Creato da seiononavessime il 05/03/2015
 

La vita che vorrei

Sogno una realtà diversa tra un colloquio di lavoro e l'altro!!!

 

 

« la seconda opportunità di KardiàL'inarrivabile call center »

Kardià aveva avuto un presagio e avrebbe potuto evitare questa nuova disavventura

Post n°3 pubblicato il 07 Marzo 2015 da seiononavessime
 

 

Non c'è due senza tre. Kardià, pronta a dimostrare a tutti che volere è potere, ci prova ancora. Questa volta cercherà lavoro in piena autonomia. È il suo primo anno di università e Kardià vorrebbe pagarsi la tassa di iscrizione da sola o quanto meno vorrebbe colmare alcune delle spese che dovrà affrontare nel corso dell'anno. La ragazza scopre quanto sia indispensabile la creazione di internet. Tramite google trova numerosi siti di lavoro e offerte proprio nella città in cui si è trasferita. Ancora non  sa che può inviare il suo curriculum a più aziende.

Hai ricevuto una risposta immediata?

            Inaspettatamente si.

Per quale mansione ti candidasti?

Trovai l'annuncio di un avvocato. Cercava una segretaria capace di battere velocemente al computer. Io non me la cavavo male. Non ero velocissima ma nemmeno lenta.

Ti fece attendere molto per il colloquio?

            No, mi diede appuntamento per le ore 8.30 del giorno dopo.

Kardià sembra essere stata assalita da un'improvvisa fortuna. La notte l'emozione di un primo e vero colloquio l'ha fatta dormire poco.. e quel poco che Kardià ha dormito ha avuto un incubo. Sognò un avvocato indemoniato dal quale Kardià fuggiva spaventata. Ma per fortuna la sveglia suona e l'incubo svanisce dai suoi ricordi.

Cosa ti aspettavi dal colloquio di lavoro?

Mi aspettavo un'opportunità di formazione. Speravo di poter imparare un mestiere e farne tesoro.

E invece cos'è accaduto?

L'avvocato arrivò in ritardo. Trovare il suo studio fu un'ardua impresa visto che si trovava in un posto a dir poco affidabile e dove i mezzi pubblici non passavano. Quando arrivò mi strinse la mano e mi invitò a salire nel suo studio. Lì mi fece delle domande sulle mie esperienze. Volle sapere il mio paese di residenza e se dovevo viaggiare. Io mostrai un forte interesse e paura del lavoro zero.. però dovevo considerare l'università sottolineava l'avvocato.

Cosa vuoi dire?

Dopo avermi guardata dalla testa ai piedi più volte capii che il mio modo di presentarmi a colloquio non gli piacque. Era strano visto che indossavo abiti formali: pantalone elegante nero, camicia bianca e giacca nera. Avevo la sensazione che mi fissasse particolarmente. Ma convinta che le mie fossero paranoie proseguii per la mia strada: quel lavoro doveva essere mio. Continuai ad insistere ma lui mi fece presente che in taluni casi avremmo dovuto completare il lavoro di notte.

Kardià credi ti stesse molestando?

Assolutamente no. Non ero il suo tipo lo aveva dimostrato guardando più volte il mio corpo con ribrezzo.. quasi avessi la peste. Capii da diverse sue frasi che cercava una segretaria dalle belle forme messe tutte in mostra. Io di forme ne avevo ben poche e le nascondevo per pudore. E l'avvocato questo lo avevo percepito. Ero una ragazza che aveva troppo rispetto di se per cogliere la palla al balzo e dimostrare che potevo essere ciò che gli altri volevano io fossi.

Cosa hai fatto a questo punto?

Quello che avrebbe fatto qualunque persona di buon senso visto che non mi chiese nemmeno di mostrargli che sapevo scrivere al computer: mi alzai, gli strinsi la mano e andai via. Uscii di fretta e corsi verso il centro a prendere un autobus. In quel tragitto ricordai il sogno tanto che ero disgustata dal colloquio di lavoro.. e sai cosa c'è di assurdo?

Cosa?

            Io quell'avvocato lo avevo sognato così com'era.

Sarà stata una sensazione, un presagio o il messaggio di un'anima salvatrice. Fatto sta che Kardià era stata avvisata dal suo inconscio. La sua non è sfortuna.. Kardià come molti di voi è vittima di una cultura malsana.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Chiccareddra/trackback.php?msg=13140074

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
camnisi1943
camnisi1943 il 09/03/15 alle 17:04 via WEB
Ciao Kardia, bel racconto nel tuo post, realtà o romanzo da valutarne le tue capacità. Se realtà, conosco la tua città, e posso dirti che le ruota del lavoro è ferma ovunque, ma da te è bloccata. Sarò lieto seguire il tuo dire, a presto, ma Clicca qui ed accetta questo omaggio floreale buona serata, un gentile saluto, Camillo.
 
 
seiononavessime
seiononavessime il 09/03/15 alle 21:55 via WEB
Grazie Camillo, le storie che racconto sono vere e non sono legate ad un'unica persona o ad un'unica città. Kardià infatti rappresenta un po' tutta la gente comune. Mi fa piacere che si sia accorto della mia passione per i romanzi. Cerco di raccontare episodi veri e di mantenere una certa leggerezza per chi li legge. Con questo il mio scopo non è svalorizzare l'esperienza di queste persone ma solo dar voce a queste persone. Grazie per l'omaggio floreale è davvero molto bello e gradito.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lanevechecadegiovanna.auguannobruttastupidaCanaperocassetta2tielmiavvmichele.ciolinogiovannacontestabileAgo79rcniscasrlamica5forgiannifragessyca1981Quivisunusdepopuloiononsonoio3
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20