« Messaggio #4Un gol fantastico »

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 17 Maggio 2006 da Giovanni2006
 
Tag: News

Juve:cda convocato per il 19 maggioDeleghe e poteri a Sant'Albano

 

Il consiglio di amministrazione della Juventus è stato convocato per il 19 maggio per un "aggiornamento sulle operazioni della società e per l'attribuzione di deleghe e poteri all'amministratore Carlo Sant' Albano". Inizia così il nuovo corso bianconero, dopo che l'11 maggio l'intero cda si era dimesso, rimettendo il proprio mandato agli azionisti, in seguito allo scandalo delle intercettazioni telefoniche.  

Sarà Carlo Sant'Albano, attuale ad dell'Ifil, l'uomo che gestisce il patrimonio Agnelli e conosce cinque lingue, a gestire il delicato post Triade per riportare serenità e credibilità in una società travolta dallo scandalo intercettazioni. Laureato ad Harward, il 42enne dirigente non vive in Italia ma è un grande tifoso della Vecchia Signora. Nell'opera di ristrutturazione avrà un ruolo importante anche Jean Claude Blanc, che sostituirà Romy Gay nell'area Commerciale. Per il ruolo che è stato di Luciano Moggi, invece, sembra esserci un candidato unico: Franco Baldini, ex ds della Roma, che solo lunedì si è lasciato scappare un "ni" sulle sue possibilità di sbarcare a Torino.

Toccherà dunque alla proprietà in prima persona traghettare il club fuori da questo scandalo. La parola d'ordine è realismo, quindi i nuovi vertici stanno già pensando al peggio: ripartire dalla serie B. Un'ipotesi che comporterebbe un brusco ridimensionamento della società, visto che è evidente che il club, con l'attuale organico e le conseguenti spese, non potrebbe affrontare un campionato minore senza gravi perdite, poiché gli introiti televisivi (Mediaset e Sky) sarebbero da rinegoziare, così come quelli dei due grandi sponsor, Nike e Tamoil. Senza contare che i contratti di alcuni giocatori (Del Piero, Buffon Trezeguet e Vieira su tutti) peserebbero come macigni.

Secondo quanto si apprende, il 19 maggio Sant'Albano assumerà deleghe di poteri che gli consentano un interim gestionale per gli affari correnti, in attesa che venga nominato, entro l'assemblea degli azionisti del 29 giugno prossimo, un nuovo cda e che vengano decise le cariche sociali.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

netum10nadir63lDNAbianconeroqlimax90Topkapy1973bianconera83
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963