Creato da lenin86 il 16/02/2006
Che grande uomo politico sarebbe stato Giuda

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

unamamma1Princiupitohopelove10zoppeangeloAbbyGrantninograg1Hijadaelbirahcavallaro90almorelesposito.emiliahomosapiens78toorresalottergssterminatore1986
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Post N° 357

Post n°357 pubblicato il 22 Aprile 2006 da lenin86
 
Tag: Varie
Foto di lenin86

Girando tra il blog sono giunto a “Pensiero Libero” di Sterminatore86 che ha postato un mio post, che vorrei riproporre:

Il dramma dietro le sbarre, in galera è solo sofferenza

Fate attenzione. Se avete tra i 25 e i 44 anni, siete poco istruiti, fate gli operai e siete nati in una regione del sud avete più probabilità di tutti di finire in galera.

A dirlo è il "Terzo rapporto sulle condizioni di detenzione", realizzato dall'associazione Antigone attraverso un faticoso lavoro di ricerca nelle carceri italiane che delinea un quadro decisamente inquietante. Abbandonati a se stessi, i penitenziari della penisola sono infatti tornati a essere pura sofferenza, pena per la pena, senza neanche più quelle pietose bugie sulla finalità rieducativa della punizione o sul reinserimento sociale dei detenuti, molti dei quali finiscono ancora dietro le sbarre senza aver subito una condanna definitiva.

Per maggiori infomazioni: ODIOILCARCERE.ORG

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MY FRIEND

Post n°356 pubblicato il 22 Aprile 2006 da lenin86
 
Foto di lenin86

Ancora nessuna telefonate interurbane, ma un'internazionale molto pesante sì. Silvio Berlusconi ha ribadito che non ha nessuna intenzione di chiamare Prodi per congratularsi per la vittoria elettorale. Ma a rendere meno amaro l'ennesimo gesto di scortesia istituzionale del presidente del Consiglio uscente, al Professore è arrivata oggi la chiamata da George W. Bush. Poche parole per augurare buon lavoro al premier in pectore e ribadire la piena disponibilità degli Usa a collaborare con il suo futuro governo.
"Il Presidente degli Stati Uniti George W. Bush - rende l'ufficio stampa del leader dell'Unione - ha telefonato questo pomeriggio a Romano Prodi per esprimere le proprie congratulazioni per la vittoria alle elezioni del 9 e 10 aprile".
Il formale riconoscimento della vittoria del centrosinistra arrivato da Washington non ha comunque turbato più di tanto Berlusconi, che ha preferito commentare la notizia in tono scherzoso. Ai giornalisti che lo informavano della telefonata di Bush, il leader di Forza Italia ha risposto sorridendo: "E vorrei vedere che non lo chiamasse, ha fatto bene". Poi Berlusconi ha rilanciato con un'altra battuta: "Scusate, devo andare a parlare con Bush per dirgli che non lasci cadere totalmente la speranza che ci saremo ancora noi al governo...".
Ma…quell’uomo è normale??? Anche il suo fidato alleato ha accettato, a malincuore (credo), la vittoria di Prodi…e lui ancora no…

Magari aspetta (spera) che i servizi segreti americani lo rimettano al governo???

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

2 PAROLE...

Post n°355 pubblicato il 21 Aprile 2006 da dante_mutante

Volevo scrivere solo due parole .....tra pochi giorni è il 25 Aprile! Mi piacerebbe scrivere "è inutile ricordare l'importanza di questa festa" ma a 60 anni di distanza, in questo paese, non è affatto INUTILE ricordare il significato di questa festa, la storia che ci sta dietro, e il significato civile e politico che si porta dietro. il pensiero di oggi va alla costituzione e ad un dubbio che forse potete risolvermi. la liberazione ci ha permesso di avere una delle costituzioni più belle del mondo, e tra poco saremo chiamati al referendum confermativo per approvare le porcate che hanno tentato di compiere gli schiavetti decerebrati del cavaliere. il dubbio è:questo referendum ha bisogno di un quorum???mi pare di ricordare che i referendum costituzionali non hanno bisogno del quorum per essere validi ma forse mi sbaglio. AD OGNI MODO SENTITE QUELLO CHE LA LEGA DICE DI VOTARE E VOTATE IL CONTRARIO. MI PARE CHE DICANO DI VOTARE SI, QUINDI UNA BELLA CROCE SUL NO!GRAZIE!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 354

Post n°354 pubblicato il 21 Aprile 2006 da lenin86
 
Foto di lenin86

FT A BERLUSCONI, BISOGNA SAPER PERDERE...

