Creato da dangax il 03/08/2007
Quotidiane incomprensioni di lavoro in Cina

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lisadg1975loreignazioconcetta.scaf.beoraff29gm_musicdangax1carinodolceKemper_Boy.darcadia73
 

Ultimi commenti

te lo consiglio ... :)...
Inviato da: occhiodivolpe
il 13/03/2008 alle 20:26
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Apertura Representative OfficeItalia-Cina: gli opposti »

Resinatrice, ancora

Post n°9 pubblicato il 26 Febbraio 2008 da dangax

Mettete tutto per iscritto!!!!

Ovvero: quando andate a vistare un’azienda, redigete subito in report, dettagliate ciò che avete deciso in giornata, e PRETENDETE che lo leggano e lo firmino.

Vi spiego perché, ed ha sempre a che fare con la resinatrice, che ormai sta diventando un incubo.

A luglio eravamo andata a vederla, avevamo trovato dei settaggi su molte cose, su un punto non c’eravamo e quindi saremmo dovuti tornare dopo le ferie (mie).


E così ho fatto.

E con mia sorpresa, mentre hanno messo a posto l’unico punto che a luglio non andava, i settaggi trovati allora, adesso non vanno più.

Tutto sballato, tutto da rifare.

E a questo si aggiunge la beffa, ed  è il motivo per cui ho posto l’avviso all’inizio: il titolare dell’azienda afferma che a luglio, evidentemente, non avevamo fatto tutto come si doveva, perché altrimenti le cose funzionerebbero, dato che la sua macchina è affidabile!!!

Io- fesso- a luglio un report lo aveva redatto, e quindi so cos’avevamo fatto e cosa no; però il report è solo in italiano, destinato solo alla mia azienda in Italia, non a loro qui, in Cina…

Forse, anche con un report da loro firmato, se le cose fossero state comunque così, all’atto pratico poco sarebbe cambiato, però almeno avrei potuto inchiodare il tipo alle sue responsabilità, e togliergli dalla faccia quel sorrisetto…

Una soddisfazione, seppur magra, me la sono tolta: ho messo in dubbio la sua macchina, dichiarando che faceva ca**re, e quando sono andato via ho visto palesemente il suo sguardo scosso, il suo Io toccato.

Ma so per certo che questa soddisfazione durerà poco, in quanto offendere chi ha la macchina- per di più già pagata- è strategicamente una ca**ella…

Però il sassolino dovevo togliermelo, e la sera stavo, almeno, soddisfatto.

Aggiorno alla data attuale, ossia 26/02/08:

Per risolvere il problema della ripetibilità del colpo, il titolare ci ha proposto un extra, ossia un nuovo controller elettronico, del prezzo di 60 euro, pensato apposta per coloro che hanno bisogno di alta ripetibilità; insomma, voleva farci pagare un di più.

Ma stavolta l'abbiamo spuntata noi: hanno aggiunto tale controller senza alcun sovrapprezzo.

Ora la macchina sembra funzionare.

Ma vi pongo una domanda: se dovessimo comprare un'altra resinatrice, ci rivolgiamo a questa azienda (dato che ormai ne conosciamo già pregi e difetti), oppure ci mettiamo alla ricerca di una nuova?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ChinaWork/trackback.php?msg=4176451

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963