Creato da seiononavessime il 05/03/2015
 

La vita che vorrei

Sogno una realtà diversa tra un colloquio di lavoro e l'altro!!!

 

 

« Kardià aveva avuto un pr...E se durante il colloqui... »

L'inarrivabile call center

Post n°4 pubblicato il 09 Marzo 2015 da seiononavessime
 

Kardià ha continuato a cercare un'occupazione nei vari spazi liberi. Nella città in cui si è trasferita vi sono numerosi call center. Kardià si è, in primo luogo, informata sulla serietà di ciascun call center e dopo aver fatto una serie di esclusioni è rimasta con tre nomi: A, B e C. Per evitare di trovarsi dinnanzi a tre risposte immediate, Kardià, ha deciso di contattare una sola azienda alla volta. La scelta è ricaduta sull'azienda A che ha risposto subito fissando un colloquio per il giorno dopo alle 8.30.

Cosa ti hanno detto al telefono?

Mi hanno dato informazioni di routine: orario, modalità del colloquio (prevalentemente di gruppo), e il nome della sede.

Hai avuto altri presagi?

Sfortunatamente no. Ero entusiasta e continuai a ripetermi nella testa che sarebbe andato tutto bene.

Come mai dici sfortunatamente?

Nella telefonata mi era stata indicata la via.. preciso che io non conoscevo la zona. Avevo domandato se potevo raggiungerla con un autobus visto che non ero automunita. Mi spiegarono che di autobus ne passavano pochi e non ne conoscevano gli orari. In ogni caso potevo prendere un bus fino ad un certo punto e poi dovevo fare 15 minuti a piedi. Peccato però che dopo venti minuti di cammino incontrai un signore che abitava lì e mi disse signorina ci vogliono almeno altri 40 minuti a piedi fin lì. Rimasi senza parole e decisi di rinunciare a quell'opportunità di lavoro.

Non potevi chiedere un passaggio?

Il signore che incontrai era anziano e non guidava. Su quella strada passò solo un auto con un maniaco che iniziò a suonare, fischiarmi e a gridarmi bellaaa. Aveva anche rallentato per chiedermi dove andavo e per dirmi che voleva darmi un passaggio e che ci saremmo divertiti. Ma per fortuna vista la mia indifferenza mi lasciò in pace e ripartì come un matto con una serie di sgommate.

Ci sei rimasta male di non essere riuscita ad andare al colloquio?

Dire di no sarebbe da ipocrita. Il fatto di avere dei problemi di salute fisica mi hanno costretto ad arrendermi. Non si trattava di dover fare altri 40 minuti di cammino ed arrivare comunque in ritardo e sudata. Ma con una gamba bloccata e dolori alla schiena dover fare un'altra ora di cammino mi avrebbe costretto per molti giorni a letto a suon di iniezioni.

Ma tu lo avevi spiegato all'azienda A?

Si. Non ero scesa nel dettaglio ma avevo spiegato di non poter fare lunghe camminate. 

Ma a quanto pare l'azienda è rimasta incurante dinnanzi alle difficoltà di questa ragazza. Si sarà trattato di una tattica o di semplice superficialità? Come mai ci sono zone della città in cui il servizio pubblico degli autobus è totalmente assente? Di sicuro c'è che l'insensibilità non nobilita l'uomo.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lanevechecadegiovanna.auguannobruttastupidaCanaperocassetta2tielmiavvmichele.ciolinogiovannacontestabileAgo79rcniscasrlamica5forgiannifragessyca1981Quivisunusdepopuloiononsonoio3
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20