Cerco Lucia

ricordi di un vecchio amore

Creato da vecchioamore1 il 08/07/2008

Area personale

 

TROVATE LUCIA

Lucia ora è una donna di circa 38 anni, vive a Matino in provincia di Lecce, è bellissima alta mora con i capelli lunghi e gli occhi scuri non credo sia più sposata ed il mio sogno è poterla rivedere, poterla risentire, scambiare due chiacchere, per fargli sapere che nonostante io sia sposato e contento della vita che faccio, non ho mai smesso  di sognarla.
 

Peter shilling "different tory"

 

Ultime visite al Blog

eloisa1952fr23rmVOLVER7saporitamentemaracicciaet_92enrico.criscuoloyle1209pupettaperFrancescogiorgino41klintdanaevecchioamore1CYANNEpierpaolopaladinimarzo1941
 

Ultimi commenti

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« LA VESPA ED IL GIOCO DEL...Passeggiate notturne »

Il diario di Lucia

Post n°4 pubblicato il 13 Ottobre 2008 da vecchioamore1

 

.................l’estate del 1988 fu un’estate particolarmente calda e la gente pur di evitare di stare in casa passava gran parte della serata/nottata fuori casa, mentre la comitiva che si era da poco formata sembrava andare sempre più d’accordo al punto che ognuno di noi iniziò a portare il diario, (di solito si trattava di diari pieni di ritagli di giornali, presi da “tv sorrisi e canzoni”  “il corriere tv” , “cioè”, etc imbrattati con scritte di tutti i tipi fatte con pennarelli colorati “uniposca”, quei diari errano pieni di carte di caramelle, biglietti del cinema, bigliettini e petali di rose, non si sarebbero mai chiusi neanche a sedercisi sopra per come erano carichi), che fosse il diario scolastico piuttosto che il diario personale si trattava comunque di un gesto d’amore o di confidenza nei confronti della persona alla quale lo si faceva vedere, ricordo bene di aver visto il diario di Lucia anche se i ricordi non sono più nitidi, una delle cose che mi colpì di più fu il quantitativo sproporzionato di foto di George Michael, un George Michael anni 80 ancora macho con la barba i rayban e l’orecchino a croce, era il periodo di Faith la canzone dal video un po’ spinto che aveva attirato su di se un sacco di critiche. Sfogliando le pagine con mia grande meraviglia mi imbatto in una pagina riempita con il mio nome, “Astolfo, Astolfo, Astolfo,Astolfo……”proprio come quegli esercizi che davano i maestri di una volta quando si sbagliava una parola. Ricordo che lei arrossì e volle subito girare pagina, io ancora non avevo portato giù il mio diario ma a quel punto “poco importava” avrei fatto prima a dichiarare i miei sentimenti. Fu quella del diario una notte molto bella una delle prime notti intense durante le quali fummo vicini seduti ad un marciapiede a parlare di noi stessi, con tutti gli altri attorno quasi come fossero lì per proteggere un amore improbabile dagli occhi maliziosi dei grandi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CercoLucia/trackback.php?msg=5645440

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
VOLVER7
VOLVER7 il 17/10/08 alle 22:30 via WEB
Ero passato semplicemente per ringraziarti della visita e.....mi sono imbattuto in un bellissimo racconto che mi ha rattristato perchè mi ha riportato nel passato e ho rivosto me, al posto tuo, ma con altri diari, comunque pieni di ritagli, foglie secche....le importanti cose inutili! Ciao.
 
top_secrettt
top_secrettt il 18/10/08 alle 09:28 via WEB
bellino il post e pure sto blog...lo aggiungo tra i miei mi piace moltoo!
 
froggy18
froggy18 il 23/10/08 alle 23:56 via WEB
grazie di essere passato da me... bello il tuo blog, spero che riuscirai un giorno o l'altro a rivederla sta lucia... magari, chi lo sa, vi incontrerete così, pe caso... cmq moltissimi complimenti, proprio un bel blog...!
 
red5706
red5706 il 24/10/08 alle 00:44 via WEB
la solitudine di una sera....cercare il sonno per non pensare..affogare la mente nel fumo....la frenesia del nuovo gorno..per l'angoscia di troppe ore ..passate a morire da solo.....i minuti interminabili e lenti...solcano l'aria di tristi suoni....che rimbombano nel vuoto....il corpo tso nel buio...che ricorda il tepore di una mano...la voglia di fuggire lontano....di posare il capo su un corpo amato...è notte fonda e nulla è cambiato...nel buio vagando trovo lo spazio..per stringere il cuscino immagginando......ecco....un lieve sorriso per continuare sognando..........................ti auguro di trasformare i tuoi sogni in realtà....anche se fosse mutevole nel tempo..l'amore assume molte forme...non chiudere mai la tua porta....ciao..Anna
 
poetica_mente
poetica_mente il 16/11/08 alle 00:43 via WEB
bellisimo...emozionante...quasi sognante
 
lunina_62
lunina_62 il 21/11/08 alle 02:23 via WEB
Anch'io ero passata per ricambiare la tua visita, ma poi sono stata catturata da questo tuo bellissimo racconto! ... Mi hai fatto tornare indietro nel tempo! Anche per me è stato solo uno e proprio in quegli anni... Forse allora, l'amore valeva di più!!! Nottissima e poi giornatissima!!!
 
xraggiodisolex82x
xraggiodisolex82x il 03/12/08 alle 18:05 via WEB
Grazie per la silenziosa visita...
Ti lascio un sorriso ^_^
 
VOLVER7
VOLVER7 il 07/12/08 alle 12:26 via WEB
Ciao e buona domenica! In attesa di novità da parte tua, rileggo questo racconto con sempre maggior piacere e coinvolgimento, e naturalmente la curiosità di saperne di più cresce. Spero a presto, Vittorio
 
inmyeyes82
inmyeyes82 il 11/12/08 alle 20:58 via WEB
Ho sorriso leggendo questo post perchè proprio ieri ho riaperto dopo anni un diaro ed era proprio pieno di scontrini, di tovaglioli di pub con dediche, di rose blue, malinconie e tante frasi rubate a qualche cantautore. Un bel viaggio a ritroso. Sai, penso sia questo per Te, Lucia. Forse lei ha il fascino del passato, di quegli anni di spensieratezza. Lo dico perchè tu stesso affermi di essere felice adesso della vita che hai. Quindi Lucia è una fuga temporanea che ti permette di sognare...Succede un po' a tutti, forse ognuno di noi ha la sua Lucia. ;) Non smettere di tenere vivo il ricordo. Ciao, marianna.
 
 
dolcerisveglio3
dolcerisveglio3 il 04/01/09 alle 13:21 via WEB
Leunam Aeport: Il residuo fisso della felicità è costituito dal ricordo... ...ed è proprio così, vivi i tuoi ricordi, perchè sono loro che ci permettono di vivere al meglio.
 
esterinaneltempo
esterinaneltempo il 04/01/09 alle 21:15 via WEB
quanti ricordi questa canzone e quanto tempo è passato...troppo.. ciao!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963