In una vera democrazia, i leader politici "devono imparare come perdere con eleganza". Ma il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e' un "perdente seccato" e "che porta il broncio". Lo scrive il 'Financial Times', tornando ad occuparsi delle vicende elettorali italiane, in un articolo pubblicato oggi in cui prende posizione critica verso il premier uscente. Questi, "a dispetto della decisione della Cassazione", che ha confermato la vittoria della coalizione di centrosinistra, "rifiuta ancora di ammettere la sconfitta", come se alimentando dubbi intendesse "destabilizzare la coalizione di Prodi sin dall'inizio, e così abbreviarne la durata". "Se così fosse, Berlusconi starebbe mostrando un arrogante disprezzo per il responso delle urne", prosegue il quotidiano della City, "contribuendo alle preoccupazioni internazionali relative alla stabilità politica dell'Italia. In realtà, come ha già fatto anche troppo spesso in passato, sembra che metta gli interessi di Silvio Berlusconi davanti a quelli del suo Paese". Berlusconi "ha lasciato il Paese languire al fondo dell'Eurozona". I compiti di Prodi, come capo di una coalizione di nove partiti, sono "ancor più scoraggianti", ma il professore "ha già tenuto assieme in passato un governo composito e negoziato l'entrata dell'Italia nella moneta unica". Le voci su una scelta di Tommaso Padoa-Schioppa al dicastero dell'Economia "dovrebbero offrire una certa rassicurazione ai mercati". "Prodi - conclude l'editoriale - ha il compito di dimostrare che la sua e' una voce di esperienza spassionata, in contrasto con la posizione partigiana di Berlusconi. L'Italia ha bisogno del primo, non piu' del secondo”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 353

Post n°353 pubblicato il 21 Aprile 2006 da lenin86
 
Tag: Varie
Foto di lenin86

RIPARTE IL CERVELLO

Sì al condom per combattere l’Aids
Il cardinal Martini apre sulla bioetica
Il porporato: il profilattico, in alcune circostanze, è il “male minore
Semaforo verde anche all’adozione di embrioni per donne single.

(fonte: repubblica)

Oooh!!! Eccheccazzo!!! LUI dovevano fare papa! Altro che mazingher!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 352

Post n°352 pubblicato il 21 Aprile 2006 da lenin86

"Prometto di non dire piu' che i socialisti rubano. In cambio i socialisti potrebbero smettere di rubare."

Paolo Hendel

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 351

Post n°351 pubblicato il 20 Aprile 2006 da lenin86
 
Tag: Varie
Foto di lenin86

Meeting Antifascista a L'Aquila

Il 25 aprile del 1945 l’Italia veniva finalmente liberata dalle truppe d’occupazione nazi-fasciste.
Quel giorno avrebbe dovuto segnare la liberazione italiana sia dall’occupazione tedesca che dalla piaga fascista; ben presto però i gerarchi del vecchio regime, velocemente “ripuliti e democraticizzati” sono tornati ad occupare ruoli di primo piano nella politica italiana.

La stessa ideologia fascista e le sue aberrazioni, nazionaliste e razziste sono sopravvissute, con altrettanta fortuna, fino ad oggi, con il consueto seguito di agguati, aggressioni e repressione contro gli antifascisti.
E' per questo che, nonostante i tentati omicidi e l'omicidio di Dax, che in tutta Italia hanno caratterizzato, da un anno a questa parte, il chiudersi della loro campagna elettorale, è quanto mai indispensabile diffondere i valori antifascisti di libertà e di resistenza.

Dal 22 al 25 Aprile, le tre gioranate promosse dal coordinamento cittadino antifascista - L'Aquila, rappresentano un momento importante per la città e per l'Abruzzo, ove ogni cittadino antifascista è invitato a partecipare per coniugare la memoria storica ad un impegno quotidiano e costante, perché cessi finalmente di esistere dalla storia comune ogni forma di fascismo, ogni forma di dittatura, ogni forma di razzismo, ogni forma di sfruttamento.
Per una nuova società giusta, libera e solidale.

Tratto da italy.indymedia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 350

Post n°350 pubblicato il 20 Aprile 2006 da lenin86
 
Foto di lenin86

Alemanno vuole essere accoppato o AN scarica il nano???

Il conflitto d'interessi "va risolto subito con una legge draconiana: chi possiede anche soltanto una televisione non può aspirare a fare neppure lo sceriffo della contea". Lo dice Gianno Alemanno, esponente di An e ministro delle Politiche Agricole nel governo Berlusconi, in una intervista all'Espresso. "Diranno che vuole distruggere Mediaset", fa notare il giornalista. "Che c'entra - replica Alemanno - oggi la gente ha 150 canali sul telecomando. Mediaset deve difendersi da Murdoch, non dal Parlamento italiano".

