scuola ad indirizzo scientifico pur essendo portato per le materie umanistiche e per tutto ciò che aveva a che fare con l’arte, avevo da poco conquistato quel minimo di autonomia che mi permetteva di uscire di casa con un mezzo proprio (vespa) e di farvi rientro entro le 2 di notte in fine ascoltavo tantissima musica (vgs. Post nr….). Questo ero io e questa era la mia carta d’identità, e mi presentavo all’uscio di questa relazione senza “precedenti” e con la “fedina amorosa“ completamente pulita.

Quando penso a questa mia prima storia d’amore mi viene sempre da pensare che nella vita ogni singola esperienza ci cambia e allo stesso tempo ci forma, dopo aver conosciuto una persona non si è più gli stessi e questo può succedere sia in bene che in male e si cambia ci si forma e si impara a vivere, quando poi ci si innamora e si divide un pezzo della propria vita questo effetto è moltiplicato all’ennesima potenza. Quello che sono oggi non saprei definirlo o meglio di me non riuscirei a tracciare un carattere o una personalità così precisa come ho appena fatto di me quattordicenne di sicuro sono un ibrido di esperienze amori sofferenze sogni bugie e segreti. Forse alla fine di questa storia saprò qualcosa in più di me di sicuro proveremo insieme a vedere quanto una storia d’amore in piena adolescenza contribuisca nella formazione del carattere di un uomo che verrà.

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963