CertePiccoleVoci - E' bellissima da dentro la fine delle poesie, sapere che non c'è più tempo e dirti le mie...
« Precedenti Successivi »
 

Buon Anno :-)

L'ultimo giorno dell'anno...per me è comunque suonata la detestabile sveglia per il lavoro.Le strade erano vuote stamattina...io e pochi altri in questo clima strano...il freddo di dicembre sembra un lontano ricordo...c'è una falsa primavera ad accompagnare queste giornate di festa. Ma non solo...c'è anche la mascherina (fa sudare porca miseria!) e c'è anche la diffidenza...nuovamente…
 

Buon Natale a tutti :-)

 Un altro Natale stancamente si sta avvicinando...personalmente mi si è catapultato addosso senza che me ne rendessi quasi conto...Gulp! E' già di nuovo Natale...come se fosse un impegno, un disturbo... Ma il Natale non disturba mai...lui arriva anche senza essere chiamato o desiderato...semplicemente arriva...come sempre...da sempre...anche se i tempi sono davvero duri e strani. Per…
 

25 Novembre

SCARPE ROSSEEra il 2009 quando Elina Chauvet utilizzò trentatré paia di scarpe rosse in un'installazione artistica (Zapatos rojos) davanti al consolato messicano di El Paso, in Texas, per ricordare le centinaia di donne rapite, stuprate, mutilate e uccise nella città di Juarez.Rosso, colore dai tanti significati. Per i cinesi rappresenta fortuna e felicità, per gli…
 

:-)

Non è facile invecchiare con garbo.Bisogna accertarsi della nuova carne, di nuova pelle, di nuovi solchi, di nuovi nei.Bisogna lasciarla andare via, la giovinezza, senza mortificarla in una nuova età che non le appartiene, occorre far la pace con il respiro più corto, con la lentezza della rimessa in sesto dopo gli stravizi, con le…
 

Quei baci non dati...

CODARDIAPassò con sua madre. Che rara bellezza! Che biondi capelli di grano chiaro!Che ritmo nel passo!Che innata sovranità di portamento!Che forme sotto il fine tulle!Passò con sua madre. Voltò la testa:mi colpì nel profondo il suo sguardo azzurro!Restai come in estasi...con urgenza febbrile,"seguila!", gridarono all'unisono corpo e anima.Ma ebbi timore di amarla follemente, di aprire…
 

Puffff

Sfido chiunque a negare di non aver mai soffiato questo piccolo e magico fiore...ma sarà poi un fiore o davvero una piccola magia delle fate? Un caro saluto a tutti LA LEGGENDA DEL SOFFIONESecondo una leggenda irlandese, la corolla del soffione è la dimora delle fate che un tempo erano libere di scorrazzare nei prati.…
 

Buona Pasqua a tutti :-)

E siamo a Pasqua...Pasqua come Natale...ancora prigionieri nelle nostre case e quindi non si può che sperare e augurare solo cose semplici ma vitali come la normalità che ci è venuta a mancare, il lavoro che è stato bloccato come se lavorare fosse un di più per la maggior parte delle persone. Voglio augurare che…
 

E' la primavera...

E già si sente l'odore vero della primaverache è quello della terra che si sgela e va in amore.Mario Rigoni Stern E come una promessa è ritornata lei, la primavera...Un'altra al tempo del coronavirus...è la seconda volta che siamo imprigionati nelle nostre case per volere del governo, rinchiusi, nuovamente, come fossimo agli arresti domiciliari. E' passato…
 

8 marzo...

Bellissime quelle donne che camminano a testa alta.Che non hanno paura di dire la verità.Che non provano invidia perché sanno quanto valgono e non hanno bisogno di screditare o scavalcare nessuno.Osservano, e passano oltre.Profumano di gentilezza.Sensibili, delicate ma tenaci come poche.Emanano un' aurea che non si compra tanto con i soldi tanto con le parole…
 

Con un pò di tristezza...

DA LONTANOQualche volta, piano piano,quando la notte si raccoglie sulle nostre frontie si riempie di silenzio,e non c'è più posto per le parolee a poco a poco si raddensa una dolcezza intornocome una perla intorno al singolo grano di sabbia,una lettera alla volta pronunciamo un nome amatoper comporre la sua figura;allora la notte diventa cielo…
 

« Precedenti Successivi »