Ma è impazzito??? Dopo una dichiarazione così se la scorda la candidatura unica della CDL a sindaco di Roma.... 
O c'è da sperare che AN voglia scaricare il nano visto che fino ad ora sono stati insieme avendo come collante solo il potere, e senza poltrone si scanneranno a morte?
??

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 349

Post n°349 pubblicato il 20 Aprile 2006 da lenin86
 
Foto di lenin86

11:18 Calderoli: "Non riconosco vittoria di Prodi"
"Continuo a non riconoscere la vittoria di Prodi". L' ex ministro Roberto Calderoli replica così alle parole del leader dell'Unione sul non riconoscimento della vittoria del centrosinistra. "Concordo sul fatto che nelle democrazie chi ha preso piu' voti vince - spiega Calderoli - ma in questo caso con metodi bulgari si è fatto sì che a governare il paese sia una minoranza e quindi io non riconosco la vittoria del centro sinistra".

Metodi bulgari??? Gli stessi hai definito "una porcata"??? Gli stessi che la tua coalizione ha proposto e approvato???

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FINALMENTE

Post n°348 pubblicato il 19 Aprile 2006 da lenin86
 
Foto di lenin86

La Cassazione ha confermato la vittoria del centrosinistra alla Camera dei deputati.
All’Unione sono andate 19.002.598 preferenze contro le 18.977.843 della Casa delle Libertà. Rispetto ai dati provvisori diffusi dal Viminale la differenza tra le due coalizioni è di 24.755 voti e non di 25.224.
Tra i voti dell’Unione la Cassazione ha ritenuto di dover computare anche i 44.589 voti della lista Lega Alleanza Lombarda presente in Lombardia 2.
[televideo]

La proclamazione dei risultati elettorali da parte della Cassazione “non esaurisce tutti i controlli sul risultato elettorale”. Lo ha detto il vicepresidente di Fi Tremonti, a ‘Otto e mezzo’. Per Tremonti è necessario fare “un supplemento di controlli” vista la differenza “così esigua” di voti.
[televideo]

E adesso...cosa escogiteranno???

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL PASTORE MITE

Post n°347 pubblicato il 19 Aprile 2006 da lenin86
 
Tag: Varie
Foto di lenin86

“Prego Dio perché mi conceda di essere pastore mite e fermo della sua Chiesa”, ha detto Benedetto XVI all’udienza generale, nel primo anniversario del suo Pontificato. “E’ già trascorso un anno da quando, in maniera assolutamente inaspettata, i cardinali hanno voluto scegliere la mia povera persona per succedere al compianto e amato, al grande Giovanni Paolo II”.
[televideo]

Una leccata a Wojtyla sta sempre bene. Prego Dio che mi conceda di essere mite? che vuol dire? che sta per perdere il controllo delle sue azioni? e se Dio non facesse questa concessione? un altro anno come questo? Me lo immagino Ratzinger, mentre scrive il suo discorso, con un ghigno beffardo sulla faccia. Berlusconi deve aver fatto scuola, se si possono raccontare così tante bugie in così poche righe. Ma forse ho frainteso, come al solito.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 346

Post n°346 pubblicato il 19 Aprile 2006 da lenin86
 
Foto di lenin86

Riprende la protesta

Un centinaio di studenti si sono riuniti ieri pomeriggio, 18 aprile, in place d'Italie a Parigi per protestare contro il Cne, contratto di nuovo impiego, approvato nell'agosto dello scorso anno, e la legge per le uguali opportunità. Uno degli organizzatori dell'iniziativa, Aurelien Gautreau, ha spiegato che ''non stiamo inventando delle nuove rivendicazioni, noi chiediamo il ritiro del Cne e della legge per le uguali opportunità dall'inizio del movimento contro il Cpe''. A lanciare la mobilitazione e' stato il Coordinamento studentesco, riunitosi sabato e domenica a Nancy, dove ha votato un allargamento delle rivendicazioni e ha preparato diverse giornate di azione previste per oggi, il 25 aprile e il 1 maggio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 345

Post n°345 pubblicato il 19 Aprile 2006 da stella_alpina72

http://www.prodigit.splinder.com/post/7804253

approfitto di questo spazio x lasciarvi un video fresco fresco, inviatomi via mail da un amico...altre parole sarebbero sprecate..ciao ciao...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 344

Post n°344 pubblicato il 19 Aprile 2006 da lenin86
 
Tag: Varie
Foto di lenin86

Milan  Barcelona  0 - 1

Berluscoglioni chiede il riconteggio dei gol su consiglio del dentista Caldermerda!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963